La squadra di Chivu fa visita a quella di Gasperini al Gewiss Stadium di Bergamo la sera di domenica 25 maggio, gara valida per la 38^ ed ultima giornata di Serie A
La Serie A comincia la sera di venerdì 23 maggio e terminerà la sera di domenica 25 maggio 2025. In quest’ultima sera la Lega ha programmato ben 6 partite in contemporanea, una di queste è la sfida tra Atalanta e Parma a partire dalle ore 20.45.
La Dea di Gasperini e i ducali di Chivu si incontreranno al Gewiss Stadium di Bergamo per la 38^ ed ultima giornata di Serie A. Le due squadre vivranno molto diversamente gli ultimi 90 minuti: mentre infatti l’Atalanta ha già centrato il proprio obiettivo, il Parma lotterà fino all’ultimo per riuscirci.
Per gli appassionati di scommesse sportive, sul web è possibile trovare una guida a Betsson Italia che spiega come giocare in maniera sana e responsabile.
Serie A, Atalanta-Parma: come arrivano le due squadre
L’Atalanta non ha più nulla da chiedere alla propria stagione. La Dea infatti ha conquistato un paio di settimane fa l’aritmetica certezza di disputare la Champions League anche nella prossima stagione, confermando il proprio 3^ posto. La squadra di Gasperini viene dal successo esterno per 2-3 contro il Genoa ed è certa quindi di chiudere la stagione solo dietro a Napoli ed Inter.
Discorso chiaramente molto diverso per il Parma, che passerà gli ultimi 90 minuti con grande tensione e nervosismo. La squadra di Chivu ha pareggiato settimana scorsa davanti ai propri tifosi contro un Napoli indemoniato, riuscendo a strappare un importante 0-0. Punto però ancora non sufficiente per la salvezza, visto che i gialloblu si trovano al 16^ posto in classifica a quota 33 punti. Il Parma è solo a +2 sulla zona retrocessione, dove al momento a quota 31 ci sono Empoli e Lecce appaiate tra terzultimo e quartultimo posto. L’obiettivo della squadra di Chivu è chiaramente quello di rimanere nella massima serie anche la prossima stagione.
Serie A, Atalanta-Parma: precedenti e statistiche
Atalanta e Parma si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 65 volte: 25 vittorie bergamasche, 22 pareggi e 18 successi ducali. Considerando però solo le partite disputate a Bergamo, il bilancio è un po’ meno equilibrato: 18 trionfi a 5 in favore dei padroni di casa, con 9 pareggi.
La gara d’andata disputatasi allo Stadio Ennio Tardini di Parma nel novembre del 2024 è terminata 1-3 in favore degli ospiti. L’Atalanta viene da ben 7 vittorie consecutive e oltretutto da 9 risultati utili di fila, di cui appunto 8 successi e 1 pareggio. Per ritrovare una vittoria del Parma bisogna tornare al sorprendente 0-4 nel febbraio del 2014.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio