In casa biancazzurro arriva l’ufficialità per Francesco Cataruzzolo. Giocatore che non ha bisogno di presentazione dopo i suoi trascorsi calcistici alla Forza e Coraggio, Battipagliese, Potenza, Gladiator in serie D e Vastese, Grotta ed Eclanese. Giocatore dalla fame inarrestabile ed al quale si chiede quei momenti di magia che sono mancati lo scorso anno nel reparto offensivo privo di bomber di razza .
Arriva dal Lucera (Fg) il giovane portiere Francesco Leccese (2004) che dopo aver vestito la maglia del Foggia in Primavera ha militato nel Pietramontecorvino (eccellenza) e nel Lucera (promozione) dove ha disputato lo scorso anno le finali playoff.
Facciamo un caloroso in bocca al lupo a giovane talentuoso portiere della Capitanata affinché possa rivestire un ruolo da protagonista in un gruppo importante.
Resta in biancazzurro anche Virgilio Ciccone. Per lui è la terza stagione in casa Savignanese dopo aver partecipato da protagonista alle imprese storiche che hanno condotto da prima la società in Promozione e poi alla sua storca salvezza . Giocatore dalle grandi dote atletiche e tecniche e di indubbia affidabilità.
Resta in biancazzurro anche Michele Pio Marino, giocatore che non ha bisogno di presentazione, dopo aver segnato, nello scorso anno, 12 reti in 20 in una stagione non proprio fortunata per lui. Giocatore dalle grandi qualità tecniche e dal quale ci si attende solo il massimo!
Esperienza, affidabilità, carattere sono le doti dell’esterno difensore Oto Ciasullo che quest’anno torna a vestirà la maglia della Asd Savignanese 1968 dopo la stagione 2020/2021 terminata anzitempo a causa del Covid -19.
Portiere che non ha bisogno di presentazioni dall’alto delle sue numerose stagioni e che metterà tutta la sua esperienza al sevizio del gruppo.
Importante conferma in casa biancazzurro, quella del talentuoso Luca Moccia (classe 2005) che già nella passata stagiione, nonostante la sua giovane età, ha dato prova delle sue grandi qualità contribuendo con le sue presenze a disegnare uno strepitoso girone d’andata ed a firmare la salvezza.
La Asd Savignanese 1968 da il ben venuto a Carmine Coppola centrocampista eclettico ed instancabile, reduce dalle grande stagione scorsa nella quale ha contribuito alla promozione in Eccellenza dei suo club nel campionato lucano. Quest’anno torna nella sua irpinia con la consapevolezza di difendere con orgoglio, fino all’ultimo secondo, i colori biancazzurro e per scrivere un’altra pagina di storia di questo club.
Un’altra conferma importante arriva in casa biancazzurro della Asd Savignanese 1968, quella del forte centrocampista Leonado Luzzi .
Arrivato a gennaio 2023, dopo un anno di stop, ha onorato nelle difficoltà del caso, la sua stagione chiedendo la stessa con 4 goal all’attivo. Quest’anno ci aspettiamo di vedere il giocatore da sempre ammirato, l’uomo in più al quale nella passata stagione, davvero, non si poteva chiedere di più!
Francesco Bongo vestirà per il terzo anno consecutivo i colori biancazzurri della Asd Savignanese. Giocatore duttile dalle grandi qualità atletiche, fa della sua intelligenza tattica e della sua immensa umiltà la sua arma di forza. Dopo un campionato di Promozione da protagonista ora lo attente una nuova stagione nella quale non sarà da meno.
Ancora un’altra conferma per la Asd Savignanese 1968. Gianluca Guardabascio giocatore intramontabile, uomo spogliatoio ed artefice sia della storica promozione che della storica salvezza di questa Società, negli ultimi due anni è stato il riferimento per grandi e piccol. Oggi alla terza stagione in maglia biancazzurro con l’intento di continuare a scrivere la storia ed il suo immenso curriculum da calciatore.
Arriva una importante conferma in casa biancazzurro del forte centrocampista Roberto Santosusso. Dopo essere stato l’autentico trascinatore nello strepitoso girone d’andata dello scorso anno, Roberto continuerà a vestire la maglia della Asd Savignanese nella convinzione di poter raddoppiare gli sforzi ed i risultati raggiunti con la storica salvezza dello scorso anno!
La Asd Savignanese riparte dal suo giocatore simbolo Raffaele Chillo . Savignanese doc e capitano furori e dentro il campo, rappresenta da sempre un simbolo di questa società, dimostrando di poter essere tassello importante di un gruppo, anche nel difficile campionato di Promozione.
COMUNICATO POLISPORTIVA SAVIGNANESE 1968