Tanti i gol nella gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Campania riservata alle compagini di Promozione: lo Sporting Pontecagnano esce sconfitto, ancora una volta, con un risultato pesante nonostante un ottimo primo tempo concluso in vantaggio sul 2-0. Ripresa da film horror per gli uomini di Parisi che subiscono altri 5 gol in 50 minuti di gara, complicando così la strada verso la gara di ritorno tra quindici giorni. All’Agerola il merito di averci creduto e di aver rimontato una partita che sembrava virtualmente chiusa. Già sabato sera il Pontecagnano incontrerà di nuovo la formazione napoletana nel prossimo turno di campionato.
La rete di Visone in apertura e di Montaperto a metà primo tempo consentono alla squadra di mister Parisi di poter gestire ottimamente il match con Benincasa mai veramente operoso. Funziona anche la diga a centrocampo con Monzo e Maisto, molto pimpanti nelle prime battute di gioco.
Ripresa che, invece, dopo il 3-0 granata realizzato da Visone (doppietta) registra un’involuzione inaspettata: l’Agerola accorcia le distanze e poi addirittura trova il 3-3 al 35’ sfruttando una difesa disattenta e troppo blanda nel leggere la giocata. Sugli esterni gli ospiti arrivano con facilità al traversone e da lì nascono i gol del sorpasso e del definitivo 3-5 con Cosenza che in pochi minuti ribalta clamorosamente il risultato.
Sconfitta pesante dopo il ko di domenica contro il Città di Campagna. Serviva una prova d’orgoglio che è arrivata solo a tratti.
Tabellino
Sporting Pontecagnano 3–5 Agerola
Sporting Pontecagnano: Benincasa, Barbarello (1’st Esposito), Di Genio (8’st Discepolo), Maisto, Mignoli, Pellegrino (31’st Zottoli), Visone, Monzo, Montaperto (33’st Ferrara), Castaldi, Volpe (17’st Marrocco). A disposizione: Paradiso, Leone, Vicinanza, Coiro. Allenatore: Parisi
Agerola: Cannelora, Boccia, Alfano Comegna (23’st Ranieri), Esposito Mattia, Somma, Di Ruocco, Liguori (46’st Esposito Luigi), Vitale (1’st Cuomo), Cosenza, Di Landro. A disposizione: De Stefano, De Caro, Bustos, Naclerio, Esposito Mario. Allenatore: Serrapica.
Marcatori: 4’pt e 3’st Visone, 32’pt Montaperto (SP); 4’st Comegna, 15’st Di Ruocco, 35’ st Ranieri, 40’st e 45’st Cosenza (AGE)
ARBITRO: sig. Vitale (sez. Nola); 1° ASSISTENTE: sig. Esposito (sez. Sala Consilina); 2° ASSISTENTE: sig. Rescigno (sez. Nocera Inf.)
Note. Ammoniti: Visone, Monzo, Mignoli (SP); Boccia.
UFFICIO STAMPA ASD SPORTING PONTECAGNANO