Sant’Antonio Abate attivo sul mercato: nuovi acquisti e riconferme per i giallorossi.

Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare di aver trovato l’accordo con Franco Gallini (in foto) per la prossima stagione.
🇦🇷 Il nuovo numero 9 arriva dall’Argentina 🇦🇷
Franco, classe 2000’, cresce calcisticamente nel Club Atletico Tigre, squadra militante nella serie A argentina, dove fa tutta la trafila nel settore giovanile. All’età di 18 anni passa in serie B al Club Acassuso dove gioca per 2 stagioni; mentre l’anno dopo riesce a vincere il campionato col Club Colegiales.
Franco detto “el Gallo”, nella passata si trasferisce in Italia, trovando subito un certo feeling col calcio italiano, siglando 18 reti tra il Piedimulera e il Sersale Calcio in Eccellenza calabrese.
Un altro colpo messo a referto dal nostro Ds La Torre, che attraverso la sua attività di scouting è riuscito a portare a Sant’Antonio Abate il nuovo numero nueve abatese.
Oggi sono molto felice di arrivare qui a Sant’Antonio Abate, dove ho trovato una bellissima società e so che faremo cose importanti insieme.

Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare di aver trovato l’accordo con Ciro Ferrara per la prossima stagione.
Ritorno gradito quello di Ciro, infatti il classe 2000’ ha già vestito la maglia giallorossa nella stagione 2018/2019 in Promozione, diventando uno dei protagonisti della cavalcata verso l’Eccellenza sfumata solo in finale playoff.
Eccellenza che ritroverà nelle stagioni successive con le maglie di Sant’Agnello, Angri, Alfaterna, Vico Equense e quest’anno con noi.
Esterno a tutta fascia ambidestro con tanta qualità e grinta, Ciro è pronto a fare bene in una piazza che ha voluto fortemente.

Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare di aver trovato l’accordo con Vincenzo Colantuono per la prossima stagione.
Il portiere, classe 03’, è cresciuto nelle giovanili di Cavese e Turris, per poi passare in serie D con la maglia dell’Arzachena. Nella passata stagione ha disputato un ottimo campionato di Eccellenza nella Scafatese, che gli è valsa la chiamata del nostro Ds La Torre per difendere la porta abatese.

Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare di aver trovato l’accordo con Simone Conte per la prossima stagione.
Simone, centrocampista classe 2001’, cresce nel settore giovanile dell’Udinese fino all’under 17 nazionale per poi passare nel settore giovanile della Casertana, arrivando anche in prima squadra. Tra i protagonisti in Eccellenza con il Napoli United, diventa anche capitano della Rappresentativa Regionale di categoria. Nella stagione 2020/2021 passa al Termoli in Eccellenza molisana dove diventa un punto fermo della rosa, stagione che culminerà con la vittoria del campionato siglando 7 goal in 30 partite. Nella passata stagione veste sempre la maglia giallorossa del Termoli in serie D dove gioca 10 gare tra campionato e coppa, mentre nella seconda parte di campionato passa al Pomigliano trascinandolo alla salvezza, siglando anche due reti in metà campionato.
Conte è un centrocampista di qualità che può giocare sia play sia mezz’ala, le sue geometrie e doti tecniche saranno a disposizione del centrocampo abatese.

Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare di aver rinnovato l’accordo con Christian Orlando, Ciro Di Riso e Gaetano Orlando.
Christian Orlando, classe 04’, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, trequartista con tanta qualità e fantasia, dopo un brutto infortunio, è voluto ripartire dalla squadra della sua città, collezionando varie presenze l’anno scorso in Eccellenza.
Ciro Di Riso, classe 03’, esterno d’attacco cresciuto tra le file della Casertana per poi passare all’Imolese in Lega Pro. Ambidestro e pericoloso nell’uno contro uno, Ciro, nella passata stagione, ha collezionato varie presenze e 2 reti nella primissima parte di stagione prima che un brutto infortunio lo fermasse.
Gaetano Orlando, classe 06’, difensore centrale e all’occorrenza terzino, è stato il capitano della nostra juniores che ha vinto il campionato under 17. Gaetano è il terzo Orlando in giallorosso, insomma una famiglia che ha il calcio nel dna.

COMUNICATO SANT’ANTONIO ABATE

AC Sant'Antonio Abate 1971
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓