Sessana 1915, pareggio amaro per i gialloblù contro l’Isola di Procida: al 94′ Caiazzo agguanta il pari per gli ospiti

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

villa literno


Pareggio amaro per la Sessana che viene raggiunta all’ultimo minuto dall’Isola di Procida, scappa così via la quarta vittoria consecutiva in campionato agli uomini del tecnico Cusano. Una gara sicuramente non bella, accesa nel finale con una prima frazione a ritmi molto lenti. 4-3-3 per mister Cusano con Di Ruocco e Signorelli che affiancano Grezio in attacco; stesso schema per gli ospiti di mister Cibelli con il neo-acquisto Fragiello al centro dell’attacco con il velocissimo Dos Santos alla sua destra e l’under Cibelli sulla sinistra.

Primo tempo. Giornata quasi primaverile al “Comunale” di Villa Literno, i gialloblù provano a comandare il gioco non riuscendo a trovare lo spunto giusto. Partita non bella, l’equilibrio regna in campo e solo una grande giocata può rompere lo 0-0. Al 21′ recupero palla dell’ex Franco sul centrocampo, il pallone arriva successivamente al centro e al limite dell’area a Di Lanna, il centrocampista classe ’98 viene invitato al tirare e scarica in porta un destro preciso e terrificante che sbatte prima sul palo alla destra di Bardet ed entra in rete per il vantaggio gialloblù. Prima rete stagionale per il centrocampista che nell’ultimo mese è riuscito a conquistarsi con grandi prestazioni un posto da titolare nello scacchiere aurunco. E’ un primo tempo sornione, si sveglia la Sessana ad otto minuti dal termine quando Signorelli serve con uno splendido tacco Improta, il biondo centrocampista rientra sul destro, ma calcia male con il pallone che termina alto. E’ l’ultiima emozione del primo tempo che si conclude con un solo minuto di recupero.

Secondo tempo. Ad inizio della ripresa arriva la prima conclusione degli ospiti verso la porta di Ciontoli, la punizione del numero otto Gaveglia impegna sul proprio palo l’estremo difensore che manda in angolo. Al 65′ entrambe le squadre sfiorano la rete: scatenato Dos Santos che scappa velocissimo sull’out di sinistra e mette in mezzo sul secondo palo per il neo entrato Costagliola che cicca clamorosamente il pallone; sulla ripartenza il pallone arriva a Signorelli che approfitta di un liscio del terzino Piro per involarsi verso la porta isolana, ma una volta rientrato sul piede preferito si fa murare la conclusione dalla coppia difensiva Caiazzo-Micallo. L’Isola di Procida si affida alle accelerazioni di Dos Santos, l’attaccante originario dell’Isola di Capo Verde salta ancora il proprio avversario e rimette il pallone in mezzo dove Cibelli a rimorchia conclude verso la porta di Ciontoli che blocca. Non esita a rispondere la Sessana, ancora Signorelli scatenato, il numero undici prova ancora a beffare Bardet dalla distanza, ma questa volta l’estremo difensore procidano riesce a

salvare la propria porta mandando la sfera sulla traversa. Sul corner successivo Signorelli pesca il neo acquisto Castiglione al centro dell’area, termina fuori il colpo di testa dell’ex Savoia e Frattese. Dentro anche l’attaccante Russo per gli ospiti, rinforza la mediana mister Cusano con l’altro nuovo arrivato Diana. A quattro dalla fine ci prova l’Isola di Procida con la conclusione di Russo su punizione, strepitosa la parata di Ciontoli che manda il pallone in angolo. Occasionissima anche per la Sessana con Grezio che viene servito splendidamente da Signorelli non riesce ad essere cinico calciando a lato. Sono quattro i minuti di recupero decretati da Grasso di Ariano Irpino, nell’ultimo di questi c’è un angolo a favore per i procidani. Sale anche Bardet che forse commette fallo su Ciontoli che riesce comunque a smanacciare,  la difesa non riesce a scacciare via il pericolo e Russo rimette in mezzo il pallone, nella mischia l’ultimo tocco è del difensore Caiazzo che rimette così il match in parità allo scadere. Il tempo di battere e provare a ributtare il pallone in area che arriva il triplice fischio del direttore di gara, la Sessana sale a quota venti punti in piena zona play-off in quinta posizione insieme a Real Forio e Mondragone, i gialloblù devono necessariamente ritornare alla vittoria per mantenersi nelle zone nobili della classifica.

SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Zamparelli, Arigò, Bosco (60′ Castiglione), Improta, Di Lanna (82′ Acampora), Grezio, Di Ruocco (84′ Diana), Signorelli. All. Cusano. A disp. Borrelli, Parente, Fava, Marraffino.

ISOLA DI PROCIDA: Bardet, Piro, Botta, Caiazzo P, Micallo, Caiazzo A (63′ Costagliola), Muro (83′ Russo), Gaveglia, Fragiello, Cibelli (85′ Spadera), Dos Santos. All. Cibelli. A disp. Scotto di Marrazzo, Marzocchi, Esposito, Guarracino.

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino

ASSISTENTI: Pannese di Ariano Irpino – Palma di Nola

MARCATORI: 21′ Di Lanna (SES); 94′ Caiazzo P (IPC)

AMMONITI: Zamparelli, Bosco, Improta (SES); Muro (IPC)

CORNER: 5-2 per l’Isola di Procida

RECUPERO: 1’PT; 4’ST

SPETTATORI: circa 150
Ufficio Stampa US Sessana 1915

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio