Seconda sconfitta in campionato per lo Sporting Pontecagnano, il Real Palomonte si impone per 4 a 2

Promozione Campania Promozione Campania Girone E

Seconda sconfitta in campionato per lo Sporting Pontecagnano che incappa in un 4-2 amaro sul sintetico del “San Biagio” contro il Real Palomonte che, dal canto suo, trova i primi tre punti della stagione. Partenza sotto tono per i ragazzi di mister Fusco costretti ad inseguire e terminare la gara anche in inferiorità numerica. Praticamente un sabato da dimenticare nonostante le buone prove di Discepolo, in gol nel secondo tempo, e il nuovo acquisto Andrea Picaro che ha fatto a sportellate con i diretti avversari.
Fusco cambia rispetto alla prima contro il San Marzano schierando Siniscalchi, Pappalardo e Tincau dal primo minuto. Panchina per Cassetta, esordio per Picaro a fare reparto insieme a Criscuoli.
Ad aprire le marcature è il Real Palomonte dopo venti minuti di gioco con l’ex di turno Foresta (2001) che batte Vitale e porta in vantaggio i locali. La reazione dello Sporting non si fa attendere e Criscuoli pareggia i conti con la prima rete stagionale per il bomber di Maiori al 33′. Prima dell’intervallo è di nuovo la formazione di Barone a riportarsi avanti con Foresta, tra i migliori dei suoi, che consente al Palomonte di andare a riposo sul 2-1 complice anche un non impeccabile Vitale. Nella ripresa classica girandola di cambi ma il Real Palomonte, decisamente più organizzato e aggressivo, trova di nuovo la rete con Luongo. Nemmeno gli ingressi di Cassetta e Gagliardi cambiano le sorti di un match già condizionato, Della Corte in un minuto si fa espellere e lascia i suoi in dieci. Mongiello guida la retroguardia con più sicurezza, Vissicchio a centrocampo corre come un mastino ma con il passare del tempo la stanchezza si fa sentire. Discepolo prova a riaprirla a metà ripresa ma Wetane fissa il risultato sul 4-2 condannando i fulmini al secondo ko di fila.
D’Andria e compagni ora sono chiamati alla vittoria in casa contro il Centro Storico Salerno per muovere la classifica.
Tabellino:
Sporting Pontecagnano: Vitale, Mignoli, Pappalardo (12’st Della Corte), Siniscalchi (8’st Ciliberti) Mongiello, Vissicchio, Discepolo, D’Andria, Criscuoli, Picaro (35’st Gagliardi), Tincau (12’st Cassetta). A disp: Sica, Piscitelli, Erra, Di Martino, Di Giacomo. Allenatore: Fusco.
Real Palomonte: Polverino, Di Stefano, La Manna P. (31’st Valitutto), Luongo, Gaudioso, Muntari, Grimaldi, Busillo (40’st La Manna M.) Curcio, Foresta, Bationo (38’pt Wetane). A disp: Feniello, Parisi A., Parisi I., Giusti. Allenatore: Barone.
Marcatori: 20’pt Foresta, 33’pt Criscuoli, 45’pt Foresta, 18’st Luongo, 26’st Discepolo, 33’st Wetane.
Arbitro: Tropiano di Sala Consilina. Assistenti: Capuozzo di Nola – Meola di Battipaglia
Note. Ammoniti: Bationo, Tincau, La Manna P., Muntari, Grimaldi, D’Andria. Espulso al 13’st Della Corte. Gara a porte chiuse causa emergenza coronavirus.
Ufficio stampa
Sporting Pontecagnano

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio