limite dell’area di Carbone. La risposta dello Sporting arriva al 60’: discesa sulla sinistra di Tincau dopo lo scambio con Mazza, cross per Pecora che lambisce il palo con leggere deviazione di un difensore in angolo. Sul corner Gianluca Mazza risolve una mischia in area battendo Patella e porta in vantaggio il Pontecagnano. Al 20’ cambia la gara: saltano i nervi in casa Honveed a caccia del pari, Memoli già ammonito si becca il secondo giallo per fallo di mano lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica. Un minuto dopo Vetromile toglie le castagne dal fuoco a porta vuota su colpo di testa di Di Giacomo. Il nervosismo prende di mira anche Frasca che, già ammonito, rimedia l’espulsione per proteste. Nonostante la doppia superiorità, il Coperchia trova il pari al 32’ con un tiro da applausi del classe 2000 De Simone che beffa dai 30 metriTrapani immobile. Tanto agonismo in campo e gara che si accende nell’ultimo quarto. Cambi da una parte e dall’altra ma è l’Honveed, con grinta e cuore, a creare qualcosa in più. Parisi passa alla difesa a tre aggiungendo il quarto attaccante Cassetta e Savastano a centrocampo per aprire il gioco sulle fasce. Due punizioni per parte nel recupero: Giovanni D’Andria impegna Patella alla parata; l’Honveed con de Simone calcia centrale tra le braccia di Trapani. Finisce così a Casignano, frena lo Sporting che raccoglie solo un punto.
Tabellino:
Sporting Pontecagnano: Trapani, Piscitelli (’01) (44’st Savastano), Tincau, D’Andria P., Mazza Ang. (41’st Cassetta), Della Monica, Minguzzi (31’st Navarra), D’Andria G, Di Giacomo, Pecora, Mazza Gianl. A disp: Sica (’02), Liguori, Siniscalchi (’02), Erra (’01), Gagliardi, D’Aiutolo (’01). Allenatore: Parisi.
Honveed Coperchia: Patella, Fierro (27’st De Pascale), Memoli (’02), Caldarelli, Vetromile, Gallo, Macari, De Simone (’00), Peluso, Frasca (’02), Carbone (33’st Coccorullo). A disp: Matera (’01), Avallone (’02), Camara (’00), Giella, Pisacane, Rodia, Cifariello (’01). Allenatore: Pessolano.
Arbitro: Mauro Tomei (sez. di Sapri)
Assistenti: Tommaso Iandolo (sez. di Avellino) – Dario Benvenuto (sez. di Nocera Inferiore)
Marcatori: 15’st Mazza Gianl. (SP); 32’st De Simone (HC).
Note. Ammoniti: Frasca, Memoli (HO); D’Andria G., Tincau, Di Giacomo (SP)
Espulsi: Memoli per doppia ammonizione; Frasca per doppia ammonizione.
Recupero: 0’pt; 5‘st.
Spettatori: circa 100
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio