Serie B, una settimana da Campania Felix

Non c’è solo il Napoli, atteso a poco più di ventiquattro ore dal prestigioso match del Bernabeu contro le Merengues, a rendere lustro al Mezzogiorno. La settimana scorsa, infatti, ha visto le vittorie in cadetteria di Avellino, Benevento e Salernitana. I sanniti sono la vera, piacevole sorpresa del torneo, e, dopo aver sconfitto in rimonta tra le mura amiche il Latina, devono a questo punto credere nella qualificazione diretta in Serie A, perchè il Verona, che ha dovuto cedere il posto di comando al Frosinone, appare in grossa difficoltà.

Avellino e Salernitana si godono la boccata d’ossigeno ricevuta grazie alle vittorie contro Verona e Vicenza, oro puro per due formazioni che si trovavano a navigare in brutte acque, in particolar modo i lupi guidati da Novellino. I granata, in virtù del successo in trasferta di misura contro il Vicenza, si trovano ora al dodicesimo posto e con una serie di vittorie potrebbero ritrovarsi addirittura coinvolti nella lotta play-off.

Si può fare, parimenti, un discorso analogo anche per gli irpini, separati dalla formazione di Bollini da due miseri punti. Il calendario nel prossimo turno sfavorisce, tra le tre squadre, l’Avellino, che dovrà andare ad affrontare fuori casa il Cittadella, in piena lotta per accaparrarsi un posto al tavolo delle contendenti per i play-off. La Salernitana dovrà sfidare all’Arechi un Cesena in gran forma, mentre il Benevento sarà impegnato in Piemonte contro la Pro Vercelli, stabilmente al terzultimo posto e avversario non irresistibile sulla carta.

 

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓