
Il terreno di gioco, reso ulteriormente pesante dal maltempo, non ha influito sul gioco della capolista che dopo un buon avvio di gara riesce a sbloccare il risultato al 28’ con un’azione manovrata finalizzata con un bel pallonetto di testa di Manco, su sponda del compagno Pignalosa. Il Sant’Agnello è padrone del gioco e chiude la prima frazione meritatamente in vantaggio. In avvio di ripresa arriva il momentaneo pareggio dei padroni di casa con Luca Lauro, bravo a concludere un rapido contropiede che coglie di sorpresa la retroguardia biancazzurro. La reazione però è immediata e Giuseppe Sibilli, dopo appena due minuti, ristabilisce subito le distanze girando di testa in rete il cross di Pignalosa dalla destra. Il Real Pontecagnano accusa il colpo e crolla definitivamente nell’ultima mezz’ora di gioco. A colpire è di nuovo Manco che con destro dal limite trova il gol numero dieci in campionato. La ciliegina sulla torta, al 70’, la mette Pignalosa a coronamento di un’ottima prestazione.
REAL PONTECAGNANO-SANT’AGNELLO 1-4
Marcatori: 28’ Manco (S), 47’ Lauro (R), 49’ Sibilli G. (S), 61’ Manco (S), 70’ Pignalosa (S).
REAL PONTECAGNANO: Mazza, Merola, Magazzeno, Paciello, Buonocore, Parisi, Vergadoro (46’ Carbonaro), Di Falco, Guerrera (59’ Volzone), Picariello (80’ Alfano), Lauro. A disp.: Cogambino, Russo, Iuliano, Zottoli. All. Villecco.
SANT’AGNELLO: Napolitano, De Stefano (72’ Inserra), Piacente, Serrapica, Di Donna (75’ Di Leva), D’Agostino, De Rosa, Iennaco, Pignalosa, Sibilli G. (66’ Schiavone), Manco. A disp.: Uliano, Perinelli, Sibilli S., Russo. All. Turi.
Arbitro: Zuffada di Sulmona
Ammoniti: Schiavone (S), Parisi (R).
Espulso: Lauro (R) al 75’ per doppia ammonizione.
Area Comunicazione
F.C. Sant’Agnello Calcio
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


