Sapri Calcio-Pro Sangiorgese 0-0. Pari ad occhiali al ‘Covone’.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Sapri-Pro Sangiorgese 0-0

SAPRI: Petruzzi, Pistoia, Del Giudice, Montemarani, Iasevoli A., Fredeinlieb, Fernando, Iasevoli G. (72° Chiaccio), Baca, Castillo, Cocchia (80° Pisacreta). A disp. Colella, Coppola, Messina, Pisacreta, De Luca, Cilione, Jaridi, Chiacchio, Ciorciaro. All. Carlo Graziani.

PROSANGIORGESE: Cesarano, Pisapia, Falivene P, Bove (77° Della Femina), Squillante (46° Di Pasquale), Nocera, Barbarisi (80° De Luca), Marrazzo (80° Landri), Ferrara (87° Guida), Mascolo, Trevisone. A disp. Petrone, Falivene A., Guida, Aversano, Landri, Di Pasquale, Ashiru, Della Femina, De Luca C. All. Alfonso Contaldo.

Arbitro: Sig. Diego Coraggio di Napoli. Assistenti: Igino Carrozza di Battipaglia e Maria Vittoria Ievolella di Benevento.

Ammoniti: Fernando (S), Cocchia (S), Squillante (P)

Nella gara della tredicesima giornata del girone di andata finisce in parità la partita tra Sapri e Prosangiorgese che ha molto da recriminare sulla quantità delle azioni prodotte ma non portate a termine. Attendo ai particolari e alla forza dell’avversario Mister Contaldo schiera un 4-2-3-1 dove in difesa fa il suo esordio Mario Squillante. Recupera dall’infortunio anche Della Femina e Di Pasquale che iniziano dalla panchina. Partita che nei primi quindici minuti è in fase di attesa dove c’è molta densità a centrocampo e i portieri non sono affatto impegnati. Per un brutto fallo su Cocchia viene ammonito Squillante mentre in casa Sapri oggi in viola finiscono sul taccuino dell’arbitro sia Fernando che Cocchia.
La Prosangiorgese inizia a spingere sull’acceleratore e Barbarisi con una bella azione sulla destra mette a dura prova il portiere saprese che con un grande intervento gli nega il vantaggio. La Pro ha il pallino del gioco e il centrocampo ben imbastito da Contaldo ingabbia gli uomini di Graziani che vanno al tiro una sola volta con Baca ma il tiro finisce alto. Pressano i rossoblu sangiorgesi oggi in casacca bianca e Mascolo inventa un grande tiro che si stampa sul palo alla destra del portiere avversario.
Mascolo si ripete ancora dopo e nel rimettere al centro una palla dall’out di sinistra supera il portiere ma la palla si stampa sulla traversa. Il primo tempo dopo quattro minuti di recupero termina zero a zero. Contaldo sostituisce ad inizio ripresa Squillante con Di Pasquale ma la gara resta sempre contratta e gioca prevalentemente a centrocampo. Ed è proprio a centrocampo che Contaldo cambia le carte inserendo nella mischia Della Femina al posto di Bove. Sussulto viola che in due occasioni si fanno pericolosi con Baca che non riesce a superare l’estremo difensore Cesarano che compie due autentiche parate. Un tiro di Della Femina termina di poco alto e nonostante la girandola delle sostituzioni dopo cinque minuti di recupero la partita termina in parità. Un buon punto per la squadra allenata da Contaldo in ottica salvezza mentre rallenta la corsa il Sapri in chiave playoff.
𝘙𝘦𝘴𝘱𝘰𝘯𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘈𝘳𝘦𝘢 𝘊𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦
𝘈𝘚𝘋 𝘗𝘙𝘖 𝘚𝘈𝘕𝘎𝘐𝘖𝘙𝘎𝘌𝘚𝘌
𝘎𝘪𝘢𝘯𝘧𝘳𝘢𝘯𝘤𝘰 𝘓𝘢𝘳𝘪

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio