Tuttavia il presidente Giugliano, dal suo profilo Facebook, ha rispedito le accuse al mittente sostenendo di non essere venuto alle mani con nessun giocatore della squadra ospite: “nel parapiglia finale ho solo suddiviso i miei calciatori con gli avversari“.
A rinfocolare gli animi però, un messaggio scritto dal presidente Giugliano sulla sua bacheca Facebook e risalente alla giornata di sabato, in cui dichiarava di “preparare le asce” per la “battaglia” contro il Bisceglie. Il messaggio è stato condiviso polemicamente dal profilo ufficiale della società del Bisceglie.
Lo scontro tra le due società è proseguito però anche con il botta e risposta tra i Direttori Sportivi di entrambe le squadre. Vitaglione, ai microfoni di Vesuviolive.it, si è scagliato contro la società pugliese rea, a suo dire, di aver falsato il campionato dopo aver allestito e smantellato una rosa che andava al di là delle capacità economiche della società, augurando inoltre ai pugliesi il fallimento. Infine ha liquidato la rissa di fine partita come una normale scaramuccia.
La replica del DS nerazzurro De Santis non si è fatta attendere, rilasciando sul sito della società la seguente dichiarazione:
“Il Sig. Vitaglione con queste dichiarazioni ha offeso una squadra e uno staff che con enormi sacrifici sta onorano ogni domenica questo campionato e la maglia che indossa. Purtroppo nessuno di noi vorrebbe incorrere in problemi societari ed economici, questa non e´ una scelta di nessuno e noi stessi siamo i primi ad esserne vittime, ma non permettiamo a nessuno di mettere in dubbio la moralita´ e la professionalita´ che tutti noi continuiamo a metterci.
Il Sig.Vitaglione dovrebbe informarsi sul fatto che dall´apertura del mercato di Dicembre la nostra squadra pur ringiovanita e ridimensionata ha conquistato punti importanti sia in casa che in trasferta.
Lo stesso, che insulta una Citta´ e un club ultracentenario augurandone il fallimento, dovrebbe vergognarsi di quanto accaduto a fine gara e dal vigliacco gesto nei confronti di un nostro ragazzo da parte del proprio presidente (pugno in pieno volto visto da tutti i presenti allo stadio). Queste sono le persone che dovrebbero essere allontanate dal calcio e alla quale la federazione dovrebbe prendere seri provvedimenti.
Strano che proprio lui, che ha fine gara si e´ recato da noi scusandosi dell´episodio accaduto e del gesto del suo presidente, rilasci ora dichiarazioni con una versione opposta.
Vedremo Mercoledi, alla pubblicazione del comunicato della giustizia sportiva, se quanto accaduto fossero solo scaramucce, anche perche´ sara´ nostro interesse che la giustizia ordinaria faccia il suo corso.
Consiglierei al Sig. Vitaglione, che tra l´ altro era squalificato e non poteva essere presente ne negli spogliatoi ne in sala stampa, a non lasciarsi andare ad esternazioni fuori luogo e a giudizi sull´etica di chi nel mondo del calcio, a sua differenza, ha gia´ vinto qualcosa.
Cio´ che e´ accaduto oggi -conclude il Ds De Santis – va a priori condannato sia dal punto di vista umano che sportivo”
La sfida tra Turris e Bisceglie probabilmente non finisce qui, in attesa di conoscere il referto arbitrale che potrebbe fare chiarezza sull’accaduto.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio