Nella ripresa il Nola è più attento e convinto, accorcia subito le distanze con Marotta e raddrizza il match con D’Andrea. A questo punto sembrerebbe che i nolani possano sferrare il colpo del sorpasso ed invece arriva la seconda ingenuità; Grimaldi in anticipo su D’Amore tocca l’avversario in area, per il direttore di gara e rigore. Dal dischetto è freddo Peluso M. e porta in vantaggio i suoi. Il Nola perde i pezzi con Annunziata espulso ma, nonostante l’inferiorità numerica, diventa padrone del campo e sfiora con Porto, Liberti e D’Andrea il gol del pareggio. Alla fine i bianconeri si arrendono e lasciano tre punti amari ad un Cimitile che si è dimostrato cinico e fortunato a sfruttare la giornata no dei bianconeri.
CIMITILE: Napolitano A., La Manna (17’st Napolitano M.), Cavezza (38’st Tuccia), Aprile, Peluso R., Liparuli C.¹, De Stefano (23’st Liparuli C.²), Peluso M., D’Amore, Amato, Cuccolo (17’st Rescigno). A DISPOSIZIONE: Bolognini. ALLENATORE: Barbato.
S.S. NOLA 1925: Napolitano, Robustelli, De Simone V. (9’st Lanzaro), Annunziata, Grandi, De Simone A., D’Andrea, Della Volpe (1’st D’Apuzzo), Marotta, Liberti F., Porto. A DISPOSIZIONE: Esposito, Di Costanzo, Arentino, Liberti G., Ferrara. ALLENATORE: Esposito
ARBITRO: Criscuolo sezione di Torre del Greco
MARCATORI: 31’ De Stefano (C), 41’ Liparuli C. (C), 12’st Marotta (N), 22’st D’Andrea (N), 27’st Peluso M. (C)
Ufficio Stampa SS Nola 1925