Dopo lo spavento iniziale con Cocuzza che solo davanti a Maiellaro sfiora il palo, i bianchi salgono in cattedra. Prima Tiscione, che pecca di altruismo, poi Del Sorbo sfiorano il vantaggio.
Nella ripresa la Vibonese sblocca il match. E’ Pollina che al 52′ porta in vantaggio i padroni di casa approfittando di un’incertezza della difesa ospite. Feola schiera l’artiglieria pesante ed inserisce addirittura cinque attaccanti. Scelta premiata. Inizia l’assedio del Savoia. I bianchi recriminano più di una volta il calcio di rigore, Meloni riequilibria il match sul finale. Siamo all’84’ quando il bomber mette dentro da corta misura su palla carambolata dopo un primo tiro di capitan Scarpa. Sarà l’ultima emozione della gara. Il punto accontenta entrambe le squadre ed avvicina il Savoia alla Lega Pro.
La capolista ora ha 9 punti di vantaggio sull’Akragas vincente nel derby del ‘Liotta’ di Licata. Il prossimo turno vedrà al Giraud il big match contro la Battipagliese nell’ultimo derby di stagione.
acsavoia1908.it