E il merito è di una squadra che, piano piano, sta facendo vedere i frutti del suo duro lavoro. Dopo un primo tempo interessante, finito a reti bianche, il primo a firmare il tabellino è stato Siciliano, al 24’ della ripresa, con un grandissimo destro da fermo che si è insaccato giusto sotto all’incrocio dei pali. Al 3’ del terzo tempo, poi, il neo-entrato Boccacciari ha chiuso i giochi, siglando il raddoppio.
Ma i goal non hanno rappresentato le uniche azioni di marca abatese. Da segnalare almeno la rete annullata a Sorriso, al 13’ del secondo tempo, fermato in dubbia posizione di fuorigioco.
L’Equipe Campania, però, come detto, non ha lasciato vita facile agli abatesi, permettendo ai portieri che si sono alternati tra i pali di mettere in mostra le loro qualità. Ad alternarsi non sono stati solo i ‘numeri 1’. Nei tre tempi, infatti, mister Cimmino ha provato tutti gli uomini a disposizione, tra i quali, ricordiamo, c’è anche chi non ha ancora firmato, ma sta affrontando un periodo di prova in casa giallorossa.
In una partita maschia, contro un’interessante avversaria, il Sant’Antonio ha ritrovato la vittoria e il sorriso.
Chissà cosa ci aspetta nella prossima amichevole, sempre al “Varone”, alle 17, sabato prossimo, contro i ‘vicini’ di Santa Maria la Carità.
SANT’ANTONIO ABATE: De Martino, D’Auria, Forino, Morella, D’Aniello, Noviello, Romano P., Santosuosso, Martone, Siciliano, Sorriso. A DISP.: Prete, Navas, Buonocore, Donnarumma, Esposito, Di Ruocco, Romano A., Avella, De Lucia, Amodio, Boccacciari. MISTER Cimmino
EQUIPE CAMPANIA: D’Agostino, Savarese, Guerra (Capparella), Colella (Mauriello), De Rosa (Petrarca), Follera, Vigione (Spasiano), Vitiello, Del Prete (Artico), Palma, Muro (Ciccaresi). A DISP.: Migione e Parisi. MISTER De Stefano
MARCATORI: Siciliano (24’ st) e Boccacciari (3’ tt) Uff. Stampa Sant’Antonio Abate