Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito i criteri di svolgimento degli spareggi promozione tra le seconde classificate nei campionati di Eccellenza.
Sette i posti in palio per la Serie D 2025/2026 tra le ventotto partecipanti ai playoff nazionali che dal 25 maggio si affronteranno in due turni con gare di andata e ritorno. Gli abbinamenti di entrambe le fasi sono stati stabiliti tramite sorteggio integrale per aree nord, centro, sud. L’Abruzzo è passato dall’area sud a quella del centro per equilibrare il numero delle società partecipanti. Anche l’ordine di svolgimento di ogni singolo accoppiamento del primo turno è stato definito tramite sorteggio.
PRIMO TURNO (25 maggio-1 giugno)
Gruppo A: Pro Eureka-Rivasamba
Gruppo B: Pinerolo-Virtus Bolzano
Gruppo C: Caronnese-Sandonà
Gruppo D: Arcella Padova-Scanzorosciate
Gruppo E: Leon-Tamai
Gruppo F: Montespaccato-Mezzolara
Gruppo G: K Sport Montecchio Gallo-Vianese
Gruppo H: Sestese-Cannara
Gruppo I: W3 Maccarese-Monastir
Gruppo L: Castelnuovo Vomano-Valentino Mazzola
Gruppo M: Elettra Marconia-Modica
Gruppo N: Città di Gela-Venafro
Gruppo O: Canosa-Battipagliese
Gruppo P: Real Normanna-Rossanese
Si qualificheranno al turno successivo le squadre che al termine dei due incontri avranno ottenuto il punteggio maggiore o, in caso di parità, il maggior numero di reti segnate nelle due partite. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari ed eventualmente i rigori. Gli stessi criteri valgono per il Secondo Turno, di seguito gli accoppiamenti:
SECONDO TURNO (8 giugno-15 giugno)
Vincente E-Vincente C
Vincente D-Vincente A
Vincente B-Vincente H
Vincente F-Vincente L
Vincente G-Vincente I
Vincente M-Vincente P
Vincente N-Vincente O
Giocherà la prima gara in trasferta la squadra che nel turno precedente ha giocato in casa e viceversa. Nel caso in cui entrambe le formazioni interessate abbiano giocato in casa o trasferta sarà il sorteggio a stabilire l’ordine.