Il match tarda a prender quota e la prima vera occasione arriva alla mezz’ora. Questa è firmata da Petrone che prova a incunearsi nella retroguardia avversaria e lascia partire un tiro, che va alto. Sei minuti dopo è il turno di Valoroso, che riesce nel dribbling su Savarese e con una conclusione a giro sfiora la porta difesa da Prete. Successivamente è Lucignano a provarci di prima intenzione, ma la sfera finisce di poco a lato.
Nella ripresa sono gli ospiti a provarci, con il colpo di testa di De Luca. Sull’altro fronte Lucignano con un tiro di prima intenzione sfiora la rete mentre il Real Poggiomarino, di testa, ci prova con Di Ruocco. Spinge il Real Poggiomarino con Parlato ed il neo entrato Guadagno. Quest’ultimo a dieci minuti dalla fine su un buon cross di Ferrara gira verso la porta la sfera, ma non riesce a superare Ciccarelli. Sul ribaltamento di fronte Petrone in velocità riesce a superare Prete ed una volta arrivato sul fondo serve un buon pallone a Colesanti, subentrato a Lucignano, che tira andando vicinissimo alla rete.
Finisce così il match che regala emozioni e soprattutto permette alla Sibilla di portare a casa un punto prezioso in chiave salvezza. Inoltre, la squadra allenata da mister Illiano torna a non subire gol dopo la vittoria nel secondo turno col Gragnano dove la Sibilla mantenne la porta inviolata.
Tabellino:
Sibilla: Ciccarelli, Severino, Battaglia, Ioffredo. A, Scarparo, Salierno, Costagliola, Valoroso (63′ Fiore), Petrone, Lucignano (60′ Colesanti), Capuano (57′ Di Fusco). A disp.: Minichino, Di Meo Giuseppe, Di Meo Gennaro, Spoleto, Ioffredo P., Illiano. All.: G. Illiano
Real Poggiomarino: Prete, Vecchione, Lepre, Marigliano, Parlato, Cangianello, Savarese, Agnelli (84′ Bello), De Luca (68′ Ferrara), Di Ruocco (74′ Tammaro), Lucarelli (63′ Guadagno). A disp.: Pezzella, Mandara. Testa, Apuzzo, Nappo.
Ammonizioni: Capuano,Costagliola – Vecchione, Marigliano, Parlato, Cangianello, Agnello, De Luca.
Arbitro: Coppola sez. Castellammare di Stabia (Marrazzo – Porcelli)