I vesuviani bussano alla partita con Iengo dalla distanza, risponde la Puteolana con Penna (Sarracino c’è). Primo tempo in equilibrio. Nel finale della prima frazione, lo Stasia potrebbe passare con Borrelli che prima calcia alto dal limite (azione partita da grande uscita di Serra), poi con il pallonetto fuori misura. Nel mezzo altra opportunità per Romano che spara alto dalla destra.
Nella ripresa, i tre cambi granata impattano sul match. Al 50’ Franco scambia con il neo entrato Salvati e di esterno pesca l’angolino: è la rete che stappa la gara. Lo Stasia reagisce con Porricelli che non trova lo specchio. Purtroppo una sbavatura difensiva innesca D’Alterio che trafigge Sarracino: mancino violento sul primo palo. I biancoblu non si disuniscono e centoventi secondi più tardi accorciano le distanze. Porricelli sfrutta un lancio di Romano, anticipa Fortunato che lo travolge: calcio di rigore che il Capitano trasforma con freddezza. I padroni di casa caricano a testa bassa, ma non trovano il pari. C’è tempo per una gran parata di Sarracino su Salvati e la punizione al 90’ di Oratino, troppo debole per impensierire Fortunato.
Finisce 1-2 al “De Cicco”. Testa alta e sguardo rivolto all’ultimo match.
UFFICIO STAMPA SANT’ANASTASIA
SANT’ANASTASIA CALCIO 1945
All. Breglia. Mod. 4-3-3.
Sarracino; Schiavone, Oratino, Serra, Palermo; Iengo (dal 75’ Dario, dal 92’ Confrendo), Carotenuto (dal 84’ Iodice), Caiazzo (dal 89’ Crivelli); Romano, Borrelli, Porricelli (C).
A disp.: Sauciuc, Scarpati, Nucci A., Oliviero, Dechiara.
A.S.D. PUTEOLANA 1909
All. Somma. Mod. 4-3-3
Fortunato; Adamo (dal 63’ Bruno), Esposito G. (C), Tafuto, Buonfino; Franco, Aldorisio, Esposito T. (dal 45’ Luongo); Masucci, Puglia (dal 45’ Salvati), Penna (dal 45’ D’Alterio).
MARCATORI: Franco (P) 50’, D’Alterio 56’ (P), Porricelli (r) (S) 58’.
AMM.: Carotenuto (S) 42’, Franco 8’ (P), Esposito T. 26’ (P).
RIS 1°T.: 0-0
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio