Seconda vittoria consecutiva per il S . Antonio Abate : battuto il S. Maria la Carità

Eccellenza Campania Girone B Promozione Campania Girone B Eccellenza Campania Promozione Campania

campo-sportivo-San-antonio-abate

Seconda vittoria consecutiva per il Sant’Antonio Abate di mister Cimmino che, nell’odierna gara amichevole al “Varone”, ha battuto per 4-1 il Santa Maria la Carità, iscritto al Campionato di Promozione.

Partita combattuta dall’inizio alla fine – come testimoniato dalle innumerevoli ammonizioni registrate – che ha visto di fronte molti ex. Di ‘amichevole’ il match, in sé per sé, ha avuto ben poco… atmosfera al di fuori del terreno di gioco a parte, ovviamente!

Ad aprire i giochi sono stati proprio i vicini di confine sammaritani che, sfruttando un errore del portiere De Martino, hanno siglato l’1-0 con Mosca: solo dinanzi alla porta, non ha sbagliato. Peccato per il giovane n.1 abatese, autore di una gara super contro l’Equipe Campania; il suo è stato unicamente un inesatto calcolo tempistico, ma nulla di cui preoccuparsi troppo.

Al vantaggio degli ospiti, il Sant’Antonio, però, non ci è stato. E, pochi minuti dopo, ha pareggiato i conti: Siciliano, quasi al limite dell’area di rigore, salta due avversari e prova il destro a giro; Russo se ne accorge giusto in tempo, tocca la sfera, ma non la trattiene… e il numero 10 giallorosso può festeggiare.

Da questo momento in poi è stata una partita tutta in discesa per gli abatesi. Infatti, prima del fischio che ha decretato il termine del primo tempo (più precisamente al 37’), la squadra di Cimmino si è portata in vantaggio: Morella, servito sul filo del fuorigioco, arriva faccia a faccia con Russo, ma preferisce servire lo smarcatissimo Martone che, a porta sguarnita, mette dentro la palla del 2-1.

Nella ripresa, il Santa Maria la Carità ha fatto correre i giallorossi, ma non ha impensierito mai più di tanto la difesa.
E, così, nel corso del secondo tempo, oltre ad alcune interessanti giocate, ci sono da segnalare solo i due goal abatesi: al 23’ cambio-gioco fulminante che Avella sfrutta nel migliore dei modi, mettendo un pallone d’oro sui piedi di Martone, il quale, anche questa volta, solo e freddo non sbaglia; al 41’, poi, tocca di nuovo a Siciliano chiudere le danze, con un altro tiro magico dalla traiettoria sbalorditiva sul quale nulla può il portiere sammaritano.

Durante il corso del match, non si è tenuto conto dei cambi regolamentari per permettere a tutti di ruotare. E, infatti, per entrambe le compagini, quasi tutti gli uomini della panchina si sono alternati, man a mano, ai loro compagni.

SANT’ANTONIO ABATE: De Martino, Perrella, Forino, Morella, D’Aniello, Noviello, Avella, Polverino, Martone, Siciliano, Di Ruocco. A DISP.: Prete M., Varone, D’Auria, Donnarumma, Esposito, Navas, De Lucia, Prete C., Buonocore, Santosuosso. MISTER Cimmino

SANTA MARIA LA CARITÀ: Russo, Pandolfi, Giorgio, Agnello, Santonicola, Gargiulo R., Parmendola, D’Aniello, Masca M., Mosca V., Ferrara. A DISP.: Austa, Liguori, Di Vuola, Calabrese, Girace, Fortunato, Carrubba, Parlato. MISTER Gargiulo

MARCATORI: 23’ pt Mosca (S.M.), 29’ pt e 41’ st Siciliano (S.A.), 37’ pt e 23’ st Martone (S.A.)

Ufficio Stampa Sant’Antonio Abate

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio