Sei le squadre al comando della classifica del girone I di serie D dopo queste prime quattro giornate. Con la Vibonese ferma ai box, infatti, ne approfittano Palmese, Due Torri, Leonfortese, Cavese e Marsala che raggiungono la prima a quota 7 punti.
Goleada della Palmese che passeggia sulle macerie della Vigor Lamezia: 6-2, il risultato tennistico con il quale gli uomini di Rosario Salerno stendono gli avversari. Al vantaggio inaspettato degli ospiti con Perri, rispondono Fabio, Piemontese (doppietta), Corsale, Moio e Foderaro, tutti nel primo tempo. Inutile, a ripresa inoltrata, il gol di Pirelli che rende solo meno amara la sconfitta per il Lamezia, ancora a -5 in classifica a causa della penalizzazione subita per calcioscommesse.
Successo anche per il Due Torri che supera 2-0 l’Aversa Normanna. Primo tempo giocato a ritmi intensi e con tante palle gol da entrambi i lati. Meglio comunque l’Aversa che sfiora il gol in un paio di occasioni: Romano però sciupa spedendo a lato. La partita tuttavia si sblocca solo nella ripresa con il Due Torri che ottiene e trasforma un calcio di rigore con Pitarresi a pochi minuti dal via. Il raddoppio arriva sul finale di gara e porta la firma di Genovese.
Vittoria di misura anche per la Leonfortese che espugna il “Granillo” di Reggio Calabria con una rete di Lentini. Granata sempre più in crisi, 3 punti in quattro giornate.
Sorridono a metà, invece, Cavese e Marsala, entrambe bloccate sullo 0-0, rispettivamente contro l’Agropoli ed il Gragnano.
Un gradino più in basso in classifica: Roccella, Frattese e Sarnese. La formazione calabrese non riesce a replicare il successo di mercoledì contro il Reggio Calabria: solo 0-0 contro il Noto. Bene, invece, la Frattese che cala il tris contro il Siracusa. Partita avvincente e terminata 3-2 per la formazione di casa grazie alle reti di Varchetta, Celiento e Vaccaro. Negli ultimi 25′ il Siracusa prova a riaprire le partita con Catania prima e Crocetti poi, ma la Frattese mantiene il vantaggio fino all’ultimo e fa bottino pieno. Stop, invece, per la Sarnese che nel derby contro la Gelbison perde per 2-0: decidono De Luca e Giordano. Prima vittoria stagionale per la formazione guidata da Mister Logarzo che lascia così le zone calde della classifica. Infine tra Città di Scordia e Rende finisce 0-0, con le due squadre che si dividono la posta in palio e balzano a quota 4 punti in classifica. Andrea Monda