Savoia, vittoria contro la Frattese: decide Scarpa dal dischetto ad inizio gara

Mister Carannante cambia il vestito tattico, 4-3-1-2 con: Landi; Pisani, Esperimento, Conti, Spavone; De Rosa, Napolitano, Liberti; Scarpa; Esposito e Trimarco. La Frattese risponde con: D’Auria, Delle Curti, Calone, Riccio, Astarita, Cavaliere, Cigliano, Visconti, Prisco, Signorelli e La Pietra. Al minuto 4 è bravo Esposito che va via sulla sinistra, De Rosa tenta la conclusione ma senza trovare la porta. Il Savoia passa subito in vantaggio con Capitan Scarpa, il numero 10 realizza il rigore che vale l’1-0. Ammonito Esperimento per fallo sulla trequarti, giallo anche per Spavone che strattona l’avversario sulla fascia. Al minuto 41, nuovamente, protagonista il Ninja Esposito: l’attaccante si rende protagonista di una bella azione individuale e va al tiro. Si va all’intervallo in vantaggio. Nel secondo tempo cresce il pathos al Giraud: Savoia in 10 per la doppia ammonizione ad Esperimento, reo di aver colpito la sfera di mano sulla ripartenza degli ospiti. Rete annullata a Liberti, che di testa aveva firmato la rete del doppio vantaggio. Landi protagonista nel finale con due super parate. Giraud in festa, il Savoia, in inferiorità numerica, vince 1-0. Game over al Giraud!

Le parole in conferenza stampa post-partita di Capitan Scarpa e del Direttore Ferraro.
Scarpa: “Sono contento e ho fatto i complimenti alla squadra: solo le grandi squadre vincono partite del genere. È una vittoria che ci dà morale e ci fa lavorare meglio in settimana. Vittoria campionato? C’è tempo, la squadra è forte ed il campionato è ancora lungo. Bisogna fare un filotto di vittorie e capire dove saremo tra qualche gara”.
Ferraro: “Per me la Frattese è la squadra più forte del campionato. È stata una vittoria sofferta, le vittorie così sono le più belle. Faccio i complimenti a tutta la squadra ed al Mister Carannante. È una vittoria importante. Andiamo avanti così. A dicembre vedremo se fare altri innesti in rosa. Tutti stanno dando l’anima. Il secondo gol era regolarissimo ed abbiamo anche colpito la traversa con Russo. Voliamo bassi, dobbiamo essere umili. A giugno torneremo a chiamarci Savoia anche sulla documentazione. Sono contento per l’avvicinamento dei tifosi alla nuova società”.

Mister Carannante ha parlato così dopo la vittoria ai danni della Frattese: “Abbiamo fatto una grandissima partita dal punto di vista caratteriale, dopo Pozzuoli eravamo arrabbiati. Ho detto ai ragazzi di dimostrare il loro valore. La vittoria è figlia di una squadra vera. Abbiamo giocato bene nel primo tempo, scendendo in campo con aggressività. La Frattese aveva autostima ed era in palla. Sono contento perché la squadra ha risposto come volevo, giocando con carattere e voglia. Oggi siamo stati molto bravi, con un pizzico di sfortuna in alcuni episodi. Non dimentichiamoci che siamo partiti con 60 giorni in ritardo rispetto alle altre. 4-3-1-2? Ho cambiato perché con questo modulo potevamo fare meglio. Scarpa tra le linee ci permette di creare superiorità numerica. Faccio i complimenti alla squadra, ma soprattutto a chi rimane fuori. Questa è una vittoria del gruppo”.

Il Ds Palumbo ha dichiarato: “A parte lo scetticismo iniziale, piano piano stiamo cercando di costruire qualcosa di importante. Non eravamo dei brocchi dopo la sconfitta immeritata a Pozzuoli, non siamo fenomeni adesso. Oggi abbiamo vinto con il cuore: ho visto Scarpa correre come un ragazzino, un grande Mario Landi, Russo come esterno e Liberti come difensore centrale, ruolo mai ricoperto in carriera. Ho visto il Ninja Esposito fare 150 chilometri e tutti di corsa. C’è ancora da lavorare. Domenica abbiamo una partita tosta ad Ischia e la affronteremo senza Esperimento, squalificato. Ma a noi piacciono le sfide. Stiamo costruendo una società organizzata e perbene”.
UFFICIO STAMPA SAVOIA

Savoia 1908Frattese Calcio 1928
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓