Reti: 8′ pt Mazzotta, 17′ pt aut. Bittante, 51′ pt rig. Ciofani (F), 44′ st rig. Coda (S).
Salernitana: Gomis, Bittante (1′ st Improta), Vitale, Bernardini, Ronaldo, Coda, Donnarumma (39′ st João Silva), Tuia, Minala, Zito (18′ st Della Rocca), Sprocati. All.: A. Bollini.
A disposizione: Terracciano, Schiavi, Rosina, Mantovani, Grillo, Improta, Garofalo.
Frosinone: Bardi, Gori, Maiello, Ciofani D. (34′ st Mokulu), Ariaudo (42′ st Russo), Dionisi, Sammarco (29′ st Frara), Terranova, Mazzotta, Fiamozzi, Krajnc. All.: P. Marino.
A disposizione: Zappino, Crivello, Soddimo, Ciofani M., Paganini, Pryyma.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Matteo Bottegoni (sez. Terni) – Tarcisio Villa (sez. Rimini).
IV Uomo: Livio Marinelli (sez. Tivoli).
Ammoniti: Vitale, Donnarumma, Minala (S).
Espulsi: 48′ pt Minala, 40′ st Vitale (S).
Angoli: 7 – 5
Recupero: 6′ pt, 3′ st.
Spettatori: 12477
Sconfitta interna per la Salernitana. All’”Arechi” i granata incassano un pesante 3–1 dal Frosinone, che ipoteca la vittoria già nei primi 45 minuti. Parte bene la Salernitana, che al 4′ va al tiro con Donnarumma senza inquadrare lo specchio della porta. Ma all’8′ è il Frosinone a passare in vantaggio: Sammarco serve al centro dell’area Mazzotta, che tutto solo fredda Gomis sul primo palo. I granata accusano il colpo e al 17′ subiscono anche il raddoppio: cross dalla sinistra di Mazzotta e sfortunata deviazione di Bittante che infila la propria porta. Al 33′ Bardi esce a vuoto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Tuia non ne approfitta mettendo clamorosamente fuori di testa. Finale di tempo convulso: ne fa le spese Minala, espulso per proteste. Nel quinto minuto di recupero l’arbitro vede un presunto contatto in area tra Ciofani e Tuia e concede il calcio di rigore agli ospiti. Dal dischetto lo stesso Ciofani spiazza Gomis e consente ai suoi di andare al riposo sullo 0–3. Sotto di tre gol e in inferiorità numerica la Salernitana non riesce a reagire e la ripresa scivola via senza particolari sussulti. Al 44′ Maiello stende in area Ronaldo e per l’arbitro Pasqua è calcio di rigore. Dagli undici metri Coda non sbaglia, rendendo meno amara la sconfitta per i granata. Il Frosinone vince 3–1 e interrompe la serie di tre risultati utili consecutivi della Salernitana.
“Dispiace molto aver perso stasera, ma dobbiamo dare merito a una squadra molto forte come il Frosinone. La posta in palio era molto alta e voglio fare i complimenti alla nostra tifoseria, che questa sera è stata straordinaria. Purtroppo abbiamo commesso diversi errori nonostante avessimo preparato la partita in un certo modo. Essere sotto di due gol dopo 17 minuti contro una squadra così forte è dura ma, seppur timidamente, la squadra ha reagito e si è affacciata più di un volta nella metà campo del Frosinone. È una sconfitta pesante, ma non dobbiamo mollare, dando il massimo nelle ultime tre partite”. Così il tecnico Alberto Bollini è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Frosinone.
“La prestazione di stasera non è stata all’altezza della situazione. Abbiamo perso sia per merito degli avversari che per demerito nostro. Di fronte avevamo un avversario di grande qualità, che ci ha messo in grande difficoltà sugli esterni. Detto questo, non dobbiamo cercare alibi, abbiamo giocato sottotono e dobbiamo analizzare i motivi. Abbiamo le potenzialità per arrivare in alto, ma dobbiamo riprendere a correre in queste ultime tre partite”. Questo il commento di Alessandro Bernardini nel post-partita di Salernitana – Frosinone.
Il difensore granata ha quindi concluso: “Dopo le quattro vittorie consecutive, abbiamo avuto un cammino abbastanza regolare. Quello che veramente ci penalizza è il girone d’andata: se avessimo conquistato più punti nella prima parte di stagione adesso non staremmo recriminando per una sconfitta del genere”. Ufficio Stampa US Salernitana 1919
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio