Fantasia,Vicinanza,Amore,De Feo,Paragallo,Chiariello, Balzamo (st Mardarii 44′) De Bellis,Romano,( st Maggino)Pepe,Ferrentino( st Guadagno 25’st.)
PANCHINA : Belviso,Starita,Spera,Mardarii,Maggino,Teta,Guadagno.
All.Incitti
Ammoniti De Bellis al 30′
AMore 5′ (s.t.)
Maggino 15′ ( s.t.)
SAN TOMMASO CALCIO
Boglione,Moffa,( st 10′ De Feo 10)
Di Gianni,Romano(st.Di Falco 29′) Trifone,Tirri,Tornatore,Avallone,D’Acierno,Giannattasio,(42’Ambrosino) Tucci
Espulso su seconda ammonizione Tirri ( s.t)
PANCHINA
Vietri,Fumo,Dello Russo,Ambrosino,Di Falco,Bergamino,De Feo.
All Silvestro.
Arbitro
Pietro Ambrosino ( torre del greco)
Ass 1-Marco Baldissara ( Ercolano)
Ass 2 Giovanni Autiero( Ercolano)
Finisce 3-1 la 14 ^gara di campionato la Scafatese 1922 avanza
al secondo posto in classifica. Appena 5 giri di lancette e i gialloblù passano in vantaggio con la rete di Michele De Bellis che dopo il passaggio di Ferrentino,calcia di destro gonfiando la rete. Gli avversari si rendono pericolosi dopo circa 30minuti dal fischio con un’azione improvvisa di D’Acierno che punta la rete con un gran colpo di testa ma è bravissimo l’estremo difensore che con una prodezza salva il gol del pareggio. Il primo tempo si conclude con i canarini in vantaggio che durante la gara,trovano altre occasioni con Umberto Romano che prova a concludere con un colpo di testa ma non inquadra bene la rete.
Durante la seconda parte di gara gli ospiti si fanno immediatamente vedere più agguerriti; Tirri cerca il pareggio,fa partire una bomba da 15 mt che però colpisce il palo. Siamo a circa 5 minuti dall’inizio del secondo tempo e mister Incitti decide di far uscire Romano sostituendolo con Maggino;ed è proprio lui a far raddoppiare la sua compagine,con un gran bel colpo di testa,sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I canarini festeggiano il secondo gol,probabilmente l’entusiasmo fa calare per un attimo la concentrazione: dopo un minuto c’è D’Acierno che sorprende Fantasia dal limite dell’area infilzando la sfera e fissando il parziale 2-1. Il ritmo di gara a questo punto è serratissimo perché se da una parte la compagine irpina cerca il pareggio,la padrona di casa cerca la terza palla gol,quella della sicurezza. Siamo al 25′ dalla ripresa e Mister Incitti decide di mettere in campo Bartolo Guadagno al posto di Ferrentino. Il bomber torrese,tornato tra le fila gialloblù dopo una pausa riesce immediatamente a fare suo il gioco,dirigendosi in area con una serie di finte. Ed è proprio Guadagno che procura il calcio di rigore alla Scafatese,travolto in area da Tirri che a sua volta viene espulso su seconda ammonizione. Dal dischetto c’è proprio Guadagno che netto e preciso trasforma il rigore in terzo gol. I canarini confermano così il
secondo posto in classifica a 4 punti dalla capolista Libertas Stabia -Gragnano.
Soddisfatto per l’esito della gara Mister Incitti che così commenta “Disputiamo ogni gara con lo spirito di affrontare una finale,probabilmente la consapevolezza di essere una squadra imbattuta da inizio campionato ci sprona a fare sempre meglio; i ragazzi mettono tutto il loro impegno e questi sono i risultati che vediamo.”
Orgoglioso anche il presidente Vincenzo Cesarano che oggi oltre ad elogiare i canarini ha tenuto a mettere in evidenza la Scafatese -Società: ” Sicuramente posso dirmi fiero di tutto il lavoro svolto in campo; ma,dietro tutto ciò esiste uno staff attento e professionale che guida e coadiuva: l’equipe tecnica /medica dotata di una nuova e moderna sala attrezzata per le cure ed il trattamento degli atleti,il team dirigenziale sempre preciso ed impeccabile.Questa e’ la Scafatese 1922 che desidero io,unica e vera a 360 gradi”.
Giovanna Criscuolo
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio