Sant’Anastasia, sconfitta per 2 a 0 contro il Nola: decidono le reti di Russo e Caccia

Eccellenza Campania Girone B Promozione Campania Girone B Eccellenza Campania Promozione Campania

ddd1

Sant’Anastasia – Nola 1925 0-2

Al Paudice di San Giorgio per la gara valevole per il primo turno di Coppa Italia Dilettanti il Sant’Anastasia Calcio è sceso in campo contro il Nola. Le due compagini si sono date battaglia (soprattutto nella prima frazione) e sono state messe in evidenza non poche note positive in aspettativa all’inizio del campionato. A spuntarla alla fine è stato il Nola, che a saputo sfruttare meglio le occasioni avute.
Partono meglio gli uomini di Ulivi che dopo 5′ hanno una buona occasione con Del Prete che su calcio d’angolo svetta in area ma non impatta bene il pallone. Passano cinque minuti e la partita regala ancora altre emozioni: Magaddino viene servito sull’esterno e mette una palla insidiosa in area che la difesa nolana respinge, sul disimpegno difensivo si avvia il contropiede dei bianconeri che sfiorano il goal con Russo che calcia alto. L’occasione per sbloccare la partita a favore dei biancoblu arriva al 35′: calcio d’angolo di Magaddino, Carlino tutto solo colpisce bene il pallone che viene toccato con la mano da un difensore avversario, colpisce il palo interno e termina tra le braccia del portiere. Il direttore di gara non ravvisa però il tocco di mano e non assegna quindi il calcio di rigore tra le proteste sant’anastasiane. Il ritmo si abbassa sul finire di primo tempo, che sembra doversi chiudere a reti inviolate, ma come un fulmine a ciel sereno arriva la rete del vantaggio avversario: errore in disimpegno di Ursomanno che regala il pallone a Simonetti, il numero 9 colpisce il palo ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Russo che insacca in rete. Si va quindi negli spogliatoi su risultato di 0-1.
La seconda frazione di gioco è sicuramente meno esaltante della prima; la sfida è combattuta soprattutto a centrocampo e complici i molti falli iniziano a volare le prime ammonizioni da entrambi i lati. Al 18’st però, il Nola trova il raddoppio con Caccia che svetta più in alto di tutti su un cross di Pellini. Il raddoppio taglia le gambe agli uomini di Ulivi che però, a sprazzi, provano a reagire, ad esempio al 37’st quando Giordano (subentrato a Cesarone poco prima) tenta un tiro a giro dalla trequarti che finisce però a lato. Due minuti più tardi arrivano altre proteste sul fronte biancoblu: Marigliano compie un fallo da dietro a centrocampo, per l’arbitro è rosso diretto ma l’entità del fallo non sembra essere talmente grave da meritare una punizione così severa. Il resto del match scivola via tra fraseggi e possesso palla senza ulteriori occasioni nitide e termina (dopo un corposo recupero dovuto ad un malore che ha colpito uno dei guardalinee durante il match) sul risultato di 0-2.

TABELLINO

Formazioni:

ASD Sant’Anastasia Calcio 1945: Pinto, Cesarone, Grimaldi, Gaveglia, Ursomanno, Carlino, Magaddino, Greco, Del Prete, Marigliano, Gracco.
Panchina: Ciontoli, Prisco, Liguori, Andolfi, Di Costanzo, Giordano, Speranza.
Allenatore: Ulivi

S.S Nola 1925: Avino, Pellini, Vanacore, Catalano, Caccia, Cavallini, Marotta, Viviano, Simonetti, Russo, Fiume.
Panchina: Napolitano, D’Elia, Alfieri, Ascione, Piccirillo, Di Biase, Damiano.
Allenatore: Agovino

Marcatori: 44’pt Russo (N), 18’st Caccia (N)

Ammoniti: Vanacore (N), Marotta (N), Russo (N), Gaveglia (S), Di Biase (N), Pellini (N), Grimaldi (S),

Espulsi: Marigliano (S)

– Ufficio Stampa ASD Sant’Anastasia Calcio 1945, Giovanni Luca Ragosta

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio