Sant’Antonio Abate, giallorossi fuori dalla Coppa Italia…al “Varone” termina 0 a 0 contro la Palmese

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

sant_antonio_abate

Il Sant´Antonio Abate fallisce l´occasione del riscatto, pareggiando la gara di ritorno dei sedicesimi di Coppa contro la Palmese. L´andata conclusasi 1-0 in favore dei rossoneri sancisce l´uscita dalla competizione della troupe di Cimmino.
Una gara dalla doppia faccia: divertente e ricca di occasioni nella prima frazione di gioco; triste e quasi soporifera nella seconda.

E, infatti, dopo soli cinque minuti è subito pericolosa la Palmese: Arianna, al limite dell´area di rigore, apre per il sopraggiunto Migliaro che, da buona posizione già in area, prova il piatto destro; Prete si impone e mette la palla in angolo.

Non tarda ad arrivare la risposta giallorossa: 9´, uno-due Borrelli-Siciliano, il cui destro a giro prende la traversa. Mani nei capelli per gli Ultras di casa.

Ma è un batti e ribatti: 11´, di nuovo pericolosa la Palmese con Arianna che si libera con troppa facilità di un avversario in area di rigore e calcia a botta sicura; il suo destro sfiora il palo e va sul fondo. Questa volta gli Ultras tirano un sospiro di sollievo.

Gli ospiti replicano cinque minuti dopo e il destro a giro di Corrado finisce di poco a lato.

Si rivede il Sant´Antonio: 19´, il pericoloso destro a volo di Del Prete, come i tentativi dei suoi colleghi e avversari, va vicinissimo alla porta, ma non la centra.

Ancora un´occasionissima per i padroni di casa quando, al 26´, Siciliano, di tacco, serve alla perfezione Borrelli; forse troppo vicino alla porta, con solo Afeltra di fronte, il numero 11 abatese non riesce a schiacciare in rete di testa.

I giallorossi sembrano andare davvero vicino al goal anche al 30´: Del Prete, servito sul filo del fuorigioco, supera Afeltra con un pallonetto, ma anche questa volta calibra male il destro che si perde sul fondo.

A risvegliare la partita ci prova, allora, Siciliano… ma becca un altro legno! È il 40´, quando porta palla, si accentra e sgancia il destro a giro, suo marchio di fabbrica; in quest´occasione è il palo alla destra del già battuto Afeltra a dire no alla ´remuntada´ giallorossa.

E sul finire della prima frazione di gioco ci prova anche Noviello, ma il suo colpo di testa viene miracolosamente respinto sulla linea di porta da un calciatore in casacca rossonera.
Così, dopo quarantasette minuti di gioco, recupero compreso, il risultato recita ancora 0-0.

La ripresa si riapre col Sant´Antonio sempre in avanti: ancora un pallonetto fuori misura, questa volta di Del Prete.

Ma, un minuto dopo, tocca alla Palmese, pericolosa per ben due volte: prima Tufano e poi Corrado arrivano sotto la porta di Prete. Il numero 1 giallorosso è costretto a un duplice miracoloso intervento per impedire agli ospiti di chiudere il match già a pochi minuti dal fischio di ri-inizio.

Da questo momento in poi, però, davvero poche le occasioni che fanno sussultare il pubblico del “Varone”.

Per svegliarsi, i tifosi dovranno aspettare il 32´ – mezz´ora dopo l´ultima azione, insomma! – con il tonfo della sfera magistralmente colpita da Viviano che batte sul legno del palo alla destra dell´immobile Prete.

Il Sant´Antonio, così, decide di rifarsi vivo… e addirittura segna, ma irregolarmente. L´offside di Del Prete viene prontamente segnalato dal guardalinee e convalidato dal direttore di gara proprio mentre la palla stava entrando in rete.

Nei minuti finali c´è spazio solo per qualche sporadica azione.
A recupero inoltrato, Avella prova la botta da fuori: ma il tiro della disperazione finisce senza pericoli sul fondo.

Il match termina in parità, ma l´1-0 targato Palmese nella gara d´andata sbatte fuori dalla Coppa Italia i giallorossi – rimasti dal 39´ in dieci per il doppio giallo a Di Ruocco – che rientrano negli spogliatoi tra qualche fischio del “Varone”.

SANT´ANTONIO: Prete, Perrella (22´ st Buonocore)), Forino, Di Ruocco, Noviello, Esposito, Romano (7´ ST Avella), Santosuosso (18´ st Napolitano), Del Prete, Siciliano, Borrelli. A DISP.: De Martino, D´Aniello, Donnarumma, Vallefuoco. MISTER Cimmino

PALMESE: Afeltra, Migliaro, Maresca, Iommazzo, Manzo, Squitieri S., Corrado, Viviano, Laureto, Arianna, Tufano (20´ st Ruggiano). A DISP.: Santaniello, Bove, Cutolo. Squitieri F., Sorrentino, Saviano. MISTER Soviero

ARBITRO: D´Urso di Salerno
ASSISTENTI: Iaccio e Fumo di Salerno

REC.: 2´ pt, 4´ st

NOTE: Ammoniti 24´ pt Santosuosso, 37´ pt Di Ruocco, 31´ st Esposito, 46´ st Del Prete (SA); espulso al 39´ st Di Ruocco per doppio giallo (SA).
Angoli: 3-3
Ufficio Stampa Sant’Antonio Abate

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio