Sconfitta casalinga per la Real Acerrana: l’FC Francavilla espugna l’Arcoleo.

Serie D Girone H Serie D
REAL ACERRANA-FC FRANCAVILLA 0-1
Acerrana e Francavilla si affrontano per il ventottesimo turno del girone H. Padroni di casa con a capo il nuovo allenatore Pasquale Luiso dopo l’esonero di Sannazzaro, ospiti pronti a dare filo da torcere, vogliosi di uscire quanto prima dalla zona calda della classifica.
Il signor Calzolari della sezione di Albenga da il via alle ostilità.
Si fa vedere subito l’Acerrana con Laringe che prova a pungere la retroguardia rossoblù, il tiro dell’esterno granata è debole e finisce tra i guantoni di Iannaccone.
Al 13′ ancora Laringe ispirato prova uno delle sue conclusioni, pallone che termina sul fondo.
Al 25′ si fanno vedere gli ospiti con un tiro secco di Barone, Rendina è attento e respinge la palla.
Al 40′ il Francavilla passa in vantaggio, spizzata di testa di Tedesco che beffa l’intera retroguardia granata.
Al 45′ il toro va vicino al pari, Laringe prende palla e dopo aver superato in velocità due avversari, scaglia un destro verso la porta con il pallone che centra in pieno la traversa.
Nella ripresa mister Luiso prova ad inserire dapprima Samb al posto di Ndiaye e più tardi Fabiano per uno stremato Eduardo Esposito.
Al 67′ ancora il legno è avversario fatale dell’Acerrana, Samb ben servito in area di rigore a due passi dalla porta prova a metterla dentro, pallone che viene respinto da Iannaccone sulla base del palo.
Al 75′ il terzo e definitivo legno colpito dal toro, questa volta da Fabiano che dalla distanza tenta il goal della domenica, sfera che si stampa sul montante alto della porta difesa da Iannaccone.
L’Acerrana tenta in tutti i modi di trovare il varco giusto per arrivare al pari, ma le retroguardia del Francavilla è attenta a chiudere ogni angolo.
Al 94′ gli ospiti guadagnano anche un penalty ma Esposito si fa ipnotizzare da Rendina che respinge il tiro dagli undici metri.
Termina così con il successo dei lucani che si tirano fuori dalla zona calda, mentre l’Acerrana resta ferma a trentuno punti, con la salvezza ancora tra le mani visti i risultati a favore dagli altri campi.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Rendina, Todisco, De Giorgi, Allegra, Caminiti (64′ Mundula), Langella (81′ Saviano), Esposito F., Esposito E. (64′ Fabiano), Ndiaye (54′ Samb), Laringe, Elefante.
A disposizione: Pirrò, Pelliccia, Iadaresta, Marasco, Forante.
Allenatore: Luiso
𝐅𝐂 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐀𝐕𝐈𝐋𝐋𝐀: Iannaccone, Pellegrini, Russo (91′ Silvestri), Visconti, Gentile (84′ Macrì), Tedesco (64′ Esposito), Annan, Coppola (79′ Caracciolo), Musumeci, Cipolla, Barone (89′ De Marco).
A disposizione: Prisco, Palladino, Punzo, Stasi.
Allenatore: Nolè
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Sig. Calzolari sezione Albenga
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄: 40′ Tedesco
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Esposito F., Samb, Visconti (F), Barone (F)
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 1 (pt), 5 (st)
𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 450 circa
📷 FOTO NANDO
DARIO ALGAMAGE
UFFICIO STAMPA POL. REAL ACERRANA 1926

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio