Juve Stabia-Cosenza 3-0
Allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia si è disputata la gara Juve Stabia-Cosenza, valevole per la 26° giornata del campionato di Serie BKT, terminata con il risultato 3-0 per le Vespe.
Cosi in campo:
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Quaranta, Peda; Andreoni (27′ p.t. Fortini), Buglio, Leone (45′ s.t. Louati), Rocchetti; Piscopo (45′ s t. Maistro); Candellone (28′ s t. Meli), Adorante (28′ s.t. Dubickas). A disp.: Matosevic, Signorini, Baldi, Gerbo, Mosti, Morachioli, Sgarbi. All.: Tarantino (Pagliuca squalificato).
Cosenza (3-5-2): Micai; Hristov, Dalle Mura (22′ s.t. Venturi), Caporale; Ricciardi (13′ s.t. Ciervo), Kouan (13′ s.t. Rizzo Pinna), Gargiulo, Garritano (22′ s.t. Kourfalidis), D’Orazio; Zilli (31′ s.t. Fumagalli), Artistico. A disp.: Baldi, Vettorel, Martino, Charlys, Sgarbi, Ricci, Contiero. All.: Alvini.
Marcatori: 45′ p.t. – 12′ s.t. Adorante (J) 42′ s.t. Fortino (J)
Ammonizioni: Gargiulo (C) Ricciardi (C) Thiam (J) Kouan (C) Fortini (J) Ruggero (J) Zilli (C)
Angoli: 4-5
Recupero: 6′ p.t. – 4 s.t.
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta. Fabiano Preti di Mantova. Simone Biffi di Treviglio. Enrico Cappai di Rimini. Var: Matteo Gualtieri di Asti. Marco Serra di Torino.
Note: Spettatori Totali: 4.445 di cui 232 ospiti. Incasso di Euro 55.736,28. Rateo Abbonati: 2029 Euro: 23.998,23
La Juve Stabia è costretta a rinunciare a quattro undicesimi dei titolari rispetto alla gara vinta contro il Bari con Floriani Mussolini e Pierobon squalificati Varnier e Bellich infortunati. Il Cosenza prova a partire forte pressando alto ma la prima occasione è delle vespe con Candellone servito in profondità da Peda, ma l’attaccante gialloblù non trova la porta a tu per tu con Micai mettendo di poco a lato. È il minuto 8 e appena sessanta secondi dopo il Cosenza risponde con Thiam che compie una parata strepitosa su tiro a botta sicura di Garritano sugli sviluppi di un cross di Artistico.
La partita è tesissima con 5 ammoniti più mister Tarantino ma al 45′ Rocchetti recupera palla sulla trequarti, serve Leone che porta palla per trenta metri servendo Piscopo il quale ha un’intuizione geniale servendo in profondità Adorante il quale tira di prima intenzione sul palo lungo superando Micai e siglando il vantaggio stabiese.
Il secondo tempo inizia con un goal annullato a Ruggero molto dubbio, un’occasionissima per Piscopo che mette alto sulla traversa a Micai battuto e poi arriva il goal del 2-0 di Adorante, una rete spettacolare tra le più belle dell’anno su assist direttamente di Thiam. È il minuto 12 e vespe continuano a dominare il Cosenza con un’altra occasione di Piscopo e un rigore fischiato su Leone e annullato dal var.
Vespe che trovano il terzo gol con Niccolò Fortini abile a sfruttare una respinta di Micai su un tiro da fuori Meli, Vespe che centrano la seconda vittoria consecutiva casalinga e si portano a 39 punti.
Ufficio stampa e comunicazione S.S. Juve Stabia 1907
Carrarese-Salernitana 3 – 2
Reti: 31’ pt Zanon (C), 42’ pt Finotto (C), 2’ st Zuelli (C), 18’ st Reine-Adélaïde (S), 40’ st Soriano (S).
Carrarese: Fiorillo, Imperiale, Oliana, Cherubini (43’ st Capezzi), Cicconi, Zuelli (28’ st Giovane), Schiavi, Finotto (28’ st Torregrossa), Guarino, Zanon (28’ st Bouah), Cerri (12’ st Manzari). All. Antonio Calabro
A disposizione: Ravaglia, Illanes, Melegoni, Milanese, Cavion, Fontanarosa, Belloni.
Salernitana: Christensen, Tongya (12’ st Reine-Adélaïde), Bronn, Njoh, Caligara (1‘ st Zuccon), Stojanovic (1’ st Verde), Ferrari, Lochoshvili, Amatucci (40’ st Soriano), Cerri, Raimondo (25’ st Nwankwo). All. Roberto Breda
A disposizione: Sepe, Hrustic, Ruggeri, Corazza, Guasone, Ghiglione, Girelli.
Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo.
Assistenti: Filippo Meli – Stefano Galimberti.
IV Ufficiale: Francesco Burlando.
Var: Alessandro Prontera.
AVar: Salvatore Longo.
Ammoniti: Cerri (C), Njoh, Stojanovic (S).
Angoli: 1 – 9
Recupero: 2’ pt, 4’ st.
Allo Stadio dei Marmi la Salernitana viene superata dalla Carrarese. Al 22’ ci provano i granata: corner di Caligara e colpo di testa di Ferrari che termina alto sopra la traversa. Al 25’ ancora Salernitana pericolosa da sviluppi di corner, questa volta con lo stacco di Lochoshvili bloccato da Fiorillo. Al 30’ occasione per i padroni di casa con la girata di Cerri che termina a lato. Al 31’ vantaggio Carrarese con la conclusione vincente di Zanon. Al 42’ raddoppio dei padroni di casa con la girata di Finotto che si infila all’angolino. Il primo tempo si chiude 2-0. Al 2’ della ripresa tris della Carrarese con il tocco vincente di Zuelli. Al 18’ gol della Salernitana: cross di Bronn e conclusione vincente di Reine-Adélaïde. Al 32’ grandissima occasione per i granata: dagli sviluppi di corner Bronn calcia alto da ottima posizione. Al 40’ accorcia le distanze la Salernitana con la conclusione di Soriano deviata da un difensore avversario che sorprende Fiorillo. Al 42’ occasione per Simy che si gira e calcia, blocca Fiorillo. Al 46’ ci prova ancora Simy in girata ma è attento Fiorillo. Finisce 3-2.