Le formazioni. La Sessana in campo con il 4-3-3 con il ritorno dal primo minuto di Viglietti, tridente offensivo composto da Grieco-Gracco-Palumbo. Ben sette gli under ad inizio gara per i padroni di casa fanalino di coda del campionato.
Primo tempo. I primi minuti sono di studio per le due squadre, poche le occasioni con De Rosa e Maiellaro inoperosi. La prima occasione pericolosa è della Sessana al minuto 25′ quando Gracco si beve De Muto sulla fascia e mette un pallone invitante col mancino, a rimorchio fuori area arriva Cicala che con il destro spedisce il pallone sopra la traversa. Dal rinvio del portiere giallorosso nasce la seconda occasione del match, sempre per gli ospiti con Palumbo che anticipa Bouchoucha e tocca il pallone nel modo giusto anticipando anche De Rosa, la sfera sembra terminare in rete, ma la traversa ferma la Sessana. Sono i gialloblù a comandare nettamente il gioco, la pioggia non consente un corretto gioco palla a terra, prima della fine del primo tempo ci prova ancora Cicala con il destro, palla fuori lo specchio della porta.
Secondo tempo. Ad inizio ripresa dentro Arigó e D’Abronzo per Paudice e Cicala, è dell’ex Boys Caivanese la prima conclusione della ripresa, ma il sinistro di D’Abronzo termina fuori. Al 49′ la Sessana passa in vantaggio: discesa di Gracco sull’out destro, il numero nove pennella sul secondo palo per Palumbo che di testa mette la palla sul palo lungo con De Rosa che non può nulla, Sessana in vantaggio con il nono goal in campionato del numero undici. Dopo sette minuti la Sessana raddoppia: l’azione parte dall’out di destra e il pallone viene girato sulla sinistra con Bonavolontà a contrasto con Zaccariello, il pallone termina nei piedi di Grieco che con il controllo salta il proprio marcatore e con un tocco sotto supera De Rosa per il goal dello 0-2, terza rete stagionale per il classe ’99 dopo la rete alla Real Albanova e al Pimonte. Al 69′ occasione per Gracco che con il mancino impegna De Rosa che con una parata plastica respinge con i pugni. Dopo il doppio vantaggio la Sessana amministra il gioco a dieci dalla fine Arigó con un forte tiro-cross colpisce la seconda traversa di giornata, il montante alto ferma i gialloblù vicini al terzo goal. Al 92′ Palumbo ha l’ occasione per triplicare, ma spedisce il pallone alle stelle davanti a De Rosa. Ancora un palo a frenare i gialloblù, questa volta Bonavolontà prende il legno alla destra del portiere di casa. Finisce 2-0 per i gialloblù con il secondo successo consecutivo esterno.
HERMES CASAGIOVE: De Rosa, De Muto, Narciso, Desiato (59′ Pezzullo), Bouchoucha, Migliore, Costabile (59’Cutolo), Zaccariello, Tahiri, Di Gaetano (59′ Piscopo), Messina. All. Di Gaetano. A disp. Maiello, Cervo, Gallo, Costanzo.
SESSANA: Maiellaro, Marino, Viglietti, Paudice (46′ Arigó), Masturzo (70′ Razzino) Zamparelli, Cicala (46′ D’Abronzo), Bonavolontà, Gracco, Grieco, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Lenci, Tommasino, Marraffino.
ARBITRO: Diop di Caserta
ASSISTENTI: Aletta – Cipolletta di Avellino
MARCATORI: 49′ Palumbo (SES); 56′ Grieco (SES)
AMMONITI: Di Gaetano (HCS); Paudice, Grieco, Masturzo (SES)
CORNER: 6-4 per l’Hermes Casagiove
RECUPERO: 1′ PT; 4′ ST
SPETTATORI: circa 150
Ufficio Stampa US Sessana 1915
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio