Sessana 1915, remuntada gialloblù: ripresa strepitosa in inferiorità numerica. Il San Giorgio cede per 4 a 2

Straordinaria Sessana che al “Paudice” di San Giorgio a Cremano con una grande ripresa riesce a ritornare alla vittoria dopo il pari subito all’ultimo minuto una settimana fa contro l’Isola di Procida. Una gara splendida, dal doppio volto che permette così agli Aurunci di occupare in solitaria la quinta piazza e recuperare alcuni punti sulle dirette concorrenti alla zona play-off. Mister Cusano per quest’oggi conferma il modulo, ma cambia gli uomini, squalificato Bosco in mediana gioca il neo-acquisto Vitale con Improta in avanti di fianco ai confermatissimi Signorelli e Grezio. 4-3-3 anche per mister Sarnataro con il trio d’attacco Savino-Guadagnuolo-Corace a guidare le offensive dei granata che cercano la vittoria per mantenersi aggrappati alla zona alta della classifica.

Primo tempo. Nel primo quarto d’ora di gioco le squadre si studiano senza offendere particolarmente, ma allo scoccare del quindicesimo esatto palla deliziosa del giovane centrocampista Di Lanna per Orazio Grezio, il “Cobra” riesce a colpire magistralmente il pallone con il destro ed incrocia dove il portiere Atteo non può arrivare, nona rete in campionato per l’ex Turris. Primo tempo con poche azioni, ma sono tutte particolarmente pericolose e dieci minuti dopo il vantaggio il San Giorgio riporta il match in parità: tiro di Savino da dentro l’area piccola, Ciontoli riesce a respingere ma sul pallone si fionda Corace che con un comodo tap-in rimette la gara in equilibrio. La Sessana prova ad attaccare, ma alla mezz’ora i gialloblù rimangono in dieci per il rosso diretto ad Improta, reo di aver colpito un avversario al volto sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra. In dieci uomini la Sessana capitola: un rimpallo fortunoso lancia in porta il nuovo arrivato Guadagnuolo che è letale davanti a Ciontoli portando così i padroni di casa in vantaggio a sette dalla fine del primo tempo. Si conclude con un tiro di Signorelli che sibila il palo al primo minuto dei due di recupero una prima frazione dal doppio volto: buoni venti minuti gialloblù, il San Giorgio è stato cinico nella seconda parte.

Secondo tempo. Con un goal di vantaggio ed un uomo in più l’ago della bilancia è indirizzato verso San Giorgio, mister Cusano carica i suoi ed inserisce quasi subito Di Ruocco per Marcello Fava. Punizione dall’out di sinistra, è quasi un tiro dalla bandierina per il subentrante attaccante che pennella alla perfezione sul secondo palo dove Grezio in spaccata insacca per il pari gialloblù. Arriva in doppia Grezio, diciannove in stagione, che due minuti passa da finisseur a uomo assist: il

traversone dalla sinistra serve il numero nove che fa la sponda per l’accorrente Signorelli che con lo stop di petto si avvantaggia sul proprio marcatore e con una volee di destro mette la palla all’incrocio portando la Sessana in vantaggio. Risultato ribaltato in tre minuti, la Sessana conduce ora il match con un uomo in meno, il San Giorgio è scosso e rischia di capitolare ancora al 60′ quando Grezio sul lato mancino dell’area lascia partire un tiro impervio con Atteo che respinge centrale, inutile il tap-in vincente di Signorelli, l’assistente Savino sbandiera l’offside del numero dieci. La Sessana è tutt’altra squadra e sale di tono, azione pericolosa al 62′ la premiata ditta Signorelli-Grezio funziona ancora, ma stavolta la conclusione dell’attaccante classe ’85 termina sopra la traversa. Il San Giorgio inserisce anche Ammendola e Sansone, ma sono sempre gli ospiti a sfiorare il goal del poker prima con un tiro-cross di Di Ruocco che termina sulla traversa deviato dal portiere, il pallone ritorna in campo con Grezio che prova a mettere dentro ma sulla linea Silvestro riesce a scacciare via il pericolo. I padroni di casa nell’ultimo quarto d’ora provano a chiudere i gialloblù nella propria area ed hanno una doppia occasione prima con Piccirillo e poi con Guadagnuolo che sfiorano la porta difesa da Ciontoli. L’estremo portiere gialloblù è impegnato soprattutto in uscita a causa dei traversoni lunghi dei granata, si salva la Sessana a dieci dalla fine quando Sansone scarica al limite dell’area per Vitagliano, ma la conclusione dell’ex Volla termina di pochissimo a lato. Nei cinque minuti di recupero il San Giorgio prova a creare confusione in area per cercare il goal del pari, ma la Sessana realizza il goal del poker con Di Ruocco. Ciontoli blocca e lancia praticamente in porta Di Ruocco, “Speedy Gonzales” arrivato davanti ad Atteo lo fa sedere a terra con una finta mettendo in rete a porta sguarnita regalando il goal sicurezza ai gialloblù. Termina 4-2 per la Sessana, i gialloblù sono impegnati nella doppia sfida al Real Forio in meno di una settimana: mercoledì c’è il ritorno dei quarti di finale mentre domenica si chiuderà il girone d’andata di questo avvincente campionato.

SAN GIORGIO: Atteo, Fontanarosa (83′ Esposito), Di Tommaso (62′ Ammendola), Caccia, Silvestro, Puccinelli (55′ Sansone), Vitagliano, Piccirillo, Savino, Corace, Guadagnuolo. All. Sarnataro. A disp. Galiero, Tezzi, Perrella, Pane.

SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Zamparelli, Arigò, Di Lanna, Fava (47′ Di Ruocco), Vitale, Grezio (85′ Diana), Signorelli (71′ Parente), Improta. All. Cusano. A disp. Borrelli, Acampora, Aprile, Marraffino.

ARBITRO: Parrella di Avellino

ASSISTENTI: Russo – Savino di Napoli

MARCATORI: 15′, 48′ Grezio (SES); 26′ Corace (SGR); 38′ Guadagnuolo (SGR); 50′ Signorelli (SES); 93′ Di Ruocco (SES)

AMMONITI: Caccia, Vitagliano, Puccinelli (SGR); Franco, Zamparelli, Di Lanna (SES)

ESPULSO: Improta (SES) al 30′ per rosso diretto

CORNER: 4-2 per il San Giorgio

RECUPERO: 2’PT; 5’ST

SPETTATORI: circa 200
Ufficio Stampa US Sessana 1915

Sessana Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓