La seconda frazione di gioco si apre con la conclusione debole di Cerone al minuto 4’. Ammonito il numero 9 Gomes per un brutto intervento su Capitan Poziello. Doppio cambio per Galati: dentro Pascuzzi e Suraci, fuori Osei e Di Franco. Calma apparente allo Stadio Giraud quando il cronometro segna quasi un quarto d’ora dall’avvio. Da segnalare il gran lavoro di Scalzone: palla sulla figura, dribbling e scarico costante per il compagno. L’ingresso del numero 9 ha giovato alla manovra, dando peso specifico davanti ed alzando il baricentro. Il numero 4 Mbaye si becca il giallo, dopo aver reiteratamente giocato fallosamente sulla punta biancoscudata. Al 21’ fallo colossale su Scalzone al limite dell’area, non sanzionato dall’arbitro Bracaccini. Cartellino giallo per Gatto, ammonito per aver allontanato la palla a gioco fermo. Al minuto 27 Mister Parlato modifica l’assetto della squadra: dentro Riccio, fuori Orlando e passaggio al 3-5-1-1, con Cavucci alto a sinistra e Rondinella sul versante opposto. L’arbitro Bracaccini mostra il giallo anche a Capitan Poziello quando il cronometro segna 32, concedendo una punizione agli ospiti che non ha esiti positivi. Al 37’ il Roccella si fa vedere pericolosamente davanti, con il numero 3 Malerba che batte a rete e trova la respinta in angolo di un’attenta difesa casalinga. Al 40esimo fuori l’autore del gol, Angelo Scalzone, con Francesco Giunta che prende il suo posto. 2 minuti dopo il Roccella trova la rete del pareggio grazie al colpo di testa del subentrato Pascuzzi. Il direttore di gara ha concesso 5 minuti di recupero. Al 47esimo Cerone s’inventa un gol pazzesco dalla lunga distanza e lo Stadio Giraud s’inchina al suo numero 10. Finisce 2-1 a Torre Annunziata.
Parlato: “La partita di oggi non era facile, visti gli strascichi lasciati dalla scorsa, tra infortuni e squalifiche. Abbiamo terminato la gara con 6 under in campo. Siamo partiti bene nei primi 10-15 minuti, poi ci siamo allungati ed abbiamo ragionato individualmente. Con l’ingresso di Scalzone, siamo riusciti a salire ed a stare meglio in campo. Nel secondo tempo siamo stati più equilibrati, ma ritardavamo la giocata in avanti. Sul gol del Roccella abbiamo subito una bella botta, poi uno dei nostri giocatori di maggiore qualità l’ha decisa. Scalzone a partita in corso? Per rispetto del gruppo, chi è arrivato successivamente l’ho sempre fatto giocare dopo. Ammetto che abbiamo giocato meno bene rispetto alle altre partite: mi prendo i 3 punti ed adesso facciamo in modo di recuperare gli indisponibili. L’impegno dei miei ragazzi va oltre il 100%. Dionisi? Più lucido degli altri lì dietro”.
Cerone: “È stata la prestazione più brutta da inizio stagione: fortunatamente è andata bene. È un segnale importante vincere anche quando non si gioca bene. Da domani ci prepareremo per la sfida di Coppa Italia. Pagherei anche io per vincere tutte le partite, pur giocando male. Sono i giocatori di qualità che ti portano a vincere le partite, che risolvono i problemi quando ci sono. Scalzone, ad esempio, ha fatto un gran gol. Io sono stato bravo sul secondo gol, dai. Esonero Parlato? Abbiamo l’allenatore più forte della categoria”.
Scalzone: “Sono arrivato ieri: mi sono allenato una volta con la squadra. I campionati importanti nascono anche da partite del genere: ci sarà tempo per migliorare la prestazione, ora ci prendiamo questi 3 punti in più che non fanno mai male. Pagherei per vincere sempre così. Quando recupereremo anche gli infortunati, inizieremo a divertirci”.
UFFICIO STAMPA SAVOIA
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio