
Le padroni di casa sono tutta un’altra squadra rispetto allo scorso anno e lo dimostrano sin dalle prime battute. Il Sant’Egidio, costretto a rinunciare all’ultimo minuto a Buonocore, è sottotono rispetto alle ultime uscite. La partita non decolla, con le ospiti che sono più intraprendenti ma senza creare grossi pericoli all’arcigna difesa napoletana. La partita si sblocca all 39° grazie al rigore conquistato da Olivieri e trasformato da Somma Concetta.
Nella ripresa mister De Risi ridisegna la squadra e il Sant’Egidio inizia a macinare gioco in particolare con Sabatino che realizza un gol splettacolare di esterno destro dal limite dell’area. Il Calvizzano non riesce a costruire molti pericoli, ma resta sempre in partita con grande grinta e organizzazione. Ancora il Sant’Egidio a sfiorare la rete con un clamoroso palo di Sabatino sulla cui ribattuta si avventa Somma Concetta che colpisce la traversa.
3 a 0 che arriva, comunque, al 33° grazie ad un’azione spettacolare: Sabatino si libera di due avversarie, serve Olivieri che restituisce palla con una preciso tocco, ancora Sabatino che chiude l’uno-due servendo Maresca che di prima intenzione insacca alle spalle dell’incolpevole portiere avversario.
“Oggi è stata una partita dura. Le ragazze erano un pò sulle gambe dopo l’ultima turno infrasettimanale e hanno affrontato un avversario davvero difficile per la grinta cui con ha affrontato la partita – così mister De Risi – Era importante fare risultato e le ragazze ci sono riuscite giocando a viso aperto. Adesso, finalmente, un turno di riposo che ci permetterà di lavorare su ciò che non ha funzionato.”
Ufficio Stampa Sant’Egidio Femminile
Ufficio Stampa Sant’Egidio Femminile
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio