Portici 1906 – Sessana 2-0
Vince il Portici che nel ritorno della semifinale di Coppa Italia batte la Sessana e vola in finale dove giocherà contro l’Ebolitana ad inizio febbraio. Non basta una grande prestazione ai gialloblù per agguantare di nuovo la finale, la Sessana dovrà ora ricaricare le energie mentali per la seconda parte di un lungo campionato.
Le formazioni. Difesa rocciosa per la Sessana con Paudice-Masturzo-Zamparelli-Lenci davanti a Maiellaro, centrocampo con Bonavolontà davanti la difesa e il trio d’attacco composto da Grieco-Marraffino-Palumbo. L’ex Fava Passaro parte in panchina, mister Borrelli si affida a Murolo ed Incoronato in attacco per il Portici.
Primo tempo. La partita inizia con lo stesso copione della gara di andata, la Sessana comanda il possesso palla e prova subito a siglare la rete del vantaggio con il tiro-cross di Grieco che viene deviata da Follera in angolo, il difensore per poco non mette il pallone nella propria porta. Dal corner dalla destra, dopo un batti e ribatti in area, la sfera finisce a D’Abronzo che prova a battere a rete con Mola che riesce a respingere aiutato dalla propria difesa. Il Portici si arrocca dietro con un 3-5-2 che tende di più al 5-3-2, la Sessana ha un netto dominio territoriale ma non riesce a sfondare, manca il guizzo giusto per sfondare la retroguardia porticese. I gialloblù ci provano sugli esterni, ma il Portici con Follera-Fiorillo-Noviello riesce a chiudere gli spazi usando spesso anche le cattive. L’equilibrio viene rotto al 40′: palla giocata in mediana dal Portici e sfera che termina sui piedi di Murolo in area di rigore, il numero dieci conta i rimbalzi e supera Maiellaro per il vantaggio dei padroni di casa. Il Portici grazie alla rete di Murolo chiude in vantaggio il primo tempo, serve una scossa alla Sessana per riportare la gara e qualificazione in equilibrio.
Secondo tempo. Dentro Gracco e Razzino, fuori Lenci e Fiore, inizia così il secondo tempo della Sessana con mister De Michele che passa ad un offensivo 3-4-3. Il Portici si affida al contropiede con il giovane Botta che serve al centro ancora Murolo, conclusione al volo del numero con la sfera che termina tra le braccia di Maiellaro. Doppia occasione per la Sessana tra il 52′ e il 53′ quando prima Palumbo, in girata con il cross dalla destra, e successivamente Marraffino, con un sinistro a giro, non riescono ad inquadrare lo specchio della porta. Incoronato di testa fa il solletico a Maiellaro che agilmente blocca il colpo di testa del numero nove, sostituito successivamente dall’ex Fava Passaro, al 63. Al 71′ occasionissima per la Sessana con la punizione di Bonavolontà, la palla sorpassa la barriera, ma Follera in arretramento riesce a spazzare via il pallone salvando i suoi dal goal del pari. A trazione iper-anteriore la Sessana con l’ingresso di Marcello Fava per Zamparelli, la Sessana getta il cuore oltre l’ostacolo cercando di battere a rete attraverso le spizzate degli attaccanti. Il Portici si arrocca dietro e riparte, a cinque minuti dalla fine la coppia esperta Manzo-Fava Passaro concretizza il raddoppio. Cross al bacio del numero quindici e colpo di testa dell’ex Sessana che raddoppia mandando in finale il Portici, non esultando. Il goal del 2-0 spegne la gara, la Sessana ci prova timidamente, ma questa volta è il Portici a festeggiare l’accesso in finale. I gialloblù dovranno pensare al campionato ora e al match di domenica prossima contro il Neapolis.
PORTICI: Mola, Visone, Rullo, Ruscio, Follera, Fiorilo, Noviello, Botta (64′ Boussada), Incoronato (67′ Fava Passaro), Murolo E (75′ Manzo), Panico. All. Borrelli. A disp. Mezzacapo, Franci, Murolo V.
SESSANA: Maiellaro, Paudice, Fiore (46’Razzino), Lenci (46′ Gracco), Masturzo, Zamparelli (70′ Fava) D’Abronzo, Bonavolontà, Marraffino, Grieco, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Cicala, Tommasino, Razzino, Fava, Gracco, Attore.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Pizzoni di Frattamaggiore – Fresa di Battipaglia
MARCATORI: 40′ Murolo (POR); 85′ Fava Passaro (POR)
AMMONITI: Visone, Boussada (POR); Masturzo, Palumbo, Fiore (SES)
RECUPERO: 1′ PT; 4′ ST
CORNER: 1-0 per la Sessana
SPETTATORI: circa 200
Marcello Librace – Ufficio Stampa Us Sessana 1915
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio