Sono gli ospiti al minuto 13 che si rendono pericolosi per primi con Mascioli che, calciando a rete direttamente da calcio d’angolo, chiama agli straordinari Fantasia. Al minuto 30 la Scafatese sfiora il vantaggio dopo una sublime combinazione tutta di prima tra Romano e De Simone, ma il giovane gialloblu, liberatosi dinanzi a De Matteis, non riesce a centrare lo specchio. Un minuto dopo è Romano, liberato da un’illuminante verticalizzazione di Borriello, a sbagliare calciando a lato di interno destro.
Al minuto 49 episodio che rischia di compromettere il match: il tiro di Matrone beffa l’estremo difensore avversario e si insacca il rete, uscendo nuovamente a causa di un buco all’interno della porta biancoverde. Per il direttore di gara, però, la palla non è mai entrata e si riprende con un rinvio dal fondo. La rete della Scafatese arriva lo stesso al minuto 68 con il subentrato Saurino, la cui serpentina, graziosa e letale, vale solo come squisito antipasto al preciso destro sul quale nulla può De Matteis. Al 76′ occasionissima per gli ospiti con Pulcaro, ma prima Fantasia e poi De Simone salvano il vantaggio per gli uomini di Macera. A 5 dalla fine i gialloblu provano a chiudere il conto con un cross di Sorrentino, sponda di Romano e tiro da Saurino che viene ribattuto, ma è solo un dettaglio perché, dopo soli 2 minuti di recupero, arriva puntuale il triplice fischio dell’arbitro che proietta i canarini al prossimo turno di Coppa.
GIRONE 17
SCAFATESE 1922 – VIRTUS AVELLINO 2013
[Scafati (SA), 17-09-2015 – “Comunale” – ORE 16.00]
SCAFATESE 1922: Fantasia, Gallo L. 97 (69′ Russo 98)Schiavo 98, Borriello 96, Chiariello (62′ Saurino), De Bellis, Matrone 98, Sorrentino, Romano, De Simone 97, Zucca 98 (62′ Sicignano 99).
A dispisizione: Balzano 99, Sicignano 99, Guidelli, Gallo S., Esposito 98, Russo 98, Saurino.
All: Macera
VIRTUS AVELLINO 2013: De Matteis, Serino, Filomena, Ambrosino (64′ Spica), Brarucco, Dello Russo, Rusolo, Matarazzo, De Stefano, Mascioli, Pulcaro.
A disposizione: Bassi, Fumo, Mallozzi, Gallo, Luzzi, Iepparillo, Spica.
All: Montanike
ARBITRO: Giangreco (Salerno).
ASSISTENTI: Passaro e Della Monica (Salerno).
RETI: 68′ Saurino
NOTE: Ammoniti: 66′ Matrone. Calci d’angolo 2-5.
riposa: SERINO
Pasquale Formisano
Responsabile Ufficio Stampa
Scafatese Calcio 1922