
Il primo rinforzo è un graditissimo ritorno: si tratta di Dylan Landieri, centrocampista classe ’99, cresciuto calcisticamente nella Scuola Calcio Arci Scampia, tesserato in passato anche nelle giovanili di Inter, Chievo e Napoli. Quest’anno Landieri aveva iniziato un buon precampionato col Portici, sul gong finale del calciomercato estivo, grazie all’ottimo lavoro di Ciro Granato, “Talent Scout” dei guanelliani, è tornato in prestito per giocare di nuovo con la casacca della squadra del suo quartiere.
Firma anche il terzino destro Federico Sbrescia, classe ’98 che due anni fa vinse il campionato Juniores con il Casalnuovo e l’anno scorso arrivò in vetta in Prima Categoria con il Comprensivo Casalnuovese. È al suo ultimo anno da Under e può essere un asso nella manica a disposizione dell’allenatore: “Ho trovato un ambiente fantastico qui” – come ci tiene a precisare in prima persona – “saprò sfruttare le chance che mi saranno offerte!”. Sbrescia ha come idolo Alessandro Florenzi, al quale si ispira molto nel modo di giocare e, proprio come il giovane talento della Roma, riesce a coprire tutti i ruoli sulla fascia destra. Oltre al calcio, coltiva la passione per lo studio: due mesi fa si è diplomato all’Ipsia con 92/100.
Gli ultimi due acquisti sono calciatorini giovanissimi che scenderanno in campo prevalentemente con l’Under 17, ma che per le doti dimostrate in allenamento sono tranquillamente convocabili anche in prima squadra. Due attaccanti, uno classe 2000, l’altro 2001. Il primo è Mattia Sommella, prima punta che dimostra un fisico inusuale per la sua età. Ha come idolo Mauro Icardi e prende spunto proprio dall’argentino nerazzurro per i suoi movimenti sul terreno di gioco. Cresciuto nell’Arci Scampia, gioca poi nell’Arzanese sotto età, con ragazzi più grandi di lui. L’anno scorso era in forza allo Sport Village. Alla passione sportiva concilia lo studio così come il compagno di reparto Antonio Spina che, già nella precedente stagione, si è fatto conoscere. Nel play off con la Turris entrò dalla panchina e segnò un importantissimo gol, poi un infortunio grave alla clavicola che l’ha tenuto fuori per un po’.
Adesso è il tempo del riscatto e Spina sogna davvero in grande: “Voglio segnare una caterva di gol! Voglio essere spietato sotto porta, proprio come Luis Suarez! Questa società mi dà tanto e voglio ripagare la fiducia. Poter debuttare anche in Promozione? Un sogno!”.
Luigi Ippolito
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio