CASAMARCIANO | Dopo aver condotto la guida tecnica dello scorso campionato con i colori del Cimitile, mister Natale Minichini non ha saputo resistere alla chiamata del Saviano 1960, l’amore per dei colori ritornano sempre a galla: “Torno volentieri – esordisce il neo trainer neroverde Natale Minichini – a Saviano, città natia di mia madre. Una chiamata che mi fa felice e mi rende orgoglioso facendomi ritornare alla mente quando ero calciatore ed indossavo questi gloriosi colori nelle stagioni 1996/1997 e 1997/1998 allorquando perdemmo gli spareggi promozione in Serie D con la Palmese. Ringrazio il presidente De Falco, tutta la società e in particolar modo al direttore sportivo Simonelli che ha individuato nel sottoscritto il profilo da affidare la loro squadra. Una società seria e competente, molto stabile in tutte le componenti, è stato facile dire subito sì a questo club. L’obiettivo della società era di lottare per vincere il campionato di 1° Categoria per ritornare in Promozione categoria che Saviano manca da dieci anni. Allestita una super rosa per competere per questo traguardo. Poi il ripescaggio, insomma possiamo considerare subito di aver centrato il traguardo prima di iniziare. Questo nuovo campionato ha però portato la necessità di modificare questa rosa molto competitiva per una categoria inferiore. Necessitano, infatti almeno quattro under in campo ed altrettanto in panchina. Questo è un campionato molto qualitativo, il girone irpino è notoriamente importante dove si gioca un calcio tecnico. L’obiettivo è senza dubbio quello di toglierci diverse
soddisfazioni, partiamo per un torneo transitorio visto la partenza in ritardo rispetto alle altre per via del ripescaggio ma ovviamente alla mia squadra chiedo sempre di scendere in campo con lo spirito giusto per onorare questa gloriosa casacca. Ci sono squadre molto ben attrezzate quali S. Marzano, Grotta e tante altre. Indipendentemente dal girone dove certamente non ci aspettano tutte battaglie ambientali, se non si affrontano le gare con un certo piglio si può perdere con chiunque e dovunque”.
Nel frattempo la squadra continua la sua serie di “doppie” fino a domenica mattina allorquando sempre al “Comunale” di Casamarciano, ore 10,30, si affronta la prima gara amichevole, avversario la Summa Rionale di Somma Vesuviana.
L’ASCD Saviano 1960 comunica, altresì, che è stato tesserato Gianluca Vitale, esterno di attacco classe 1999 proveniente dal Cimitile.
Ufficio stampa A.S.D.C. Saviano 1960