Sarno. Vittoria di misura contro il Città di Scordia e tre punti importanti conquistati. La Sarnese chiude il girone di andata allo Squitieri con una vittoria e l’imbattibilità interna. Mister Esposito per la gara contro i siciliani deve rinunciare agli esperti Ianniello, infortunato, e Di Capua, squalificato. In campo Esposito scende con un nuovo modulo 3 – 4 – 3, difesa composta da Catalano – Pastore – Miccichè; a centrocampo Gabbiano e Loreto sugli esterni, coppia centrale Fontanarosa e Langella; in avanti Savarese – Di Palma – Simonetti. Mister Serafino, invece, risponde con il 5 -3-2, una squadra abbottonata alla ricerca di punti importanti. Pronti via si parte. Al 15′ primo vero pericolo per la porta siciliana; sponda di Di Palma per Simonetti tiro ma Vizzì respinge. Minuto 16′: è il città di Scordia a rendersi pericolosa con Mazzamuto che prova la conclusione dalla distanza ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Al 37′ calcio d’angolo battuto da Loreto per Fontanarosa che tenta la conclusione dal limite, palla alta sopra la traversa. E così finisce un primo tempo che non regala grandissime occasioni ma con supremazia granata
La ripresa si apre con un’occasionissima della Sarnese al 6′; Di Palma serve Savarese che dall’altezza del dischetto del rigore si gira di sinistro ma la palla finisce di poco alto sopra la traversa. Al minuto 24′ arriva il gol vittoria della Sarnese sugli sviluppi di un calcio di punizione: punizione di Langella per Savarese, lancio lungo sul vertice dell’area di porta per Loreto che crossa al centro e trova la testa di Simonetti che fa autorete. Dopo il gol il città di Scordia non riesce a reagire e la Sarnese in giornata “no”, complice anche assenze importanti, non infierisce ma sul finire del tempo altre due grandi occasioni granata. Al 46′ azione personale di Savarese sulla destra serve in profondità Gabbiano che a tu per tu con Vizzì mette la palla sul fondo. Al 48′ Imparato per Iovene che prova la botta ma si stampa sul palo. E così dopo 4 minuti di recupero finisce la gara. Vittoria importantissima per gli uomini di mister Esposito che nonostante la gara incolore riesce a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.
POLISPORTIVA SARNESE – CITTA’ DI SCORDIA 1 – 0
Polisportiva Sarnese:
Sorrentino, Pastore, Loreto, Miccichè, Catalano, Fontanarosa, Savarese, Langella (Nasto 25′ st), Simonetti (Iovene 45+3′ st), Di Palma (Imparato 29′ st), Gabbiano.
A disp. Baietti, Ammendola, Cozzolino, Nasto, Balzano, Italia, Imparato, Cacciottolo, Iovene.
All. Esposito
Città di Scordia:
Vizzi, Crisafulli, Sardo (Auteri 38′ st), Castiglia, Diop, Simonetti, Messina (Pascali 22′ st), Zumbo, Calabrese (Di Maggio 11′ st), Mazzamuto, Ascione.
A disp: Cultrera, Liistro, Di Maggio, Caniglia, Auteri, Pirrotta, Pascali.
All.: Serafino
Arbitro: sig. Belfiore di Parma
Rete: 24′ st. autorete di Simonetti
Note: 300 spettatori circa. Ammoniti: Mazzamuto , Vizzí, Pascali, Auteri