
Vince all’esordio casalingo la Sessana che si sbarazza del Casalnuovo grazie alla rete di Vincenzo Di Ruocco al 17′ del primo tempo. Una vittoria che consente ai gialloblù di salire a quota 4 punti in classifica dopo il pari senza reti di settimana scorsa contro l’Hermes Casagiove. Novità nelle formazioni, la Sessana deve fare a meno dello squalificato Mignogna con Ciontoli tra i pali, Pisaniello-Zamparelli-Parente-Arigò sono i quattro della difesa; novità a centrocampo con l’inserimento del ’98 Acampora al fianco dei confermatissimi Camorani e Bosco, davanti il solito tridente strano Grezio-Fava-Di Ruocco. Il Casalnuovo del tecnico Castaldo gioca con un offensivo 4-3-3 con Sorrentino-Imparato-Picardi in avanti e con Pallonetto e Siciliano ispiratori in mediana.
Primo tempo. E’ la Sessana a comandare il gioco cercando di imporre sin da subito il proprio gioco, al 5′ Acampora guadagna una punizione sulla trequarti, è Grezio ad incaricarsi della battuta, il mancino del numero undici termina di poco fuori. Il Casalnuovo è vivo e risponde al 12′ quando un lancio dalle retrovie trova Imparato scattato sul filo del fuorigioco, il numero nove prova a superare Ciontoli in uscita con il pallone che termina a lato. Dopo il piccolo spavento i gialloblù trovano il vantaggio: Pisaniello serve in profondità Grezio che mette un mezzo un pallone invitante dove il capitano Fava non riesce ad arrivare, ma Vincenzo Di Ruocco, appostato sul secondo palo, riesce a battere a rete a porta sguarnita. Prima rete in assoluto per Speedy Gonzales che rompe la maledizione di quest’inizio campionato al minuto diciassette, esultanza alla “Totti” per il neo papà. Rischia di soccombere nuovamente il Casalnuovo quando il portiere Sollo, pressato da Grezio, rinvia corto servendo Di Ruocco che stoppa e tira con la sfera che esce di un niente. Sanguinosa palla persa da Parente al 23′ che lancia verso la porta di Ciontoli Imparato, il numero nove rientra sul mancino ma la sua conclusione termina fuori lo specchio della porta. Il Casalnuovo esce alla lunga, la Sessana deve cambiare Di Ruocco, infortunio per lui, al suo posto dentro Signorelli. Granata pericolosi al 34′ quando il cross di D’Alise trova sul secondo palo l’altro terzino D’Auria che con un tiro-cross serve Imparato che impatta di prima, ma Ciontoli salva miracolosamente respingendo sullo stesso attaccante che non riesce a centrare la porta. La Sessana risponde subito prima con un tiro di Mauro Bosco bloccato in due tempi da Sollo e poi con Grezio che lanciato da Pisaniello riesce a rientrare sul piede preferito colpendo però
solo la base del palo. Nell’unico minuto di recupero della prima frazione è gialloblù l’ultima occasione con Dino Fava che si coordina perfettamente al volo sull’invito di Signorelli, ma Sollo respinge via il pericolo con i pugni.
Secondo tempo. Il primo quarto d’ora del secondo tempo passa via in maniera celere senza particolari emozioni, unica novità l’inserimento al 58′ di Improta per Camorani. Al 60′ ghiotta occasione per gli ospiti, Pallonetto ha tutto il tempo di mirare la porta e concludere con il destro dal limite dell’area, pallone che termina sul palo alla sinistra di Ciontoli. La Sessana non riesce a sfruttare le tante ripartenze fallendo l’ultimo passaggio, la partita s’accende intorno alla mezz’ora quando Siciliano ci prova su punizione, pallone che si spegne sul lato sinistro. Doppia occasione per i gialloblù sempre per Orazio Grezio che sfrutta prima una grande azione di Signorelli provando a tirare a botta sicura ma D’Alise respinge sulla linea; sul giro palla successivo palla ancora al numero undici che prova il sinistro a giro che deviato termina in angolo. Partita maschia, molto tignosa e gestita abbastanza male dalla terna arbitrale che permette qualche fallo di troppo. Il Casalnuovo getta nella mischia anche Liccardi ed Amoroso, proprio quest’ultimo prova ad impensierire Ciontoli dalla distanza, numero uno di casa che blocca senza patemi. Trema ancora la porta di Ciontoli quando il ’98 Romano dal limite dell’area prova a beffare l’estremo difensore gialloblù con un pallonetto che si stampa sulla traversa. La Sessana gioca gli ultimi minuti in inferiorità numerica per il doppio giallo a Pisaniello, il Casalnuovo prova a conquistare punizioni pericolose per creare confusione in area, Parente spazza via l’ultima occasione nell’ultimo minuto di recupero. Triplice fischio ed arriva la prima vittoria in campionato per i gialloblù, testa già al secondo derby stagionale della settimana prossima contro il Gladiator.
SESSANA: Ciontoli, Pisaniello, Arigò, Zamparelli, Parente, Bosco, Acampora, Camorani (58’Improta), Fava Passaro, Di Ruocco (32’Signorelli), Grezio (92′ Franco). All. Ricciardi. A disp. Borrelli, Grimaldi, Di Lanna, Caterino.
CASALNUOVO: Sollo, D’Alise, D’Auria (79′ Amoroso), Pallonetto (83′ Abbruzzese), Scognamiglio, Scafaro, Picardi, Siciliano (79′ Liccardi), Imparato, Romano, Sorrentino. All. Castaldo. A disp. Severino, Donniacono, Amodio, Raspaolo.
ARBITRO: Salvati di Sulmona
ASSISTENTI: Russo – Carrieri di Napoli
MARCATORE: 17′ Di Ruocco (SES)
AMMONITI: Camorani (SES);D’Alise, D’Auria, Scognamiglio, Pallonetto, Picardi, Amoroso (CAS)
ESPULSO: 91′ Pisaniello (SES) per doppio giallo
CORNER: 3-2 per il Casalnuovo
RECUPERO: 1’pt; 4’st
SPETTATORI: 200
Ufficio Stampa US Sessana 1915
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


