l’ex Genovese che deve solo insaccare in rete. La Calpazio sblocca il risultato al 17’ poi deve ringraziare il proprio portiere che ingaggia il duello con i diretti avversari. Paolo D’Andria dalla distanza calcia violentemente col destro, la palla esce di un soffio a lato. Al 25’ doppia occasione per lo Sporting con Paolo D’Andria e Pecora che vengono fermati dai miracoli del numero uno dei capaccesi. Sul capovolgimento di fronte Genovese raddoppia infilando Alfonso Mazza sul primo palo al 27’: azione viziata però da un tocco evidente di mano di un giocatore ospite non sanzionato dal direttore di gara. La partita è virtualmente archiviata, non bastano i cambi di mister Erra e raddrizzare l’incontro ormai segnato. D’Orilia impegna alla parata in angolo di nuovo Calamusa al 40’, Cassetta cerca di inserirsi negli spazi ma la difesa in casacca granata è attenta. Minuti di recupero di ordinaria amministrazione per la Calpazio che viola il Comunale e cala anche il 3 a 0 con Magno, scavalcando proprio lo Sporting in classifica prima della sosta natalizia. Notte fonda a Pontecagnano, sconfitta che chiude in maniera negativa il 2019: la pausa farà bene ai fulmini per ricaricare le batterie per non perdere il treno promozione.
Tabellino:
Sporting Pontecagnano: Mazza Alf., Piscitelli (’01) (35’st Savastano (’01), Tincau (’01), Anastasio (27’st Minguzzi), Mazza Ang., Giordano, Pecora, D’Andria G. (43’st de Trizio (’00), Di Giacomo, D’Andria P. (30’st Cassetta), Mazza Gianl. (’00) (10’st D’Orilia (’00). A disp: Trapani, Erra D. (’01), Siniscalchi (’02), Mignoli. Allenatore: Erra Raffaele.
Calpazio: Calamusa, Discepolo, Delle Serre (27’st D’Ambrosio (’02), Potenza (’00), D’Alessio, Finaldi, Genovese (31’st Marrocco), Corsaro, Santucci (43’st Danaj), Mancione (’01) (36’st Santangelo), Magno (’02). A disp: Nappi (’02), Scarcello (’02), Farabella, Soro, Torre. Allenatore: Marino.
Marcatori: 17’st e 27’st Genovese, 48′ st Magno (CA).
Arbitro: Stefano Serpico (sez. di Nola)
Assistenti: Saverio Falco (sez. di Nola) – Mario Zuppa (sez. di Nola)
Note. Ammoniti: D’Andria P., Mazza Alf., D’Andria G. (SP); Corsaro (CA).
Spettatori: circa 150.
La Società A.S.D. Sporting Pontecagnano comunica lo svincolo dei calciatori Francesco Liguori, Sebastiano Navarra, Simone Mazza (’00), Christian Pecoraro (’00). La Società ringrazia tutti per la professionalità e la serietà dimostrata in questi mesi, augurando loro le migliori fortune personali e calcistiche. A Francesco Liguori, uomo simbolo delle vittorie dello Sporting Pontecagnano nelle precedenti stagioni – in particolare – l’abbraccio dei soci fondatori del club. (UFFICIO STAMPA A.S.D. SPORTING PONTECAGNANO)