Savoia , Meloni riprende l’Hintereggio , il distacco dall’Akragas è invariato

Sull’insidioso terreno di gioco del Comunale ‘Ravagnese’ di Reggio Calabria, il Savoia impatta per 1-1. La vittoria in trasferta tarda ad arrivare ma il punto guadagnato quest’oggi è l’ennesimo tassello verso la Lega Pro anche in virtù dello stop dell’Akragas a Gioia Tauro con identico risultato.

Col recupero in extremis di Del Sorbo, Feola relega in panchina Meloni e ripropone inizialmente, così come accaduto a Cava de’ Tirreni, il 4-3-3. Sospinti da duecento irriducibili tifosi, i bianchi soffrono l’Hinterreggio per tutto il primo tempo. Tant’è che al minuto undici, Lavrendi raccoglie il delizioso assist di Aliperta e porta in vantaggio i reggini. Di Tiscione e De Liguori le uniche occasioni pericolose del Savoia che chiude con l’handicap la prima frazione di gioco. Nella ripresa Feola richiama in panchina Di Pietro ed inserisce al fianco di Del Sorbo, Meloni. Si passa al più affidabile 4-2-3-1. Gli ospiti cambiano marcia e macinano azioni e occasioni. Sarà proprio la punta ex Torres ha regalare il pareggio ai suoi con un pregevole stacco di testa al minuto settantotto. Il gol galvanizza i ragazzi di Feola. Il Savoia ci crede e tenta il sorpasso. In pieno recupero il ritrovato attaccante ha sulla testa la grande occasione che nasce dai piedi di Tiscione. La palla sfiora il palo. E’ l’ultima emozione di un match che si chiude tra gli applausi dei tifosi torresi e la consapevolezza che la capolista è PROnta al salto di categoria.

Uniche pecche di giornata le ammonizioni comminate a De Liguori e Del Sorbo che diffidati salteranno il prossimo incontro interno contro il Noto.

acsavoia1908.it

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓