Sant’Antonio Abate , sconfitta di misura nell’andata dei sedicesimi contro la Palmese

Partita incredibile in quel di Palma Campania, ma più incredibile ancora è il risultato finale. L´andata dei sedicesimi di Coppa Italia ha un sapore amaro per il Sant´Antonio Abate che si vede sconfitto di misura senza nemmeno meritarselo.

È un match a senso unico, tutto verso la porta difesa dall´abatese di nascita – ma adesso in maglia rossonera – Afeltra. Altro ex della gara l´attaccante Laureto, in giallorosso durante la stagione terminata con la vittoria della Coppa Italia.

Il primo tempo è tutto di marca abatese.
Apre le danze Buonocore – poi sfortunato protagonista della partita – con un colpo di testa che fa tremare tutto il Comunale di Palma: Afeltra, infatti, deve volare per mettere la sfera sulla traversa e poi in angolo.

Al 16´ Napolitano prova una botta dalla lunga distanza: la palla finisce di pochissimo a lato.

Al 30´ si vede Avella, in ombra per gran parte del match: da destra serve Napolitano che, posizionato in zona centrale, tenta il destro a volo; anche questa volta, però, la conclusione sfiora il palo e si perde sul fondo.

Nove minuti dopo è Santosuosso a mettere un destro teso e preciso in area di rigore: Borrelli per pochissimo manca il tocco in rete.

Il primo tempo, così, si conclude sul risultato di 0-0, ma con una prestazione che fa ben sperare gli abatesi ai quali è mancato effettivamente solo il goal.

Durante la ripresa, però, la musica cambia e si fa più lenta: la Palmese tende a diminuire il ritmo con un estenuante possesso palla che, però, è fine a se stesso e mai impensierisce Di Martino.

Uno dei pochissimi tiri verso lo specchio della porta abatese si registra al 13´, con una punizione di Galdi che finisce a lato.

Il Sant´Antonio, tuttavia, non è più pericoloso come nei primi quarantacinque minuti di gioco e non riesce a concretizzare e a portare a casa il meritato vantaggio.

E come se non bastasse, la beffa è dietro l´angolo: Iomazzo mette una apparentemente innocua palla al centro dell´area di rigore, ma Buonocore – autore di una buona prestazione – la prende male e la spizza verso la sua porta, ingannando Di Martino.

I padroni di casa festeggiano, ma il Sant´Antonio non si perde d´animo e un minuto dopo segna addirittura il goal del pareggio con un diagonale vincente di Borrelli; al bomber giallorosso, però, viene segnalato il fuorigioco che gli annulla la rete.

Al 35´ Forino serve su rimessa laterale Napolitano che mette in area, forte e tesa, una buona palla; tuttavia, non trova nessuno per il tap-in vincente.

Poi, dopo tre minuti di recupero, non c´è più niente da fare: la Palmese strappa al Sant´Antonio Abate la vittoria per un pelo. I giallorossi sono chiamati alla rimonta, nella gara di ritorno al “Varone”, il prossimo 14 ottobre.

PALMESE: Afeltra, Corrado (18´ st Rega), Squitieri F., Iomazzo, Manzo (36´ st Viviano), Squitieri S., Tufano, Migliaro, Laureto, Galdi, Cutolo (11´ st Ruggiano). A DISP.: Santaniello, Bove, Sorrentino, Saviano. MISTER Soviero

SANT´ANTONIO ABATE: De Martino, Esposito, Forino, Napolitano, Noviello, Buonocore, Avella, Santosuosso, Del Prete, Siciliano (20´ st Morella), Borrelli. A DISP.: Varone, D´Aniello, Donnarumma, D´Auria, Vallefuoco, Romano. MISTER Cimmino

MARCATORI: Buonocore (autogoal)

AMMONITI: 21´ pt Santosuosso (SA), 23´ pt Galdi (P), 41´ pt Manzo (P), 10´ st Esposito (SA), 13´ st Buonocore (SA), 39´ st Squitieri S. (P)

ARBITRO: D´Errico di Nocera Inf.
ASSISTENTI: Gambino e Acanfora di Nocera Inf.   Ufficio Stampa S.S Sant’Antonio Abate

AC Sant'Antonio Abate 1971Palmese 1914
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓