Sarnese e Città di Fasano si dividono la posta: finisce 1-1.

Serie D Girone H Serie D

Buono l’approccio al match dei padroni di casa, pericolosi per la prima volta al 5’ con Silvestro che salta De Mori e calcia da posizione defilata, trovando pronto Lombardo. All’8’ a provarci è Santarpia dalla lunga distanza, con il portiere biancazzurro che alza sulla traversa, mentre tra 11’ e 13’ è due volte Silvestro a impensierire l’estremo difensore ospite, prima con un colpo di testa impreciso sotto misura su cross di Addessi, e poi con tiro dal limite deviato in corner.

Per il primo squillo fasanese occorre attendere il 20’, con un sinistro di Salzano da fuori finito a lato; al 32’ è invece Loiodice a concludere una ripartenza avviata da Corvino, con Petrone che blocca in due tempi.

Decisamente più ghiotta l’occasione capitata al 38’ sui piedi del capitano biancazzzurro, che coglie la traversa direttamente da calcio di punizione dal limite. Sul cambio di fronte Rajkovic esalta in diagonale i riflessi di Lombardo, con la respinta che termina sui piedi di Santarpia, il quale però calcia alto.
Il centrocampista biancazzurro si fa però perdonare pochi minuti dopo, quando al 42’ si fa trovare pronto su di una sponda di Rajkovic, servito da Bottalico, siglando l’1-0 a favore della Sarnese.

Chiusa in vantaggio la prima frazione, i campani iniziano bene anche la seconda, con Malvestuto che al 4’ trova ancora pronto il portiere ospite su assist di Adessi, e con Maffei che all’8’ calcia alto da posizione defilata su lancio di Silvestro.
La pressione della formazione fasanese è a lungo vana, ma si concretizza al 25’, quando Stauciuc impegna dalla distanza Petrone, la cui deviazione è raccolta da D’Antona (entrato da dodici secondi), lesto a metterla al centro per l’accorrente Barranco, il quale non può sbagliare il goal dell’1-1.

Nel complesso latitano le emozioni nella ripresa, occorre infatti attendere il 46’ per registrare nuova nota di cronaca, con la Sarnese che va vicina al nuovo vantaggio con un calcio piazzato di Puca dal limite, sfilato vicino all’incrocio. A chiudere l’incontro, al 48’, è infine un cross di Malvestuto per l’accorrente Codraro, che calcia alto e decreta di fatto la conclusione della sfida sul pareggio.

Sarnese 1926 – US Città di Fasano 1-1 (1-0 p.t.)

Continua dopo il banner

Marcatori: 42’ p.t. Santarpia (S), 25’ s.t. Barranco (F)

Sarnese: Petrone; Malvestuto, Mazzei, Puca, Tiberti (30’ s.t. Codraro); Carotenuto, Bottalico, Santarpia (38’ s.t. Velasquez); Addessi, Rajkovic (16’ s.t. Rossetti), Silvestro (38’ s.t. Ferrara). All.: Carmine Parlato (a disp.: Pizzella, Solaro, La Monica, Virgilio, Maisto).
Fasano: Lombardo; De Mori, Tangorre, Consonni (27’ s.t. Loeffen), Lambiase; Penza (25’ s.t. D’Antona), Salzano; Lagzir (22’ s.t. Stauciuc), Corvino (16’ s.t. Vecchione), Loiodice; Barranco (41’ s.t. Bayo Sarr). All.: Luigi Agnelli (a disp.: Piras, De Angelis, Mauriello, Maccioni).
Arbitro: Michele Buzzone di Enna (assistenti Fabio Cattaneo di Monza ed Andrea Colitti di Cinisello Balsamo)

Ammoniti: Penza, Loiodice (F)

Note: 800 spettatori circa (trasferta vietata agli ospiti); recuperi 1’ p.t. – 5’ s.t.; angoli 6-2; pomeriggio tendenzialmente nuvoloso, terreno in erba naturale in buone condizioni.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio