
Prima della gara è stato consegnato un mazzo di fiori ad un dirigente della Sanseverinese per ricordare il giovane Andrea Sigismondi, 17enne promessa del calcio, perito a seguito di un incidente stradale.
Subito dopo spazio alla gara. Lo spartito è stato quello di sempre: i ragazzi di Esposito nella metà campo altrui e gli avversari ben coperti. Solo così si spiega il vantaggio centrato solo all’inizio del secondo tempo, quando ormai stanco il Victoria Marra si è consegnato ai padroni di casa. Al 51′ Orabona finalizza di testa una giocata sull’asse destra tra Gagliardi e Caldarelli mentre il secondo gol è stato opera di Altimari che al 79′ concretizza un penalty assegnato per netto fallo in area su Orabona. Neanche il tempo di festeggiare che la disattenzione è dietro l’angolo: all’84’ Manzi approfitta della totale amnesia del reparto difensivo di casa e beffa Della Spada. La partita sembrava riaperta la ma all’88’ una bella azione De Pascale – Abate – Altimari – Abate metteva il n.4 dello Sporting tutto solo davanti alla porta di Battipaglia che veniva messo out: è il 3-1. Per il resto è solo controllo finale della gara.
Per lo Sporting Audax San Severino una vittoria importante in funzione della classifica, anche in virtù del recupero della gara di dopodomani contro il Valentino Mazzola. Un successo anche per festeggiare nel migliore dei modi il compleanno del presidente Luigi Abate ma anche il fiocco rosa in casa Cuccurullo. Infatti il portiere della società di San Severino in settimana è diventato papà della piccola Teresanna.
Sporting Audax San Severino – Victoria Marra 3-1
Sporting Audax San Severino: Della Spada, Caldarelli, Saulle (dal 31’st Pierri), Cilento, Lioi, De Pascale, Abate, Sica V., Gagliardi (dal 20’ st Nigro), Orabona (dal 22’ st De Luca), De Angelis (dal 11’ st Altimari). A disp.: Cuccurullo, Tabatabie, Sica GM., Bevilacqua, Ragosta. All. Esposito.
Victoria Marra: Battipaglia, Sacco, Saldamarco (dal 15’ st Notarangelo), Vitiello, Casillo, Palladino, Cascata, Di Martino (dal 35’ st Marra), Manzi, Collaro (dal 1’ st Victor), Damascato (dal 1’ st Catapano). A disp.: Dente, Sicignano, Langella, Amendola, Novi. All. Aquino.
Arbitro: Tortoriello di Nocera Inferiore
Marcatori: Orabona (S) al 51’, Altimani (S) su rig. al 79’, Manzi (VM) al 85’ Manzi, al 88’ Abate (S).
Note: terreno in perfette condizioni, temperatura rigida. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Saulle, Abate, Sica, Cascata, Sacco, Battaglia e Casillo. Prima della gara è stato donato un mazzo di fiori ad un dirigente della Sanseverinese per ricordare il giovane 17enne Davide Sigismondi, perito a seguito di un incidente stradale. In campo le due squadre si sono fermate per un minuto in onore del giovane calciatore scomparso prematuramente.
1 dicembre 2018
Lo Sporting Audax San Severino, nell’ambito delle azioni di rafforzamento della rosa a disposizione del tecnico Gianni Esposito, annuncia ufficialmente il tesseramento per la stagione in corso dei seguenti atleti:
– Diego Minella, attaccante dal Giffoni Sei Casali (Promozione);
– Luca Mercogliano, centrocampista dal Picciola (Promozione);
– Alessandro Bracciante, centrocampista dal Baronissi.
I suddetti calciatori sono già a disposizione del tecnico e sono utilizzabili già dal recupero di dopodomani contro il Valentino Mazzola.
3 dicembre 2018
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


