“
Un vittoria sofferta perchè non siamo riusciti a sbloccare la gara. Abbiamo creato diverse palle gol ma non siamo riusciti a sfruttarle. E’ anche vero che abbiamo trovato comunque una squadra che è arrivata a Sarno abbottonata e quindi per noi è stato difficile fare gioco.
Nonostante tutto comunque siamo riusciti a conquistare tre punti fondamentali per la classifica”. Con la vittoria di oggi la
Sarnese chiude con l’imbattibilità allo Squitieri, il girone di andata: “
Stiamo costruendo la nostra classifica con i punti conquistati allo Squitieri ma comunque dobbiamo riuscire a fare anche qualche punto fuori casa. Già domenica contro la Palmese vorremmo cambiare questa rotta negativa in trasferta” dichiara
Esposito. Una partita sottotono, forse complice l’assenza dei due esperti Di Capua e Ianniello: “
Non voglio parlare degli assenti: è vero anche che oggi abbiamo cambiato modulo giocando con un 3-4-3, finora mai utilizzato e la squadra ha espresso comunque un bel gioco. I ragazzi sono stati bravi ad apprendere in pochi giorni il nuovo modulo. In futuro questo schema di gioco, che a me piace, ci potrebbe tornare utile perchè dà più compattezza alla squadra ma dobbiamo migliorare i movimenti”.
Un’altra vittoria importante e tre punti fondamentali per la classifica: “Un resoconto positivo, una squadra compatta. Abbiamo visto di certo un gruppo più sereno: c’è una maggiore sinergia tra la squadra e la società rispetto agli altri anni. La vittoria di oggi ne è l’esempio in quanto pur non disputando un’ottima gara siamo riusciti a portare tre punti fondamentali a casa, sintomo questo di grande sicurezza e voglia di fare bene. Il nostro progetto guarda sempre di più ai giovani, come ho detto più volte, ed è quello che ci interessa molto. Ieri ancora una vittoria della Juniores che sta a +8 dalla seconda, la Frattese ed a +11 dall’Aversa Normanna. Il nostro lavoro che attenziona i giovani, continua senza sosta. Per quanto concerne il mercato, non ci dovrebbero esserci addii in questa pausa invernale. I giocatori giovani qui trovano molto spazio e possibilità di emergere e mettersi in mostra” conclude il presidente Origo.