Sarnese-Santa Maria la Carità 3-0. Tris granata allo ‘Squitieri, ospiti in 10 per più di un’ora.

Vince largamente la Sarnese ma senza “controprova” per il Santa Maria, con gara ben presto indirizzata dal doppio episodio del gol di Yeboah (viziato da tocco di mano) e dalla espulsione di Cardone nel marasma delle proteste sammaritane. Trasferta già sulla proibitiva per il Santa Maria La Carità che la affronta con un occhio anche al turno infrasettimanale del prossimo mercoledì. Ne consegue qualche rotazione nei titolari del 4-3-3 di mister Di Nola.
I suoi uomini tengono testa alla capolista in avvio. Solo al 20′ corrono il primo pericolo sulla battuta di Evacuo da posizione centrale: respinge Stasi, poi protestano per un tocco di mano in area sarnese su incursione di D’Oriano, in precedenza toccato alle spalle in corsa al momento di calciare. Tocco di mano su cui sorvola l’arbitro anche al 26′ quando Yeboah si porta avanti la palla e batte poi in diagonale Stasi. Veementi le proteste sammaritane: ne fa le spese Cardone che rimedia il rosso diretto. Di Nola sacrifica allora De Simone, poi Stasi si oppone a Cassandro.
4-4-1 per il Santa Maria anche ad inizio ripresa. Stasi compie una gran parata su Pellecchia che spara quasi a botta sicura su cross di Johnson Yeboah. Di Nola si gioca le carte Senatore e Grieco, ma è la Sarnese a trovare il raddoppio con il neo entrato De Sio che corregge di testa in rete un corner da sinistra. Salerno sfiora il tris al 28′ da buona posizione, poi Stasi si oppone con bravura alla punizione mancina di Pellecchia. Anche Maiellaro sventa una punizione di Senatore. Chiude i giochi Padin al 36′ con un colpo di testa dal cuore dell’area che Stasi riesce solo a smorzare. Finisce 3-0.

Tabellino
SARNESE-SANTA MARIA LA CARITÀ 3-0
RETI: pt 26′ J. Yeboah; st 21′ De Sio, 36′ Padin.

SARNESE: Maiellaro, Vitolo (37′ st Siano), Cozzolino, Corticchia (10′ st De Sio), Evacuo (17′ st Sbordone), J. Yeboah (30′ st Padin) Pellecchia, Cassandro, Dentice, Caruso, Logrieco (26′ st Salerno). A disposizione: Somma, Giordano, Padin, Losasso, Della Monica. All. Farina.

SANTA MARIA LA CARITÀ: Stasi, Frulio, Cardone, Esposito, Reda (22′ st Tarallo), De Simone (31′ pt Coppola), Sorrentino, Greco (30′ st Cascone), Gala, D’Oriano (12′ st Senatore), Sanchez (15′ st Grieco). A disposizione: Borrelli, La Torre, Giamminelli, Vallefuoco. All. Di Nola.

ARBITRO: Di Placido della sezione di Ariano Irpino.
NOTE – Spettatori 800 circa. Vendita di tagliandi vietata ai residenti nella provincia di Napoli. Ammoniti: Sanchez, Logrieco, Esposito, Salerno. Espulso Cardone al 27′ pt per proteste. Recupero: 2′ pt; 4′ st.

Sarnese 1926Acd Santa Maria la Carità
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓