AVELLINO
-L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal Taranto Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Patrick Enrici. Nato a Cuneo il 2 maggio 2001 il difensore piemontese ha firmato con il club un contratto triennale. Cresciuto tra le giovanili di Pro Vercelli e Torino, in carriera ha indossato le maglie di Sambenedettese, Lecco e Taranto.In totale nei campionati professionistici italiani ha collezionato 126 presenze, divise tra serie C, Coppa di C e playoff di serie C.
– L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal Venezia Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daishawn Redan. Nato ad Amsterdam il 2 febbraio 2001 l’attaccante olandese ha firmato con il club un contratto quadriennale. Cresciuto tra le giovanili di Ajax e Chelsea, tra i professionisti in carriera ha indossato le maglie di FC Groningen (Olanda), Herta Berlino (Germania), PEC Zwolle (Olanda), FC Utrecht e Triestina. In totale nelle competizioni professionistiche ha collezionato 90 presenze, divise tra Eredivise (Olanda), Bundesliga (Germania) e Serie C (Italia) realizzando 18 reti e fornendo 5 assist. Per lui larga esperienza in campo internazionale nei campionati giovanili avendo disputato la Uefa Youth League con le maglie di Ajax e Chelsea. Con quest’ultimo club ha preso parte anche alla competizione Premier League 2. Esperienza avuta anche in Germania con la maglia dell’Herta Berlino. In totale, in queste competizioni, ha messo a segno 41 reti e fornito 10 assist.
–L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla Casertana F.C., a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Toscano. Nato a Erice (TP) il 7 luglio 1997 il centrocampista siciliano ha firmato con il club un contratto triennale. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, in carriera ha indossato le maglie di Siracusa, Trapani, Entella, Virtus Francavilla, Gubbio e Casertana. In totale nei campionati professionistici italiani ha collezionato 210 presenze, divise tra serie B, serie C, Coppa Italia, Coppa di C e playoff di serie C realizzando 6 reti e fornendo 13 assist.
–L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base annuale con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni, il calciatore Michele Vano. Nato a Roma il 5 ottobre 1991 il giocatore laziale è cresciuto nei campionati dilettantistici nei quali ha indossato le maglie di Astrea, Luco Canistro, Città di Isernia, Terracina, Chieti e Ostiamare (in serie D) collezionando 154 presenze nelle quali ha messo a segno 34 reti . Tra i professionisti ha indossato le maglie di Arzachena, Carpi, Mantova, Perugia, Pistoiese, Rimini e Monterosi Tuscia collezionato 208 presenze divise tra Serie B, Serie C, Coppa Italia, Coppa di serie C, Supercoppa di C, Playoff e Playout di serie C. Esperienze nelle quali ha realizzato 48 reti.
–L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dall’ A.C. Perugia Calcio 1905, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Damiano Cancellieri. Nato a Roma il 28 marzo 2001 l’esterno laziale ha firmato con il club un contratto triennale. Cresciuto tra le giovanili di Cagliari e Torino, in carriera ha indossato le maglie di Monterosi e Perugia. In totale nei campionati professionistici italiani ha collezionato 85 presenze, divise tra serie B, serie C e Coppa di C, nelle quali ha realizzato 3 reti e fornito 6 assist. Per lui anche un’esperienza in serie D con la maglia del Monterosi in cui ha collezionato 24 presenze e messo a segno 4 gol vincendo, a fine stagione, il massimo campionato dilettantistico.
–L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dall’ U.S. Catanzaro 1929, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dimitrios Sounas. Nato a Chalkidiki (Grecia) il 12 agosto 1994 il centrocampista greco ha firmato con il club un contratto quadriennale. Cresciuto tra le giovanili dell’Aris Salonicco, in carriera ha indossato le maglie del club in cui è cresciuto, Apollon Smyrnis (Grecia), Monopoli, Reggina, Perugia e Catanzaro. In totale nei campionati professionistici italiani ha collezionato 242 presenze, divise tra serie B, serie C, Coppa Italia, Coppa di C, playoff di serie B, playoff di serie C e supercoppa di serie C, realizzando 22 reti e fornendo 33 assist. Prima di approdare in Italia per lui anche 53 presenze nei campionati greci nelle quali ha realizzato 2 reti e fornito 2 assist.
– L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base annuale, il calciatore Mattia Guarnieri. Nato ad Noci l’8 marzo 2000 il giocatore pugliese è cresciuto nelle giovanili del Palermo.
In carriera ha indossato le maglie di Fasano, Casarano, Audace Cerignola, Oulun Tyovaen Palloilijat (Finlandia), KFA Austfjarda (Islanda).
–L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal F.C. Crotone, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Tribuzzi. Nato a Roma il 19 novembre 1998 il centrocampista laziale ha firmato con il club un contratto triennale.
Cresciuto tra le giovanili di Roma e Frosinone, in carriera ha indossato le maglie di Latina, Frosinone e Crotone.
Per lui si tratta di un ritorno ad Avellino avendo indossato la maglia biancoverde nella stagione 2018/2019, in serie D, mettendo a referto 12 gol e 13 assist.
In totale tra i professionisti ha collezionato 141 presenze, divise tra serie B, serie C, Coppa Italia, Coppa di C, playoff di serie B e playoff di serie C.
–L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Leonardo Marson. Nato ad Udine il 5 gennaio 1998 il giocatore friulano è cresciuto tra le giovanili di Milan, Palermo e Sassuolo. In carriera ha indossato le maglie di Olbia, Cesena, Vibonese e Cosenza. In totale, tra i professionisti, ha collezionato 91 presenze divise tra Serie B, Serie C e Coppa di serie C.
–L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Ternana Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antony Iannarilli. Nato a Alatri (FR) il 18 dicembre 1990 il giocatore laziale è cresciuto nelle giovanili della S.S. Lazio. Iannarilli ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 Giugno 2026. In carriera ha indossato le maglie di Isola Liri, Salernitana, Gubbio, Pistoiese, Viterbese e Ternana . In totale, tra i professionisti, ha collezionato 429 presenze divise tra Serie B, Serie C, Coppa Italia, Coppa di serie C, Supercoppa di Serie C, Playoff di serie C e Playout di serie B.
–L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo Francesco Patierno.
L’attaccante biancoverde ha rinnovato per un’ulteriore stagione sportiva il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno 2026.
Un in bocca al lupo per le soddisfazioni professionali che verranno.
BENEVENTO
-Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Monopoli Calcio per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Borello. L’attaccante classe ’99, arriva nel Sannio con la formula del trasferimento a titolo definitivo.
-Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Modena Football Club, per le prestazioni sportive del difensore Shady Oukhadda.
Il calciatore, classe ’99, arriva con la formula del prestito con diritto di opzione.
–Il Benevento Calcio comunica di aver trovato l’accordo con il Taranto FC per l’acquisizione a titolo definitivo di Antonio Ferrara. Il difensore classe 1999 ha sottoscritto un contratto che lo terrà legato ai giallorossi fino al 30 giugno 2027.
–Il Benevento Calcio comunica di aver trovato un accordo con il Rimini Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo di Davide Lamesta. L’attaccante classe 2000 ha sottoscritto un contratto che lo terrà legato ai giallorossi fino al 30 giugno 2027.
– Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Modena Football Club, per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Jacopo Manconi.
Il calciatore, nato nel 1994, ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2026.
– Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Nicolò Manfredini per il rinnovo del contratto.
Nicolò, vestirà i colori giallorossi fino al 30 giugno 2025.
– Il Benevento Calcio comunica che il tesserato Mario Perlingieri, classe 2005, ha firmato un prolungamento di contratto economico che lo legherà al Club sannita fino al 30 giugno 2028.
– Il Benevento Calcio comunica che il giovane Marco Ciurleo, classe 2006, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2027.
– Il Benevento Calcio comunica che il calciatore Vincenzo Avolio, classe 2005, ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista che lo legherà alla Società giallorossa fino al 30 giugno 2027.
– Il Benevento Calcio comunica che il calciatore Francesco Pio Sena, classe 2004, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà alla Società giallorossa fino al 30 giugno 2027.
CASERTANA
–La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Raúl Asencio. L’attaccante spagnolo classe 1998 ha sottoscritto questa mattina un
accordo fino al 30 giugno 2025 con opzione per un’altra stagione.
–La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Collodel. Il centrocampista classe 1998 arriva dalla Spal a titolo definitivo e sottoscrive con il club rossoblu un accordo triennale. Centrocampista novarese, cresciuto nel vivaio piemontese, nel 2018 ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia della Vibonese, poi il ritorno a casa e due stagioni con il Novara. Cremonese, Lucchese e Robur Siena le tappe che anticipano il passaggio alla Spal con la cui maglia la scorsa stagione ha collezionato 27 presenze e una rete.
– La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Antonio Satriano. Attaccante classe 2003, arriva a titolo temporaneo dagli olandesi dell’Heracles Almelo (Eredivisie). Cresciuto nel settore giovanile di Crotone prima e Roma poi, con la maglia giallorossa ha fatto la trafila dall’Under 16 fino alla Primavera. Nel 2023 è stato acquistato dall’Heracles Almelo con cui ha esordito nella massima serie olandese prima di essere girato in prestito al Trento (serie C) lo scorso gennaio.
–La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Axel Mohamed Bakayoko. L’attaccante esterno francese classe 1998 ha sottoscritto con il club rossoblu un accordo biennale e da domani sarà a disposizione di mister Iori. Cresciuto nel settore giovanile francese del Red Star, nel 2014 passa all’Inter con la cui Primavera conquista una Coppa Italia e uno Scudetto. Per lui esordio anche in prima squadra nel match di Europa League contro lo Sparta Praga nel dicembre del 2016. Nel 2017 il passaggio in prestito al Sochaux (Ligue 2) per poi indossare per due stagioni la maglia degli svizzeri del San Gallo. Nel dicembre 2020 il passaggio alla Stella Rossa di Belgrado con cui conquista due titoli nazionali e altrettante coppe di lega serbe. Arriva in rossoblu dopo l’esperienza con gli sloveni del Tabor Sezana.
–La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Henri Valentin Salomaa che arriva dall’US Lecce a titolo temporaneo. Attaccante esterno di 190 cm, classe 2003, nazionale Under 21 finlandese, è approdato al Lecce nell’estate del 2021 dopo essere cresciuto nel suo paese d’origine con HJK Helsinki e Klubi 04.
–La Casertana FC comunica di essere assicurata le prestazioni sportive del calciatore Ciro Capasso. L’esterno d’attacco classe 2003 si lega ai falchetti con un accordo triennale. Nel suo percorso giovanile ha indossato prima la maglia della Spal o poi quella della Primavera della Fiorentina; con i viola per lui 51 presenze e 9 gol e la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa Primavera. La scorsa stagione la prima esperienza tra i professionisti nella fila del Sorrento. L’esterno si è già unito alla squadra di mister Iori ed indosserà la
maglia rossoblu numero 77.
–La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Federico Proia. Il calciatore arriva dal L.R. Vicenza a titolo definitivo e sottoscrivere un biennale con il club rossoblu Centrocampista classe 1996, in carriera per lui tanta serie B a partire dalla stagione 2018/19 con il Cittadella: con i veneti sono 101 le presenze e ben 19 reti in tre campionati. Nel 2021 la prima esperienza con la maglia del Vicenza con 19 presenze e 4 gol in B; categoria in cui milita anche con Brescia, Spal e Ascoli. Lo scorso anno con il Vicenza la conquista della finale play-off di C poi persa con la Carrarese. ”.
–La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Francesco Iuliano con accordo biennale. Il possente attaccante classe 2004, è finito nei radar del club rossoblu nell’ambito del costante monitoraggio dei talenti presenti sul territorio. Con i suoi 8 gol, Iuliano è stato decisivo per la salvezza dell’Audax Cervinara in Eccellenza nella passata stagione.
–La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Bianchi. Il calciatore arriva dall’Arezzo con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore del club rossoblu. Centrocampista classe 2003 cresciuto nel settore giovanile della Virtus Entella. Nella stagione 2020/21 la prima esperienza nel calcio dei grandi con il Sestri Levante con la cui maglia ha collezionato 47 presenze e 1 gol in due stagioni. Nel 2022 il passaggio all’Arezzo: con i toscani è protagonista della conquista della serie C con 36 presenze e 1 gol. Lo scorso anno l’esordio tra i professionisti con la maglia amaranto (21 presenze).
–La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Sasha Mancini. Centrocampista esterno duttile classe 2004. Cresciuto in Belgio nei vivai di Zavantem e Diegem, nella stagione 2022/23 ritorna in Italia collezionando 26 presenze e 2 gol nel girone I di serie D con il Santa Maria Cilento. La scorsa stagione è stato tra i protagonisti con la maglia del Ravenna (serie D).
– La Casertana FC comunica di essere assicurata le prestazioni sportive del calciatore Jonas Heinz. Difensore destro molto duttile, capace di ricoprire diversi ruoli dello schieramento difensivo, arriva dal Sudtirol a titolo definitivo con un accordo biennale. Classe 2003 cresciuto nel settore giovanile biancorosso fino ad approdare in prima squadra. Nel 2022/23 il primo passaggio in prestito alla Torres, poi Taranto e Fermana.
– La Casertana FC comunica di essere assicurata le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Vilardi.
Portiere classe 2003 di 195 centimetri, cresciuto nel settore giovanile del Frosinone con la cui maglia ha militato nei campionati Under 16, Under 17 e Primavera. L’esordio in prima squadra arriva con la maglia della Cynthialbalonga in serie D nella stagione 2022/23 per poi maturare esperienze ancora in quarta serie con Aglianese e Flaminia Civita Castellana.
– La Casertana FC comunica di essere assicurata le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Gatti prelevato dall’U.C. Albinoleffe a titolo definitivo con accordo biennale. Difensore classe 1997 cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, nel 2017 fa il suo esordio tra i professionisti in C con la Reggina per poi indossare le maglie di Monopoli e Fano prima del salto in serie B con la chiamata della Reggiana. A gennaio 2021 il passaggio al Catanzaro con la cui maglia vince il campionato di serie C e la Supercoppa di categoria. Lo scorso anno per Gatti 27 presenze in C con l’Albinoleffe.
– La Casertana FC comunica di essere assicurata le prestazioni sportive del calciatore Ivan Kontek. Il difensore classe 1997 arriva dal Catania FC a titolo definitivo con un accordo biennale.
Centrale croato cresciuto nella Dinamo Zagabria approda in Italia nel 2020 dopo aver esordito nel campionato di seconda divisione del suo Paese con la maglia del Sesvete e aver militato per due stagioni nella massima serie slovena con l’Aluminij. In C è tra i protagonisti della vittoria del campionato da parte della Ternana con 31 presenze e una rete, la stagione successiva l’esordio in cadetteria con gli umbri. Successivamente le esperienze con Cesena, Foggia (con cui ha conquistato la finale play-off di C) e Virtus Entella prima dell’approdo lo scorso gennaio a Catania.
– La Casertana FC comunica di essere assicurata le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Zanellati. Portiere, classe 1999, di 193 cm cresciuto nel settore giovanile del Torino. Esordisce tra i professionisti nella stagione 2019/20 con la maglia del Gubbio per poi passare alla Giana Erminio per due stagioni. Arriva in rossoblu dopo altrettanti campionati nelle fila del Padova.
CAVESE
-Cavese 1919 rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo sino al 30 Giugno 2025 dalla Juventus FC, le prestazioni sportive dell’attaccante Juan Ignacio Quattrocchi.
Nato in Germania il 3 febbraio 2004, di nazionalità argentina, cresciuto nell’Estudiantes, è giocatore capace di giocare in più ruoli dell’attacco. È già a disposizione di Mister Di Napoli.
–Cavese 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Giugliano Calcio 1928, le prestazioni sportive dell’attaccante Abou Diop.
–Cavese 1919 comunica di aver acquisito, dal Sorrento FC, le prestazioni sportive del centrocampista Gaetano Vitale.
Nato a Castellammare di Stabia il 4 agosto 2001, è calciatore capace di ricoprire più ruoli del centrocampo.
Dal 2018 al 2020 al Sorrento, dove diventa protagonista della promozione in Lega Pro, al termine della sua esperienza in rossonero saranno 55 le presenze con 5 reti.
Viene acquistato dal Foggia, disputando con i pugliesi 30 gare e 2 gol, poi ancora Lega Pro con Seregno e Gubbio prima di tornare al Sorrento la scorsa stagione, 33 match e 4 ret
–Cavese 1919 rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Manuel Peretti.
Nato a Verona il 7 marzo 2000, cresce nel settore giovanile scaligero prima di approdare nella stagione 2019/20 in Serie D al Palermo.
Con i rosanero prima vince il campionato interregionale poi in Lega Pro scende in campo 15 volte.
L’anno successivo si divide tra Palermo e Grosseto, mentre nell’ultimo anno e mezzo ha vestito la maglia della Recanatese nel Girone B della Serie C Now con 39 gare disputate.
–Cavese 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Avellino, le prestazioni sportive del difensore Agostino Rizzo. Nato a Palermo il 24 marzo 1999, cresce nel settore giovanile del Torino prima di tornare in Sicilia dove con la squadra rosanero disputa due stagioni in Primavera. Una presenza in B con il Livorno prima del triennio all’Avellino con più di 80 gare disputate. La scorsa stagione 16 match con l’Audace Cerignola e 2 reti nel girone C della Serie C Now.
-Cavese 1919 comunica di aver acquisito, in prestito temporaneo dalla SSC Napoli, le prestazioni sportive del centrocampista Matteo Marchisano.
Nato a Massa di Somma il 6 ottobre 2004, è cresciuto nel settore giovanile partenopeo, con oltre 60 presenze in Primavera e diverse gare in Youth League. Capace di svariare sulle corsie laterali, lo scorso anno alla Pro Sesto nella prima parte di stagione, prima di giungere al Potenza nel girone C della Serie C Now.
–Cavese 1919 rende noto di aver acquisito, in prestito dall’US Avellino, le prestazioni sportive del centrocampista Salvatore Pezzella.
Nato a Roma l’11 marzo 2000, cresce nel settore giovanile della Roma. Nel campionato 2019/20 colleziona 23 presenze ed 1 gol con il Modena nel Girone B della Serie C che gli valgono la chiamata della Reggiana in Serie B. Con gli emiliani saranno 22 le gare disputate. Nelle ultime tre stagioni ha vestito, sempre in Lega Pro, le maglie di Robur Siena, Triestina ed Avellino.
–La Cavese 1919 comunica di aver acquisito, in prestito dal Palermo FC con obbligo di riscatto, le prestazioni sportive dell’attaccante Giuseppe Fella. Nato l’11 agosto 1993 a Salerno, è per lui un ritorno nella città dei portici, essendo stato protagonista nella stagione 2017/18 della vittoria dei Play Off di Serie D con ben 32 gare ed 11 reti. L’anno successivo in Lega Pro con gli aquilotti furono sempre 11 le reti in 30 presenze. Una lunga carriera tra i professionisti indossando le maglie di Melfi, Bassano, Siena, Monopoli, Avellino, Palermo con oltre 300 gare all’attivo ed 80 gol. Lo scorso anno 5 marcature nelle 34 gare disputate con il Latina nel Girone C della Serie C Now.
–La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla SSC Napoli, le prestazioni sportive del centrocampista Pasquale Marranzino. Nato a Napoli il 28 gennaio 2004, è cresciuto nel settore giovanile del club partenopeo fino alla Primavera 1 dove nella stagione 2022/23 ha disputato 27 match ed 1 gol. Giocatore duttile capace di ricoprire più ruoli della linea di centrocampo. Lo scorso anno 8 presenze con la Juve Stabia promossa in Serie B.
–La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla SSC Napoli, le prestazioni sportive dell’attaccante Gianluca Vigliotti. Nato a Napoli il 24 febbraio 2005, cresce nel settore giovanile partenopeo facendo tutta la trafila sempre a suon di gol. Diverse presenze in Youth League, lo scorso anno 28 gare e 12 gol con la Primavera 2 del Napoli.
–La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Ciro Loreto. Nato ad Ottaviano il 2 Settembre 1998, vanta già una lunga carriera fra i professionisti.
Per lui è un ritorno in maglia aquilotta dopo la stagione 2016/17 condita da 32 presenze come under di categoria. In seguito triennio splendido al Como dove disputa 47 match in Serie D vincendo il Girone A, poi 13 le gare giocate in Lega Pro con i lariani stagione sportiva 2019/20. L’anno successivo approda nel Girone C della Serie C Now con la maglia della Turris, due anni e 49 presenze. A seguire Gelbison con 31 gare prima di essere lo scorso anno uno dei pilastri del Sorrento collezionando 34 gare ed 1 gol.
–La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Francesco Citarella. Nato a Nocera Inferiore il 17 agosto 2003 è cresciuto nei settori giovanili di Benevento, Perugia e Sassuolo. 11 presenze in Lega Pro con le maglie di Taranto e Gelbison. Lo scorso anno alla Nocerina con 30 match e 3 reti.
–La Cavese 1919 comunica di aver acquisito, anche per la stagione sportiva 2024/25, le prestazioni sportive del difensore Lorenzo Tropea.
Giocatore capace di ricoprire più ruoli su ambo le fasce, è giunto in Biancoblù lo scorso 1 febbraio, contribuendo con 15 presenze, alla straordinaria vittoria del campionato di Serie D Girone G.
Un gol all’attivo nella Poule Scudetto in casa del Trapani.
–La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dal Sorrento, le prestazioni sportive dell’attaccante Ismaila Badje.
Nato in Gambia il 26 maggio 2001, è giocatore capace di ricoprire diversi ruoli del fronte offensivo. Esordisce in Serie D con la maglia del Savoia nella stagione 2020/21, poi al Brindisi disputa una stagione importante con 30 match e 9 reti siglate.
La stagione successiva sarà uno degli assi vincenti del Sorrento promosso in Lega Pro, con 23 gare all’attivo e 2 gol.
Lo scorso anno sempre con i rossoneri, è sceso in campo 27 volte conquistando la salvezza nel Girone C della Serie C Now.
–La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, le prestazioni sportive del difensore Luca Piana dall’Arzignano Valchiampo.
Nato a Genova il 6 Aprile 1994, vanta una lunghissima carriera tra I professionisti.
Si forma nel settore giovanile della Sampdoria prima di vestire, sempre in Serie C, le maglie di Como, Viareggio, Pistoiese, Pro Piacenza, Alessandria, Paganese, Pontedera e Potenza.
Nelle ultime due stagioni della Serie C Now con il club veneto ha disputato 55 gare siglando 2 reti.
–La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Giovanni Aurino. Nato a Napoli il 12 febbraio 2005, cresce nel settore giovanile della Juventus sino all’Under 17. Nelle ultime due stagioni alla Spal dove lo scorso anno in Primavera 2 è sceso in campo 24 volte realizzando 2 reti.
–La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Daniele Sorrentino. Nato ad Acerra il 24 giugno 1997, vanta all’attivo 32 reti e 66 gare disputate nelle due stagioni in Serie D con le maglie di Caronnese e Lornano Badesse. Nella stagione 2021/22 approda in Lega Pro dividendo la sua stagione tra Reggiana e Montevarchi con 23 match e 4 reti siglate. Numeri importanti negli ultimi due campionati del Girone A della Serie C Now con 60 presenze e 18 gol, fondamentali per la salvezza del Renate.
–La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Giuseppe Fornito. Nato a Trebisacce il 6 settembre 1994, è un giocatore capace di ricoprire più ruoli in mediana.
Si forma nel settore giovanile del Napoli prima di iniziare una lunga carriera in Serie C dove vanta all’attivo oltre 150 presenze con le maglie di Messina, Catania, Trapani, Paganese e Rende. Si mette in mostra anche in Serie D con Savoia, Giugliano e soprattutto Gelbison dove vince il campionato nella stagione 2021/22. Nelle ultime due stagioni di nuovo in Serie C Now con Gelbison, Virtus Francavilla e Pro Sesto.
–La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Adama Ibrahim Diarrassouba.
Nato in Costa D’Avorio il 3 Giugno 1999 vanta in carriera quasi 200 partite disputate in Serie D con le maglie di Montevarchi, Prato, Grassina, Lornano e nelle ultime due stagioni al Campodarsego con 68 match e 7 gol all’attivo.
–La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Pietro Saio. Nato a Voghera il 4 agosto 2003, cresce nel settore giovanile della Juventus, prima di vestire le maglie di Monza e Spal scendendo in campo con le rispettive Primavere. Fra i grandi, esordisce in Serie D nella stagione 2022/23 con il Villa Valle dove colleziona 19 presenze. Lo scorso anno colonna del Grosseto con 32 match stagionali e 2 reti all’attivo.
– La Cavese 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo sino al 30 Giugno 2025, le prestazioni sportive del difensore Mattia Maffei.
Un ritorno in maglia biancoblù per il classe 2004, essendo stato un prodotto del settore giovanile aquilotto, prima di giungere in prima squadra nella stagione 2021/22. 36 le presenze in Serie D nei due anni blufoncè. Lo scorso anno nella prima parte di stagione al Catania, prima di giungere a Fiorenzuola nel Girone A della Serie C Now, con 14 match disputati nel girone di ritorno.
–La Cavese 1919 rende noto di aver acquisito anche per la stagione sportiva 2024/25, le prestazioni sportive dei calciatori Valerio Boffelli ed Amara Konate, entrambi tra i protagonisti della cavalcata Biancoblù culminata con la straordinaria vittoria del Girone G di Serie D. Boffelli, classe 2004, lo scorso anno è stato l’unico calciatore a disputare le 34 gare di campionato con ben 15 clean sheet.
Konate, è stato uno dei perni del centrocampo con 32 match disputati in stagione ed 1 gol.
–La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Domenico Lamberti.
Nato a Cava de’ Tirreni il 7 Dicembre 2004, è stato il miglior portiere della Serie D 2022/23 difendendo i pali della Puteolana nel Girone H.
Lo scorso anno, dopo un primo approccio tra Domenico e la Cavese, è stato uno dei pilastri del Siracusa nel Girone I, culminato con la vittoria dei Play Off.
Corteggiato da tante squadre professionistiche e di Serie D, ha scelto di vestire la maglia della sua città.
– La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Benedetto Barba.
Nato ad Avellino il 27 Gennaio 2003, una lunghissima trafila nel settore giovanile del Napoli dove ha indossato la fascia di capitano della Primavera partenopea, più volte aggregato alla prima squadra dai tecnici azzurri degli ultimi anni.
Lo scorso anno al Giugliano nel Girone C di Lega Pro.
GIUGLIANO
-Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’SS Monopoli 1966, il diritto delle prestazione sportive del calciatore Andrea De Paoli. L’attaccante classe 1999, ha firmato un accordo su base biennale.
–Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo definitivo dalla Juventus Football Club, il diritto delle prestazione sportive del calciatore Alessandro Minelli. Il difensore classe 1999, ha firmato un accordo su base biennale.
–Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo definitivo dall’US Triestina Calcio 1918, il diritto delle prestazione sportive del calciatore Enrico Celeghin. Il centrocampista classe 1999, ha firmato un accordo su base biennale.
-Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo temporaneo dall’Ascoli Calcio 1898 FC, il diritto delle prestazione sportive del calciatore, portiere classe 2000, Davide Barosi.
–Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Ardit Nuredini. Il difensore, classe 2005, ha firmato un accordo su base triennale.
–Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo definitivo dall’SS Juve Stabia, il diritto delle prestazione sportive del calciatore, Matteo Esposito. Il portiere classe 2002, ha firmato un accordo su base biennale con opzione di rinnovo.
–Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo temporaneo dal Torino Football Club, il diritto delle prestazione sportive del calciatore, attaccante classe 2004, Cristian Padula.
–Giugliano Calcio 1928, comunica di aver sottoscritto un contratto, con il calciatore, difensore classe 2005, Alessio Mazzone.
–Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Cosenza Calcio, il diritto delle prestazione sportive del calciatore Salvatore Dario La Vardera. Il difensore, classe 2002, ha firmato un accordo su base triennale.
–Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio, il diritto delle prestazione sportive del calciatore, difensore classe 2001, Daniele Solcia.
–Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo temporaneo dall’U.S. Cremonese, il diritto delle prestazione sportive del calciatore, centrocampista classe 2002, Christian Acella.
– Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver raggiunto un’intesa per il rinnovo di contratto con il calciatore Ibourahima Balde. L’attaccante, classe 1999, ha firmato un accordo su base biennale.
– Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo definitivo da Juventus Football Club, il diritto delle prestazione sportive del calciatore Andrea Valdesi. Il difensore, classe 2004, ha firmato un accordo su base biennale.
–Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del calciatore, portiere classe 2005, Nicola Pellino.
–Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Luciano Peluso. Il centrocampista, classe 2005, ha firmato un accordo su base triennale.
– Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo temprano dall’ SSC Napoli, il diritto delle prestazione sportive del calciatore, attaccante classe 2003, Giuseppe D’Agostino.
– Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Tobia Cuciniello, l’attaccante classe 2005, ha firmato il primo contratto di apprendistato.
–Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver raggiunto un’intesa per il rinnovo di contratto con il calciatore Marco Caldore. Il difensore, classe 1994, ha firmato un accordo su base biennale.
–Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Genoa Cfc , il diritto delle prestazione sportive del calciatore Antonio Scaravilli. Il difensore, classe 2005, ha firmato un accordo su base triennale.
–Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Delfino Pescara 1936, il diritto delle prestazione sportive del calciatore Michele Masala. L’attaccante, classe 2004, ha firmato un accordo su base triennale.
–Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver raggiunto un’intesa per il rinnovo di contratto con il calciatore Roberto De Rosa. Il centrocampista, classe 1994, ha firmato un accordo su base biennale.
–Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver raggiunto un’intesa per il rinnovo di contratto con il calciatore Antonio Romano. Il centrocampista, classe 1996, si lega al club con un accordo su base biennale.
– Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver raggiunto un’intesa con il calciatore Danilo Russo. Il portiere, classe 1987, ha sottoscritto un nuovo accordo contrattuale su base biennale.
–Il Giugliano Calcio 1928, comunica il rientro dal prestito dall’SSD Ischia Calcio, del calciatore Francesco De Francesco. Il difensore, classe 2002, sarà regolarmente in rosa per il raduno del 18 luglio.
–Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver raggiunto un’intesa per il rinnovo di contratto con il calciatore Sergio Maselli. Il centrocampista, classe 2001, ha firmato un accordo su base biennale.
SORRENTO
–Il Sorrento Calcio 1945 srl rende noto di essersi assicurato a partire dalla stagione 2024/2025 le prestazioni sportive di Alessandro Polidori, attaccante con all’attivo 212 presenze e 50 reti tra i professionisti. Polidori, nato a Bracciano il 24 febbraio del 1992, lo scorso anno ha disputato 29 gare con la maglia del Francavilla realizzando 7 reti. Polidori è arrivato a Sorrento ieri e da oggi si è messo al lavoro con i nuovi compagni.
-Il Sorrento Calcio 1945 srl rende noto di essersi assicurato a partire dalla stagione 2024/2025 le prestazioni sportive di Lorenzo Colombini, terzino sinistro che già nella passata stagione ha vestito la maglia rossonera (23 presenze ed un gol – contro il Potenza). Colombini nato a Milano il 17 gennaio del 2001 da oggi è a disposizione di mister Barilari. Nel contempo, il Sorrento Calcio 1945 Srl comunica di aver trasferito – a titolo temporaneo – l’attaccante Souleymane Kone al Mosta FC, società di Serie A maltese. Il club rossonero ringrazia Soule per la professionalità dimostrata nel corso della sua permanenza a Sorrento.
-Il Sorrento Calcio 1945 srl rende noto di aver risolto il contratto che legava Riccardo Martignago al club rossonero e di aver trasferito – a titolo temporaneo – il portiere Andrea D’Aniello al Trapani. Il club rossonero ringrazia Martignago e D’Aniello per la professionalità dimostrata nel corso della loro esperienza in Penisola. Nel contempo, dal Trapani arriva al Sorrento – a titolo temporaneo – il portiere Alessio Pozzi, classe 2000, con all’attivo 16 presenze in Serie C con le maglie di Pistoiese e Carpi.
– Il Sorrento Calcio 1945 Srl è lieto di annunciare il prolungamento di contratto di Marco Cuccurullo, che ha deciso di continuare il suo cammino in maglia rossonera iniziato nel corso della stagione 2022/2023 in Serie D e proseguito lo scorso anno con 33 presenze nel girone C di Serie C. Il club esprime soddisfazione per il prosieguo di questo rapporto che già si è rivelato prolifero per ambo le parti.
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato, a partire dalla stagione 2024/2025, le prestazioni sportive di Simone Cangianiello. Centrocampista nato a Latina l’8 gennaio del 2004, Cangianiello è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Frosinone per poi trasferirsi lo scorso anno in prestito alla Lucchese. Nella scorsa annata ha collezionato 36 presenze nel girone B di Serie C (realizzando anche una rete contro la Juventus Next Gen) oltre a sei gettoni in Coppa Italia.
-Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto che Edoardo Blondett e Alberto De Francesco hanno entrambi rinnovato il contratto che li lega al club rossonero. Una conferma della bontà del progetto della società e di quanto questi due importanti elementi dell’organico di mister Barilari siano legati al Sorrento e desiderosi di contribuire ancora a lungo alle fortune della squadra.
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto che Edoardo Blondett e Alberto De Francesco hanno entrambi rinnovato il contratto che li lega al club rossonero. Una conferma della bontà del progetto della società e di quanto questi due importanti elementi dell’organico di mister Barilari siano legati al Sorrento e desiderosi di contribuire ancora a lungo alle fortune della squadra.
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a partire dal 2024/2025 le prestazioni sportive di Diego Russo, nato a Monfalcone il 20 aprile del 2005. Russo, proveniente dall’Udinese, è un attaccante centrale che lo scorso anno ha contribuito in maniera significativa alla promozione dei friulani in Primavera 1. Il suo score con la maglia bianconera nella passata stagione è stato di 14 gol in 28 partite di campionato (compresi i play off).
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a partire dal 2024/2025 le prestazioni sportive Mirko Albertazzi, portiere che già nella passata stagione ha vestito la maglia rossonera (5 apparizioni da gennaio dopo le 10 presenze con il Brindisi nella prima parte del campionato 2023/2024). Albertazzi, nato a Bologna il 28 giugno del 1997, ha collezionato 118 gettoni in C vestendo anche le maglie di Francavilla, Picerno e Vicenza.
-Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato il diritto alle prestazioni sportive – a partire dalla stagione 2024/2025 – di Cassio Cardoselli. Centrocampista nato a Roma il 26 luglio del 1998, Cardoselli ha nel suo curriculum 157 partite (con 14 reti all’attivo) in Serie C e 15 apparizioni (con un gol) in B nel 2020/2021 quando militava nell’Entella. Due stagioni fa ha disputato 24 gare (realizzando tre centri) con la maglia del Francavilla nel girone C di Serie C.
-Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato le prestazioni sportive di Andrea Cadili a partire dalla stagione 2024-2025. Cadili, difensore centrale di piede mancino, è nato a San Gavino Monreale il 5 giugno del 1999. Al suo attivo 43 presenze in C (ed un gol) con le maglie di Olbia, Casertana e Picerno. Nella passata stagione Cadili ha equamente diviso le sue apparizioni in campionato (16) tra i falchetti e la formazione lucana.
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a titolo definitivo – a partire della stagione 2024/2025 – le prestazioni sportive di Ciro Panico, nato a Napoli il 3 agosto del 1999. Panico, che da qualche giorno è in ritiro con il gruppo rossonero, ha siglato l’accordo con il Sorrento nel giorno del suo venticinquesimo compleanno. Terzino sinistro nella passata stagione in forza al Taranto (23 presenze in campionato), vanta già 103 apparizioni in C (due anni fa ha vinto il campionato con la Feralpi Salò – 11 presenze da gennaio) e 9 in Serie B con il Cosenza nella prima metà della stagione 2022/2023.
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato – a titolo definitivo dal Benevento – le prestazioni sportive di Don Bolsius, a partire dalla stagione 2024-2025. Bolsius, nato a ‘s-Hertogenbosch in Olanda il 29 novembre del 1998, è un attaccante esterno cresciuto nelle giovanili del Den Bosch ed approdato in Italia, precisamente alla Fermana, nel 2021 (13 presenze ed un gol nel girone B di Serie C). Bolsius ha giocato anche con Campobasso e Fidelis Andria (48 partite e 11 gol nel girone C di Serie C) prima di passare al Benevento (29 gettoni e 4 reti nella passata stagione). Curiosità: Bolsius lo scorso anno è andato a segno contro il Sorrento sia all’andata che a ritorno. Oggi l’olandese è approdato a Roccaporena dove ha sostenuto il suo primo allenamento agli ordini di mister Barilari.
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a titolo definitivo – a partire dalla stagione 2024/2025 – le prestazioni sportive del calciatore Gennaro Severino. Severino, nato a Napoli l’8 marzo del 2005, è un difensore centrale cresciuto calcisticamente nel Frosinone, club nel quale ha collezionato 41 presenze tra Under 17 e Primavera (22 apparizioni tra campionato e Coppa Italia nella stagione 2023/2024).
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a titolo temporaneo dal Bari le prestazioni sportive di Francesco Lops. Centrocampista nato a Corato il 4 maggio 2005, Lops è cresciuto calcisticamente nelle fila del club pugliese (13 presenze e 9 reti lo scorso anno in Primavera) per poi contribuire alla promozione in C della Cavese (11 presenze ed un gol con i metelliani nel girone G di Serie D).
– Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a titolo temporaneo dal Bari le prestazioni sportive di Davide Colangiuli. Colangiuli, nato a Bari il primo gennaio del 2005, è un attaccante esterno, che lo scorso anno ha esordito in B nelle fila dei biancorossi (3 apparizioni) oltre a mettere a segno 10 reti in 22 presenze nella formazione Primavera.
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a titolo definitivo – a partire dalla stagione 2024/2025 – le prestazioni sportive del calciatore Gennaro Severino. Severino, nato a Napoli l’8 marzo del 2005, è un difensore centrale cresciuto calcisticamente nel Frosinone, club nel quale ha collezionato 41 presenze tra Under 17 e Primavera (22 apparizioni tra campionato e Coppa Italia nella stagione 2023/2024).
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a titolo definitivo – a partire dalla stagione 2024/2025 – le prestazioni sportive del calciatore Simon Harrasser. Harrasser, nato a Bressanone il 2 dicembre 2005, è un portiere cresciuto nel prolifico vivaio del Sud Tirol e che lo scorso anno ha disputato un’intera stagione da titolare (41 partite con ben 18 clean sheet all’attivo) nel Nova Romentin (Serie D girone A). Curiosamente ha sfidato nella passata stagione il suo nuovo compagno di squadra Musso, che gli ha rifilato una doppietta nel match di ritorno tra Bra e Nova Romentin.
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a titolo definitivo – a partire dalla stagione 2024/2025 – le prestazioni sportive del calciatore Giulio Carotenuto. Per Carotenuto, nato a Vico Equense il 9 aprile 1998, si tratta di un ritorno a Sorrento dopo essere stato tra i protagonisti della storica promozione in C del 2023. Centrocampista ed all’occorrenza terzino, Carotenuto ha al suo attivo 90 presenze in C con la maglia della Paganese. Per lui lo scorso anno 30 gettoni e due reti in D con le maglie di Palmese e Nocerina.
– Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a titolo definitivo – a partire dalla stagione 2024/2025 – le prestazioni sportive del calciatore Antonino Musso. Musso, nato a Partinico il 14 settembre del 1999 è un attaccante centrale con all’attivo 18 reti nel Bra (Serie D girone A) nella passata stagione. Musso ha collezionato 46 partite (condite da 4 reti) in Serie C con le maglie di Bisceglie e Paganese. Per lui esperienze anche con Trapani e Troina in Serie D (girone I).
–Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di essersi assicurato a titolo definitivo – a partire dalla stagione 2024/2025 le prestazioni sportive di Giuseppe Guadagni. Nato a Brusciano il 26 novembre 2001, Guadagni è un attaccante esterno con al suo attivo 128 presenze in Serie C (condite da 17 reti). Per lui esperienze con Avellino e Paganese prima di trasferirsi nel girone B vestendo le maglie di Recanatese e Lucchese (nella passata stagione 31 gettoni e due gol in campionato).
–Il Sorrento Calcio 1945 ufficializza il rinnovo di contratto da parte del portiere Ludovico Del Sorbo (23 presenze complessive nella passata stagione) e nel contempo rende noto il prolungamento di contratto da parte del difensore VIncenzo Di Somma (9 gettoni nel campionato 2023/2024).
TURRIS
– Il duttile centrocampista Vincenzo Onofrietti (Arnsberg, Germania, 04/05/05) cresciuto nelle giovanili del Borussia Dortmund, con cui ha preso parte all’ultima edizione della Youth League, si è trasferito a titolo temporaneo alla S.S. Turris Calcio!
Il giocatore si è già unito alla squadra nel ritiro di Capracotta iniziando gli allenamenti e mettendosi subito a disposizione dell’allenatore Mirko Conte.
– La Ss Turris è lieta di annunciare l’arrivo dall’ Ac Renate del portiere classe 2001 originario di Firenze. Alto 192 cm, nato nelle giovanili della Fiorentina, dopo le sue esperienze a Palermo, a Grosseto, alla Recanatese e al Renate è pronto ad approdare a Torre del Greco ed è già a disposizione di mister Conte e del suo staff
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio