Sessana 1915, ritorno al futuro…i gialloblù si impongono per 2 a 0 contro il Gladiator in Coppa

Vittoria della Sessana nell’andata degli ottavi della Coppa Italia Dilettanti, i gialloblù s’impongono al “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere per 2-0 e hanno un piede e mezzo ai quarti di finale. Una vittoria arrivata grazie ad una prestazione maiuscola degli uomini del tecnico Cusano che rispondono alla grande dopo la sconfitta in campionato in casa della Boys Caivanese. Il Gladiator subisce la seconda sconfitta consecutiva dopo lo 0-2 con l’Isola di Procida, quest’oggi neroazzurri senza Di Pietro squalificato e Capitelli, La Marca e Malafronte infortunati con il capitano Bonavolontà inizialmente in panchina. 4-4-1-1 per la Sessana con Marcello Fava a sostegno dell’unica punta Grezio, con Vincenzo Di Ruocco che ritorna dal primo minuto giocando sull’out mancino di centrocampo con Ciro Improta sulla destra.

Primo tempo. La Sessana è tutt’altra squadra rispetto a quella di sabato: corta, aggressiva e grintosa, gradevole da vedere per gli amanti del  bel calcio. Grezio al sesto minuto si allarga sull’out mancino e serve al centro Marcello Fava, ottimo il tempo d’inserimento del numero sette che prova a superare un attento Alcolino che respinge con i piedi; l’azione continua grazie a Ciro Improta che recupera palla, ma la conclusione mancina è alta sopra la traversa. Non passano nemmeno centoventi secondi e la Sessana mette la testa avanti con un bolide mancino di Mauro Bosco da fuori area, colpo preciso e diretto all’angolino con l’estremo difensore neroazzurro che non può nulla. Nei momenti difficili c’è sempre la solita firma, è sempre Mauretto Bosco da Cascano a togliere le castagne dal fuoco. E’ un fiume in piena la Sessana, il Gladiator non riesce ad arginare i determinati aurunci, è ancora Bosco ad infastidire Alcolino che blocca il colpo di testa del numero sei. Al sedicesimo il match è già in cassaforte: Vincenzo Di Ruocco serve magistralmente con un cambio di gioco Orazio Grezio, il “Cobra” torna a mordere grazie ad un sinistro iperbolico, traiettoria perfetta e palla che supera l’incolpevole Alcolino. Sesta rete in Coppa per l’ex Turris e Marcianise, la Sessana con il duplice vantaggio può gestire la restante parte di gara. Il Gladiator non riesce a rispondere, la Sessana amministra e solo nel finire di tempo i padroni di casa provano ad impegnare Ciontoli prima con una conclusione dalla distanza di Diana respinta dal numero

uno gialloblù e poi con un colpo di testa del giovane Celestino su angolo, sfera che termina abbondantemente sopra la traversa.

Secondo tempo. Dentro subito Visconte per Magno nel Gladiator, serve un goal al Gladiator per ritornare in partita e sopratutto per giocarsi con qualche chance in più il ritorno. Applausi al 58′ quando Grezio prova il secondo eurogoal di giornata, la sua rovesciata termina però sopra la traversa. Dentro Bonavolontà per uno spento Barone, al 66′ occasione dei padroni di casa con Carnevale che si presenta a tu per tu con Ciontoli che chiude lo specchio all’attaccante e respinge via il pericolo grazie all’aiuto dell’intero reparto offensivo quest’oggi impeccabile. Doppio tiro dalla distanza prima per Parziale e poi di Longallo, ma nessuno dei due riesce ad impensierire particolarmente il portiere aurunco. Termina dopo quattro minuti di recupero il match, vince la Sessana che ritrova il sorriso dopo due sconfitte consecutive, è una vittoria che dà morale ai gialloblù che domenica mattina ospiteranno in casa l’Herculaneum, capolista imbattuta del girone A. Mentre per la Coppa Italia sarà giocato tra due settimane il ritorno, serve un miracolo al Gladiator per passare il turno.

GLADIATOR: Alcolino, Magno (46′ Visconte), Longallo, Celestino, Pirozzi, Parentato, Barone (65’Bonavolontà), Maschio, Carnevale, De Falco (78′ Parziale), Diana. All. Marziotti. A disp. Metodo, Sestile, Cocozza, Riccardis.

SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Franco, Zamparelli (88′ Parente), Arigò, Bosco, Fava M, Di Lanna, Grezio (69′ Caterino), Di Ruocco (67′ Iannitti), Improta. All. Cusano. A disp. Borrelli, Grimaldi, Acampora, Verrengia.

ARBITRO: Palmieri di Avellino

ASSISTENTI: Alborelli – Autiero di Ercolano

MARCATORI: 8′ Bosco (SES); 16′ Grezio (SES)

AMMONITI: Magno, Maschio, Carnevale, De Falco, Diana (GLA)

CORNER: 2-1 per il Gladiator

RECUPERO: 0’pt; 4′ st
Ufficio Stampa US Sessana 1915

Sessana Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓