Sarnese – Herajon 2-0
SARNESE: Inserra, Pappacena (35’st Lanzetta), Scippa, Parlato, Villacaro, Agnello (26’st Oliva), Buonfiglio (16’st Squitieri), Giampietro (16’st Tortora), F. Vitale, Savarese, Pagano (22’st Annunziata). A disp: Schevchuk, Esposito. All: Trapani.
HERAJON: Russo, Castella, Bilancieri, Marciano, D’Alessio (1’st Di Ruggiero), Vicedomini (22’st Sciarappa), Cavallo, Guadagno, Palladino, Coiro, Capo. A disp: Mazza, Salerno, Maros, Di Lucia, Iuliano, Kechnit. All: Grimaldi (squalif)
ARBITRO: Bruno Giaquinto di Napoli
ASSISTENTI: Francesco Di Meglio di Napoli, Luca Galbiati di Ercolano
MARCATORI: 2’ Pagano, 34’ Agnello
NOTE: Ammoniti Pagano, Parlato, Squitieri (S), D’Alessio e Vicedomini (H). Recuperi pt 0’, st 3’. Angoli 1-3. Fuorigioco 6-3.
La Sarnese inaugura il girone di ritorno come fatto all’andata, con una vittoria ai danni dell’Herajon. La partita, giocata al ‘Comunale’ di Siano per l’indisponibilità dello stadio di casa, si mette subito bene per i granata che trovano il gol con Pagano dopo appena 2 giri di orologio. Intorno alla mezz’ora arriva anche il raddoppio ad opera di Agnello, che di fatto mette il sigillo sul risultato.
Nella ripresa, infatti, pur facendo giocare un po’ di più gli avversari, i granata non rischiano nulla, provando a siglare il tris con Vitale.
AZIONI PRIMO TEMPO
2′ GOL SARNESE – Cross teso di Vitale dalla sinistra per l’inserimento in tuffo di Pagano che di testa infila la rete
8′ Savarese ci prova dal limite, alto
10′ cross di Giampietro sulla destra, Pagano stacca bene ma non riesce ad angolare la sfera
11′ filtrante di Savarese per Vitale, il suo diagonale finisce di poco a lato
13′ corner di Vitale, Russo respinge coi pugni, Vitale raccoglie e calcia sull’esterno della rete
22′ punizione di Buonfiglio dal vertice destro, palla che sfiora l’incrocio dei pali
33′ apertura di Parlato per Vitale, conclusione al volo che dà l’illusione del gol
34′ GOL SARNESE – Savarese guadagna il fondo e si accentra, serve Agnello al limite che fa partire un rasoterra vincente
Niente recupero per il primo tempo che la Sarnese conclude sul doppio vantaggio
AZIONI SECONDO TEMPO
12’st Buonfiglio serve nello stretto Vitale che in rovesciata prova a impensierire Russo
14’st pallonetto di Vitale, Russo riesce a recuperare
17’st conclusione alta di Palladino
27’st Savarese lancia Vitale, conclusione dalla destra, Russo blocca
33’st Vitale insiste sulla destra, tiro da posizione defilata, Russo para
39’st conclusione ravvicinata di Capo, Inserra chiude coi piedi
40’st Scippa dalla rimessa laterale per Vitale che in mezza girata manda fra le braccia di Russo
Dopo 3′ di recupero finisce la prima partita del girone di ritorno
Al termine della vittoriosa gara contro l’Herajon, le dichiarazioni di mister Alfonso Trapani: “Prima che iniziasse la gara, l’ho detto chiaramente ai miei ragazzi di non prendere sotto gamba l’incontro. Sono partite che possono diventare difficili se non trovi subito il guizzo giusto per passare in vantaggio. La squadra l’ha capito, siamo entrati ben concentrati in campo ed abbiamo messo a segno il gol nei primissimi minuti. Che poi, di fatto, ci ha spianato la strada per far bene nel resto della partita. Avremmo potuto siglare anche la terza rete, ma va bene così. Mi è piaciuta molto la mentalità della mia squadra, cha ha voluto fortemente portare a casa questi tre punti. Oggi è cominciato un nuovo campionato: si dice sempre che il girone di ritorno è un’altra storia rispetto a quello d’andata ed è vero. Dopo la gara di Coppa mercoledì e la pausa natalizia, a gennaio ci aspettano diversi incontri ravvicinati, ci sono ancora tante partite da giocare e noi vogliamo poter dire la nostra fino alla fine. Con l’impegno ed il lavoro di tutti faremo del nostro meglio per colmare la distanza con le prime. Daremo sempre il massimo e tireremo le somme solo alla fine: se chi ci precede avrà fatto meglio, complimenti a loro. Ma noi proveremo a dar filo da torcere a tutti”.
Area Comunicazione FC Sarnese