Savoia-Maddalonese 4-1. Un super Esposito trascina i bianchi alla vittoria

Il Savoia scende in campo con il consueto 4-3-3: Landi; Pisani, Esperimento, Rega, Spavone; Liberti, Foti, De Rosa; De Stefano, Scarpa, Esposito. La Maddalonese risponde con: Cerreto, Falco, De Fenza, Zacchia, Pingue, Della Ventura, Colella, Barletta, Guglielmo, Fava e Percope. Al 20’ gran palla di Foti per Pisani, che calcia dando l’illusione del gol: sfera di poco fuori. Minuto 27, calcio d’angolo battuto da Foti, Esposito svetta e colpisce di testa, commettendo fallo sul diretto marcatore. Il Savoia tiene bene palla, manca soltanto la conclusione vincente. Alla mezz’ora passa in vantaggio il Savoia: il Ninja Esposito prende palla, parte in dribbling e calcia a giro dal limite dell’area, firmando il gol dell’1 a 0. Giraud in piedi per il bomber che corre sotto la tribuna e bacia lo scudo sul petto. Savoia che attacca da destra verso sinistra al 37esimo, apertura di Esposito per De Rosa che calcia da posizione laterale e la palla finisce tra le mani di Cerreto. La Maddalonese pareggia al 47’, autogol di Esperimento.

Chance per la Maddalonese in apertura del secondo tempo. Risponde il Savoia con la palla filtrante di De Rosa per De Stefano: conclusione rasoterra parata da Cerreto. Al minuto 11 azione insistita del Savoia, giro palla da un lato all’altro del campo: gli oplontini sfondano in area ed è il Ninja Esposito a siglare il gol del vantaggio. 2-1, al Giraud comanda la squadra di Carannante. Passano 100 secondi ed il centravanti Esposito segna un gol spettacolare dalla lunga distanza, su assistenza di uno straordinario Liberti, tra i migliori in campo: 3-1, spettacolo al Giraud. Minuto 28, ancora Esposito che parte palla al piede e calcia, Cerreto devia sul palo. Cambia Mister Carannante: fuori un applauditissimo De Rosa, dentro Annunziata. Al 31esimo, pressing vincente portato dal Savoia: De Stefano serve Scarpa, per il Capitano è un gioco da ragazzi siglare il 4-1. Out Liberti e Foti, in il neo entrato Grieco ed il rientrante Conti. 3 minuti di extra time, all’inizio dei quali fa l’ingresso in campo Santoro al posto di De Stefano, protagonista di un’altra bella prestazione. Triplice fischio ed è game over al Giraud: il Savoia batte 4-1 la Maddalonese.

Le voci del Savoia dalla sala stampa dello stadio Giraud.

Direttore Felicio Ferraro: “Abbiamo arricchito l’organico con tre innesti importanti, calciatori che il Mister conosceva già. La partita di oggi era molto difficile: la Maddalonese è una squadra forte, composta da giocatori esperti, con Fava che fa sempre la differenza. Abbiamo trovato il bomber in casa nostra, Esposito ha segnato tre gol importanti e di pregevole fattura. Ha realizzato un gol fotocopia di quello messo a segno contro il Mondragone. Ho detto al Mister che abbiamo trovato l’attaccante. Ora testa al recupero con la Neapolis, sempre giocando con umiltà. Sono deluso, però, dalle poche presenze dei tifosi allo Stadio”.

Mister Carannante: “Nel primo tempo abbiamo cercato di tirare fuori i due difensori, giocando con Scarpa falso nueve. Tant’è vero che il primo gol è nato dall’esterno a rientrare, all’Insigne. Nel secondo tempo ho messo il Ninja centravanti ed il 4-1 ci va anche stretto. Esposito ha fatto tre gol bellissimi ed ha sbagliato quello più semplice. Io ed il Direttore Palumbo lo abbiamo voluto: deve essere contento dei tre gol, ma si cresce arrabbiandosi per il quarto gol mancato. Non bisogna mai accontentarsi, migliorarsi sempre. Mi aspetto ancora di più da Esposito. Foti? Alessio è il giocatore che ci mancava, un regista che ragiona in mezzo al campo. Lo conosco bene, stesso dicasi per Grieco. Entrambi conoscono già il mio modo di lavorare, quindi il loro inserimento è più semplice. Siamo felici e contenti, ma lunedì ci alleniamo e voglio la squadra sul pezzo. Contro la Neapolis sarà una partita delicata, si tratta di un avversario in palla che rispetto, ma noi siamo il Savoia. Per me non esistono calciatori migliori dei miei e guai a chi me li tocca: so che loro si buttano nel fuoco per me ed io faccio lo stesso”.

Francesco Esposito: “Ringrazio Mister Carannante che mi ha fatto tornare a credere in qualcosa. Tripletta al Giraud? È stata una grande emozione, indescrivibile. Dedica? Il primo a me stesso, il secondo a tutti voi ed il terzo alla mia fidanzata ed alla mia famiglia. Non pensavo di scendere di categoria ma quando arriva una maglia come quella del Savoia ti viene da pensare che esulterai davanti a tutti i tifosi che vengono al Giraud”.

Direttore sportivo Palumbo: “Voglio correre a casa per rivedere il gol di Esposito. Oggi abbiamo subito gol dopo tre partite, la Maddalonese è una squadra con individualità importanti che è stata in partita fino al 3-1. Durante l’intervallo il Mister ha mosso l’alfiere ed ha fatto scacco matto. Il risultato poteva essere ancora più rotondo. Adesso testa alle prossime due partite, con la possibilità di recuperare anche qualche infortunato. Andiamo avanti. Ho fatto una crociata per portare Carannante qui. Devo ringraziare la Società, il Presidente Pellerone che ha fiducia incondizionata in me e mi consente di lavorare in autonomia. Sto dando il 200% e tutti mi stanno seguendo: tutti stanno facendo un ottimo lavoro, di squadra. Il Presidente, così come il vicepresidente, ci stanno sempre vicini: abbiamo una Società forte che non ti dà pressioni nè ti contraddice. Non vogliamo prendere calciatori tanto per, stiamo rinforzando la squadra. Sono sicuro che recupereremo i punti persi e ci divertiremo perché giochiamo bene: non so se le vinceremo tutte, ma rivedendo le azioni questa squadra farebbe bella figura anche in categorie superiori. Il rammarico, senza vena polemica, è che ci siano pochi spettatori sugli spalti nonostante noi ce la stiamo mettendo tutta”.

Flavio Francesca (Responsabile Ufficio Comunicazione)

Savoia 1908Maddalonese Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓