L’Us Città di Fasano comunica di aver ingaggiato per la corrente stagione sportiva il difensore centrale argentino Facundo Urquiza. Classe 1992, Urquiza è cresciuto calcisticamente nel Gimnasia De La Plata (serie A argentina) ha giocato nel suo Paese d’origine per l’Agropecuario in serie B, con cui ha ottenuto due promozioni, e per il Ferro De Pico in serie C. Approdato in Italia, ha vestito le maglie del Rosolini e del Ragusa (eccellenza siciliana) e del Sambiase (eccellenza calabrese). “A Fasano si respira calcio- ha commentato a caldo il difensore argentino- sono felice di essere qui perché ci sono tutti i presupposti per far bene. Conosco molto bene Tato Dìaz, lui mi ha parlato un gran bene della piazza e mi ha fortemente consigliato di fare questa scelta. Il mio idolo? Mi ispiro a Walter Samuel!” La società inoltre coglie l’occasione per comunicare che i calciatori Davide Cavaliere, Simone Cassano e Giorgio Bernardini anche quest’anno faranno parte della rosa biancazzurra.
Fasano, 21 luglio 2020
UFFICIO STAMPA
Gerry Moio
Il Taranto FC 1927 comunica di aver acquisito in data odierna – mercoledì 22 luglio 2020 – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aboubakar Diaby.
Nato a Daloa il 27 maggio 2000, Diaby è un centrocampista centrale che nella stagione 2018/19 ha militato con la maglia dell’Aci Sant’Antonio; nella scorsa stagione ha giocato in Serie D con la maglia del Licata con il quale ha collezionato 26 presenze tra Campionato e Coppa. Ecco le prime dichiarazioni ufficiali del calciatore ivoriano rilasciate ai microfoni del nostro sito ufficiale: «È un sogno che si realizza e per me è un onore indossare questa maglia. Sono felice di essere qui e darò sempre il massimo per raggiungere l’obiettivo prefissato».
Ufficio Stampa e Comunicazione Taranto Football Club 1927
La SSD Audace Cerignola comunica di aver tesserato il centrocampista Alessio Esposito. Esposito, mediano, classe 1994, torna a Cerignola dopo aver vinto i play-off del girone H di serie D nella stagione 2018/2019 nel corso della quale ha totalizzato 29 presenze e 4 reti. Nella passata stagione a causa di un brutto infortunio è stato inattivo. Dopo la riabilitazione ha collezionato 3 presenze con la maglia della Sangiustese (serie D). Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecce ha sempre militato in serie C indossando le casacche del Sorrento Calcio e successivamente di Gubbio, Tuttocuoio e Melfi. Nella stagione 2017/18 una nuova stagione in Lega Pro con la Fidelis Andria dove ha conseguito la salvezza (27 presenze, 1 gol). E’ seguito il passaggio all’Audace Cerignola per un’annata indimenticabile culminata da un secondo posto e dal successo col Taranto (5-1) nella finale play-off. Esposito ha accettato con entusiasmo il nuovo progetto capitanato dal presidente Luigi Caterino che così commenta il suo ritorno: “Ad Alessio sono molto legato. Un professionista serio, pronto a riscattarsi ma soprattutto a continuare a scrivere importanti pagine di storia di questa società”. UFFICIO STAMPA AUDACE CERIGNOLA
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio