Saviano-Palmese finisce 1-1. Qualificate agli ottavi entrambe le squadre, neroverdi al primo posto

SAVIANO | Finisce con un pareggio per 1-1 l’attesa sfida di Coppa Italia tra i locali del Saviano e gli ospiti della Palmese. Derby storico molto sentito che non ha visto ne vinti ne vincitori bensì hanno vinto tutti, sia sul campo che sugli spalti. Con questo pareggio, però, è il Saviano di mister Minichini a centrare il primo posto nel mini girone del 1° Turno di Coppa Italia Dilettanti fase regionale “Angelo Zeoli”. Un piazzamento che consente ai neroverdi di accedere al prossimo turno dove incontrerà sul proprio cammino l’Ischia, una sfida storica che manca da ben 21 anni. Veniamo alla cronaca saliente del match. Sfida bella da vedere con diversi capovolgimenti di fronte dove il pubblico accorso numeroso certamente non si è annoiato. Al 9’ è Arenella del Saviano ad impegnare Stasi che blocca sicuro. Quattro giri di lancette con i rossoneri questa volta a rendersi pericolosi con un bel tiro a giro di Siano che si perde di poco lontano dall’incrocio dei pali. Al 29’ Manzo di testa serve in area di rigore Arenella che con un diagonale spedisce di poco a lato. Al 37’ vantaggio dei locali con una serpentina di Ildebrante che, mettendo in ginocchio la difesa ospite, realizza con un diagonale che si insacca sul secondo palo. Tripudio di gioia da parte della tifoseria neroverde. La Palmese di mister Pietropinto, però, non si abbatte, anzi macina gioco ed azioni pericolose. Al 43’ ci pensa S. Cozzolino che trova sulla sua strada uno strepitoso Allocca che respinge di piede. Nella ripresa forcing rossonero con il Saviano schiacciato nella propria area di rigore. Al 54’ spizzata di testa di Befi che spedisce a lato. Al 57’ è la volta di Siano che di testa impegna Allocca, l’estremo difensore locale blocca. Un minuto dopo Befi sfiora il pari con un colpo di testa che

sorvola di poco la traversa. Al 59’ gran tiro da fuori area di Siano, Allocca si distende respingendo il pericolo. Al 63’ il meritato pareggio ospite con Befi che con un diagonale chirurgico beffa Allocca. Al 67’ l’ultima conclusione in porta del Saviano con Ildebrante che su punizione testa i riflessi di Stasi che blocca. Il caldo e la fatica si fa sentire ad entrambe le squadre che provano ad imbastire delle azioni ma il risultato di 1-1 sancisce il finale del match.
SAVIANO 1960 1-1 PALMESE 1914
[Saviano (NA), 26-09-2021 | “Pierro” | ore 11,00]
SAVIANO 1960: Allocca, Manzo, Notaro, Orefice, Noviello (50′ Villano), Schioppa (46′ Visone), Ildebrante (75′ Narciso), Bracale, Di Palma (85′ Marulli), Arenella (85′ Schibano), La Marca.
A disposizione: Cibelli, Laino, Angarelli, Florio.
Allenatore: Minichini.
PALMESE 1914: Stasi, Iannotta, Guarro, Cardone, Romano, Todisco, Barbarisi (90′ Sena), S. Cozzolino (85′ Fusco), Ciccone (50′ G. Cozzolino), Befi (80′ Labriola), Siano (88′ Frulio).
A disposizione: Munao, Fazi, Falco, Di Maio.
Allenatore: Pietropinto.
ARBITRO: Andolfi (Ercolano).
ASSISTENTI: Vitiello (Torre Annunziata) e Ferrara (Castellammare di Stabia).
RETI: 37′ Ildebrante (S) ; 63′ Befi (P).
NOTE: spettatori 350 circa con folta rappresentanza ospite ; angoli 1-1 ; ammoniti Notaro (S), Guarro (P).

Palmese 1914Saviano 1960
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓