Vince lo Sporting Pontecagnano che passa anche in campionato sul Centro Storico Salerno con il classico risultato all’inglese (2-0 ndr). Un gol per tempo per i fulmini che timbrano il tabellino dei marcatori con Montaperto e Coiro. Ancora 4-3-1-2 per mister Parisi: torna titolare in difesa Bove, Coiro agisce dietro la coppia Marrocco-Montaperto.
Primo tempo piuttosto bloccato con il gioco che si volge principalmente a centrocampo. La prima occasione è dello Sporting al 13’, Ferrara tenta la conclusione da fuori che si spegne sul fondo. I granata sprecano alcune ripartenze, al 35’ Ferrara ci prova di nuovo dalla distanza impegnando alla parata in angolo Strino. Stavolta in contropiede il Pontecagnano passa: azione insistita sulla destra, traversone di Manzo sul secondo palo per Montaperto che appoggia in rete al 39’. All’intervallo è 1-0.
Più ordinata la gestione della palla nel secondo tempo per i picentini che in avvio si rendono pericolosi con Montaperto e Altamura. Al 26’ si vede dalle parti di Mazza il Centro Storico ma il portiere di casa è chiamato solo all’ordinario. Al 34’ Strino salva su Montaperto che tre minuti dopo si divora ancora il raddoppio schiacciando di testa il traversone di Ferrara su calcio d’angolo. Il forcing finale dello Sporting colpisce al 38’ quando Coiro lascia partire un cross dalla destra deviato in rete da un difensore avversario. Trovato il gol vittoria, il Pontecagnano sfiora di nuovo la rete con Montaperto fermato però dal palo. Esulta al triplice fischio lo Sporting che conquista il secondo successo di fila in campionato rimanendo inviolata la propria porta.
Tabellino
Sporting Pontecagnano 2–0 Centro Storico Salerno
Sporting: Mazza, Discepolo, Altamura, Ferrara (44’st Maisto), Barbarello, Bove, Coiro (45’ st Vicinanza), Monzo, Marrocco (36’ st Visone), Castaldi (28’ st Volpe), Montaperto. A disposizione: Cirillo, Pellegrino, Mignoli, Procida, Leone. Allenatore: Parisi.
Centro Storico: Strino, Spetrini (30’st Crapanzano), Giugliano, Pisapia, Tizio, Lambiase, Genco (8’st Milano), Catalano, Di Maio (19’st Alfano), Del Vecchio (44’st Barone), Ferrara. A disposizione: Avino, Ronga, Della Calce, Plaitano, Rotundo. Allenatore: Bucciarelli.
Marcatori: 39’ pt Montaperto, 38’st Coiro
ARBITRO: sig. Roberta Esposito (sez. Avellino); 1° ASSISTENTE: sig. Oliviero (sez. Ercolano); 2° ASSISTENTE: sig. Esposito (sez. Ercolano)
Note. Ammoniti: Discepolo, Lambiase, Pisapia
UFFICIO STAMPA ASD SPORTING PONTECAGNANO